Jump to content

fatmike

Members
  • Content Count

    3072
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

fatmike last won the day on October 10 2021

fatmike had the most liked content!

Community Reputation

339 Excellent

About fatmike

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 09/24/1990

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    bassa Romagna - Ravenna

Converted

  • Interessi
    agricoltura/meccanizzazione/figliole

Converted

  • Occupazione
    agri-overclocker

Converted

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per esperienza mia, quando vedono che sei davvero interessato alla macchina vedrai che un paio di mila euro calano. Per capire un po’ le ore ti da un indicazione lo stato del sollevatore e dei suoi ganci, dalla campana di traino, oltre che dei pedali in e dello stato generale delle plastiche in cabina. Spulcia bene sotto cofano a vedere se ci sia riportato su qualche filtro/componente un numero di ore compatibile. Comunque mi sembri abbastanza fossilizzato su sto fatto che hai assistenza deutz a 800mt, a parte che sicuramente sapranno riparare anche gli altri trattori, e poi non credo che
  2. Perché mai 4 metri…fai solo 3.5mt…passi pur bene lo stesso! la terra l’hai pagata tutta o no
  3. La pompa di aspirazione sta lì apposta…invece di arrampicarti sulla scala, apri tappo metti tubo…legalo se no se ne scappa…alla fine fai il contrario…con sto tubo in mano su e giù per la scala…impensabile. Attacchi il raccordo alla botte, giri un rubinetto e intanto accendi miscelatore e metti prodotti.
  4. Per riempire dall’’autobotte è sufficiente montare alla fine del tubo di aspirazione un raccordo tipo questo, e dotare del maschio sia l’autobotte che il filtro metallico di aspirazione. In questo modo in base a cosa sei comodo fare decidi.
  5. Se lasci anche 2.70 dal fosso sicuramente ti mangi piu terreno, rispetto al fare le file più lunghe possibile e bon. Unica mossa per guadagnare piante è mettere le file molto adiacenti al fosso ma così facendo perdi tutti i passaggi con le macchine.
  6. Chi altro hai nelle vicinanze? Come detto, valuta anche kubota.
  7. @CBO, quando parli di trasferimenti lunghi cosa intendi? Come telaio regge bene a farsi 12/15km di strada -ovviamente a vuoto-? Fino a che larghezza di sesto riesce a lavorare?
  8. @alefriuli da noi in pianura, i confini sono nel 99.8% dei casi costituiti da fossi, grandi o piccoli che siano. Quindi tanto vale lasciare le file corte su quello centrale che in questo caso è il più corto. A far manovra si usa una delle tre capezzagne che ci sono, senza farsi tentare da manovre bizzarre. Soprattutto perché qua gli atomizzatori portati non esistono, solo ed esclusivamente trainati.
  9. Le file a 2.70 vicino ai fossi, sono per scivolarci dentro più agevolmente quando c’è tutta l’erba inguazzata o cosa? Se c’è la terra a punta, ti devi rassegnare a fare alcune file più corte. O altrimenti parti a 3 mt e arrivi a 2.7 (giusto per capirsi, sto scherzando eh!) Non si è mai visto chiudere la punta in mezzo, diventa un labirinto. La terra che perdi sempre quella è, prova a fare una pianta disegnata bene, in scala, e te ne renderai conto. Il fosso, se è di scolo quindi si presume profondo, anche se lo chiudessi non sarebbe proprio salutare piantarci sopra senza far passare un
  10. Si quello è vero, però parlando di alzarla la punta, quello è fattibile senza chiuderla e si alza molto. So per certo che è possibile modificarla per far chiudere i due tronchi indipendentemente (cioè il pezzo vicino alla botte e quello di punta).
  11. Toselli non fa la barra che chiude all’indietro sui 18 mt? (Non so come si chiami) Io uso spesso quella da 24 e tra alzare il castello e alzare la punta della barra viene su un bel po, molto più comunque del tetto del trattore.
  12. Ma te sei convinto davvero che potare presto fa partire la pianta con anche solo 5 giorni di anticipo? A maggio se gela ti si fotte sia quella che hai potato a novembre sia quella che hai potato un mese prima. Ma se gela davvero, non come certi colleghi che dicevano che avevano preso la ghiacciata poi hanno portato su -10% rispetto alla media.
  13. Hanno fatto il loro lavoro che ne avranno venduti 10 in tutta Italia…dopo l’avventura del Rubin nessuno si e fidato a continuare. Non prendiamoci in giro se aSDF non investono in questo segmento e perche sanno che non farebbero numeri. Giusto qualche super fissato col marchio e basta.
  14. Anche perché diciamocelo, al giorno d’oggi non esiste qualcosa di paragonabile per fare lo stesso lavoro in quel tipo di terreni? Come consumi com'è?
×
×
  • Create New...