Jump to content

cavallopazzo

Members
  • Content Count

    227
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About cavallopazzo

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ahia...se la stessa pompa serve anche l'idroguida le cose si complicano, serve anche una valvola di priorità,che mantenga una giusta quantità di olio all'idroguida se no quando azioni il distributore non riesci a voltare...6 litri per fare funzionare tutto a mio parere sono pochi.difficile(almeno per me) aiutarti senza vedere realmente il trattore.
  2. In questo caso (ford 3000) non essendoci tubi esterni l'olio da inviare al distributore è stato prelevato tramite una piastra intermedia tra la pompa e un comando già esistente,come vedi le possibilità sono molteplici,occorre solo verificare la migliore per l'applicazione alla trattrice
  3. Altro esempio di distributore ausiliario a due utenze doppio effetto di cui una flottante.
  4. Se è già presente un impianto idraulico le cose sono più semplici,nel forum ci sono diversi post che spiegano come montare un distributore ausiliario,non capisco perché nel tuo post iniziale dici che non funzionano,se ben fatto funziona benissimo
  5. È una presa idraulica ad un solo effetto di solito usata per il ribaltabile di un carro,credo intenda questo
  6. Se hai pazienza cerco lo schema del sollevatore del tuo trattore e lo pubblico.
  7. Se non hai dimestichezza con impianti idraulici ti consiglio di lasciare perdere,ogni cosa è facile se la sai fare.Non conosco il tuo trattore, ma un conto è aggiungere un distributore supplementare utilizzando l'impianto idraulico già esistente sulla trattrice,un conto è aggiungere un impianto idraulico completo di serbatoio,pompa distributore tubi e raccordi vari,i costi nel secondo caso sono superiori.
  8. Temo si possano trovare solo da qualche trattore rottamato.la situazione ricambi per questi mezzi non è esattamente rosea.
  9. Ti sei perso qualcosa
  10. Domani mattina guardo sul mio come è fatta, poi ti dico
  11. Secondo me hai una aspirazione di aria da qualche parte,nel mio 704 (è praticamente uguale al 470)si era crepato il coperchio del filtro olio e aspirava aria da li. Potrebbe aspirare aria da un raccordo,o dal paraolio della pompa.
  12. Mi sono espresso male ,due utenze a doppio effetto - distributore con 4 uscite -due pistoni idraulici. se la giraffetta è dotata di due pistoni idraulici con l''impianto idraulico attuale montato sul valpadana non è possibile usarla.
  13. Il distributore con i tappi rossi è a doppio effetto,quello con il tappo blu è a singolo effetto.consigliarti cosa montare senza sapere che tipo di attrezzo desideri usare non è possibile.io ad esempio uso un trinciargini asservito ad un distributore con due utenze a doppio effetto una delle quali flottante.
  14. In agricoltura quello che guadagni lo impari alla fine della stagione agricola....purtroppo.....
×
×
  • Create New...