Jump to content

fatmike

Members
  • Content Count

    2940
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

fatmike last won the day on November 29 2020

fatmike had the most liked content!

Community Reputation

217 Excellent

About fatmike

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 09/24/1990

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    bassa Romagna - Ravenna

Converted

  • Interessi
    agricoltura/meccanizzazione/figliole

Converted

  • Occupazione
    agri-overclocker

Converted

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dai così andiamo a letto tranquilli...è il gancio per attaccare la gemellatura. Si sa mai che comincia a piovere... 😂
  2. A me invece il totalmente cilindrico non mi ha mai convinto. Per forza di cosa un sagomato ha più superficie di appoggio nel terreno, inoltre il sagomato sei sicuro al 100% che si riempie di terra. Il cilindrico no. Prova a ruotare nel terreno un palo tondo e lo stesso palo però tagliato per il lungo, ti accorgi subito dove fai più fatica...
  3. Idem nel mio caso, ho una particella vicino al paese che si ritrova circondata tra case/ alberature/ argine del fiume che in questo caso è alto 6-8 metri... li il danno sarà l’80%. Altro podere completamente libero da ostacoli il danno sembra molto più limitato.
  4. In quanti siete a lavorare? Immagino pochi. Tieni il new holland e il 72/93 che sono macchine nuove diciamo, uno dei due lo gommi stretto. Tutto il resto vendi e vedrai che almeno 10-12 mila li incassi. A questi aggiungi 30 e riesci a portarti a casa un 130 usato in buono stato, diciamo entro le 5-6000 ore. Sinceramente non credo che se hai i soldi per pagare tutte quelle ore di conto terzista non li hai per un trattore. Cosa importante però, l’attrezzatura per sto trattore dicevi che ce l’hai già però?! Immagino di sì se avevate sto Agrifull una volta.
  5. Ma i TS, quelli non elettro-command bensì con hi-lo, benché siano molto rari erano buone macchine? Cambio affidabile?
  6. Solo con la mezza marcia non sono mai esistiti che io sappia, o almeno io non li ho mai visti. Se scrivono hi-lo e per pigrizia.
  7. Usi grasso migliore e ingrassi molto più spesso...in lavorazioni pesanti anche ogni giorno (10-15 ore). E comunque difficilmente andrai oltre le 5000 ore soprattutto se hai campi piccoli.
  8. Pure i miei dove ho corten assomigliano a quello. Nulla da segnalare per adesso a parte la solita tendenza alla torsione se non li alterna il verso di arrotolamento dei rullini tendifilo. In zona come ancora usate sempre quelle? Che diametro e? Metti con la trivella?
  9. Comunque 36.3 è una signora cifra, dal momento che non credo che avrai fatto meno di 30/35 qli.
  10. Addirittura, guadagnano un anno! Dai che mi scappa da ridere 🤣. Nel 2018 ho fatto un impianto piantato a macchina al 11 aprile, terreno bagnato che vicino al fosso si erano anche piantati, barbatelle tirate fuori dal frigo e messe giù con subito temperature alte...hanno fatto il mondo. Le più belle che ho, veramente. Nella nostra zona a piantarle presto c’è solo il rischio che partano e poi magari si beccano una bella gelata ( non dimentichiamo che non più di 30 giorni fa a fatto un bel -7). Io ultimamente pianto non prima della metà di febbraio, con la forchetta tagliando quasi niente
  11. Con la scatola centrata si riesce a tenere il trincio centrato con il trattore rispetto alla sua larghezza lavoro e non rispetto all’ingombro? (Non se se mi sono spiegato) La versione 200 quanto fa di ingombro in larghezza? E di peso da etichetta? Il prezzo che dici è già ivato? Complimenti macchina super top!
  12. Concordo appieno. Ma anche 1600!!!
  13. Il risparmio è notevole, ma non mi sembra una cosa così facile a farsi...sbaglio?
×
×
  • Create New...