Jump to content

giordi

Members
  • Content Count

    184
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About giordi

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Forse ho trovato il motivo del basso segnale, dato dall'aggiornamento dei satelliti Egnos il sistema non riesce a trovare il satellite di riferimento per la correzione. Voi come avete risolto? In allegato i satelliti Egnos operativi. service_notice_15.pdf
  2. Ieri ho rimontato ez guide 250, ma mi da basso livello segnale, per tutta la giornata ha preso solo 2 tacche di segnale non riesce a prendere la 3 tacca per funzionare, vi è mai successo, sono cambiate le impostazioni.
  3. Non so fino a quando il pre-emergenza riesce a tenere a bada le infestanti su terreni argillosi ed alta piovosità!
  4. Dopo questa "Lezione" potresti fare anche Tu (dalla lunga esperienza e ore accumulate) alcuni esempi ti macchine che sono state o non sono state un ottimo progetto.
  5. Per un aratura superficiale con versoio piccoli bisogna andare fuorisolco per non distruggere le gomme e purtroppo ad oggi tutti gli aratri "italiani" fuorisolco risultano sia pesanti che lunghi e ancora non si riesce a diminuire la distanza tra i vomeri come gli standard nord europei.
  6. Maggior parte cereali a paglia. I due sistemi trebbianti sono molto simili, battitore trasversale e rotori al posto degli scuotipaglia.
  7. La rullatura non è essenziale. Si può diserbare in combinata con i girojet o in alternativa diserbo primaverile!!!
  8. JOHN DEERE 9780 CTS Vs Claas Lexion 570 Scatenativi nei rispettivi pregi e difetti!!!
  9. Dipende dalla zona, i ritorni di freddo ad aprile possono bruciare i fiori!!!!
  10. Per togliere ogni dubbio, parlando di cereali a paglia, tutte le mietitrebbie convenzionali anche con (aps, mcs, rotari separator, ecc) hanno il limite agli scuotipaglia anche se per miglioralo hanno posizionato forche, rotori, ecc. per smuovere il flusso di paglia. Non ultimo per incrementare la produttività ed eliminare le perdite sono stati eliminati gli scuotipaglia a favore di rotori longitudinali. Quindi volendo parlare di produttività e perdite su una mietitrebbia convenzionale dovete considerare la superficie degli scuotipaglia e i suoi vari accessori per smuovere il flusso di paglia. Per quanto riguarda i crivelli sono i vari salti e il flusso d'aria (quantità e velocità) che fa la differenza.
  11. giordi

    Codice Errore

    Sapete il codice di errore 3 lampeggi seguiti da altri 4 lampeggi sul TND 75.
×
×
  • Create New...