Jump to content

peppo

Members
  • Content Count

    372
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About peppo

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/10/1966

Converted

  • Biografia
    Faccio il lavoro che sognavo da bambino

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Milano

Converted

  • Interessi
    mio figlio, la mia compagna, il modellismo, i motori,

Converted

  • Occupazione
    Lavoro, a volte anche troppo e a scapito della famiglia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Verificare lo stato delle guarnizioni dei pistoni di sterzo posteriori e sostituirle potrebbe essere una soluzione. Se lo fai cambia anche quelle anteriori
  2. Il JCB ha ora un motore da 150 cv. La "minore" potenza deriva dal fatto che il cambio powershift è meno assetato di cavalli per muovere la macchina e di conseguenza puoi anche spuntare consumi di gasolio inferiori.
  3. Secondo il codice della strada il muletto può circolare solo scarico a meno di una omologazione specifica.
  4. Non conosco quale sarà la politica JD, ma so per certo che quella tra Kramer e la John Deere è una joint venture dove Kramer venderà i suoi prodotti attraverso la rete JD. JD non ha comprato Kramer.
  5. Io sono calmo, tu mi sembri un pochino agitato e scusa il termine con la coda di paglia anche se NON HAI AFFATTO denigrato il prodotto ma solo esposto un tuo problema con oggettività e sincerità. Mi piacerebbe sapere da te in MP (per rispetto di ti chi assiste) chi ti fa assistenza sulla macchina. Mi spiace per l'inconveniente che hai subito e so bene gli sforzi che si fanno per acquistare qualsiasi trattore di quella potenza. Ti posso assicurare che contrariamente a quanto scritto da qualcuno, so per certo che JCB continua a sviluppare i propri prodotti, anche quelli già immessi sul merca
  6. A motore spento il Fastrac inserisce la doppia trazione e non i differenziali. In caso di rottura del paraolio, l'olio idraulico che fluisce nel ponte posteriore proviene dal serbatoio idraulico e non dal cambio come asserito in post precedenti. Anche il fatto che si dica che JCB avrebbe smesso di sviluppare il Fastrac lo trovo non corretto, anzi una vera e propria bufala. Capisco che si segnali un inconveniente tecnico che peraltro non mi risulta nella moria descritta, ma una campagna denigratoria la ritengo chiacchiera da bar del lunedì mattina.
  7. Il tuo 3190 ti accompagnerà ancora per molto tempo e questo non mi fa che piacere a riprova della buona qualità dei miei prodotti. Io lavoro ad Assago - Mi
  8. Siamo pronti quando vuoi....
  9. Hanno entrambe il loro bel perché.
  10. Ciao a tutti, in allegato due Fastrac 4220 Italiani in livree particolari desiderate dai due proprietari [ATTACH]33233[/ATTACH][ATTACH]33234[/ATTACH]
  11. Attento, il prezzo è secondario. Se compri un macchina perché costa meno di un'altra e poi non riesci a fare il lavoro o lo fai a fatica hai solo buttato dei soldi.
  12. Dipende da che portate e altezze hai bisogno. Meglio o peggio rispetto ad un telescopico è puramente soggettivo, dipende dalle tue necessità e dal tuo "stile" di guida
  13. Sono d'accordo, anche se certi lavori li fai con il telescopico e non con la pala. Dipende sempre dall'applicazione. Come dissi in un post precedente, la pala nasce per movimentare tanto e ad elevata velocità e aggiungo che il telescopico nasce movimentare e per poter andare in altezza. Sono due grandi macchine per una azienda agricola.
  14. Al contrario io sono per il power-shift in quanto se usato in maniera corretta con l'uso delle marce è docile quanto un idrostatico e quando hai bisogno di spingere o fare trincea non hai problemi di sorta. Però sappiamo che il mondo è splendido perché siamo diversi e ognuno di noi ha la sua rispettabilissima opinione. Ciao
×
×
  • Create New...