Jump to content

Centauro55

Members
  • Content Count

    372
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Good

About Centauro55

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Reggio Calabria

Converted

  • Interessi
    Mezzi d'epoca lavorazioni agro-meccaniche e meccanica in ogni sua forma

Converted

  • Occupazione
    Contoterzista/meccanico

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Con barra da 40cm min., la Husquvarna propone come base la 445, che non è una motosega per uso hobbistico, anzi... Con la barra da 38 c'è la 440, meno potente ma sempre un semi-professionale. Per spendere poco ed avere un 40cm decente, punti su Efco-Oleomac stanno facendo bei prezzi.
  2. Qui in zona Active è stato un "fenomeno da baraccone", molto pubblicizzati 10 anni fa, grosse cilindrate sia decespugliatori che motoseghe, minitransporter a costo basso, poi ti lasciavano a piedi dopo poco testine, aste, barre minitransporter che non frenavano bene ecc. Non andando fuori argomento Kawasaki è un giusto compromesso qualità/prezzo. Si può spendere poco per uno con asta cinese, il giusto per una BlueBird e spendere un po' di piu' ed avere una Yokoama. Uno spalleggiato da 45cc parliamo di intorno alle 500€. Oppure un buon oleomac Sparta da 41cc potenza simile e spendi intorno ai 4
  3. Si parla di macchine atte al giardinaggio e poco più.
  4. Ciao, avresti del materiale del same Corsaro 70? Dovrei revisionarlo un pochino e soprattutto sistemare il sollevamento.

    Se hai qualcosa mando lo alla mia mail: [email protected]

    Grazie infinitamente.

    1. Centauro55

      Centauro55

      ho scritto una guida. Purtroppo non ho materiale al momento. Da qualche parte ho foto

  5. Nel cambio meglio mettere un 80w90 e non il 140 e la stessa cosa valida per la SAC. L'idroguida non c'è ( anche se era optional) e l'olio va nella scatola dello sterzo.
  6. Il manometro olio ogni tanto meglio smontarlo e pulire la sfera all'interno ( una volta ogni anno due lo pulico). La predisposizione c'è su tutti i serbatoi di Centauro Leone, ma è pressochè impossibile trovare un indicatore originale. La pompa in linea come dice tiziona va controllato l'olio nel corpo dove ci sono camme e percussori. Attenzione alla presenza di gasolio, indicherebbe un trafilamento dai percussori.
  7. Per questo ti dico meglio portarlo in rettifica e ti fanno gli spessori a misura lì..
  8. Se la coppia conica è ok e mancano solo i rasamenti ( quelle rondelle che hai trovato consumate/rotte) te le puoi far fare su misura in tornitura così si elimina il gioco in tolleranza e se ok per 30 anni se lo ingrassi regolarmente.
  9. potresti provare con una bobina qualsiasi giusto per vedere se è lei. Dato che l'arco e la tensione ci sono.
  10. Salve a tutti! In seguito alla rottura della pompa della SAC verticale modello 9000 del mio Centauro ( matricola della pompa 4409) per causa del consumo del perno del rullino sulla forchetta di rilevamento della posizione ( in 49 anni ne ha fatte di ore e ore e sali e scendi), ne ho comprato una “nuova” da uno sfascio e mi sono cimentato nella completa revisione. ( Questo tipo di SAC monta su Centauro, Leone, Corsaro, Saturno, variano però su alcuni modelli da una certa matricola in poi, i leveraggi esterni ed interni del distributore, roba non da molto sostanzialmente). Non è un or
  11. Potrebbe essere il liquido pulisci iniettori che in temperatura smuove qualcosa. Questo sintomo di solito si associa a pompa o iniettore starato oppure alla pompa dell'olio che non va in giusta pressione...
  12. Ne ho maneggiati centinaia di Lombardini i diffetti a seconda del modello queli sono...La forcellina se non hai fretta potresti trovarla pure usata. I ricambi Lombardini li trovi sempre anche per vecchi modelli ma per materiale non di consumo, partono mazzate... Sarà sui 30 e più € la forcellina..
  13. Io ho fatto un bel po di ore su 5500 6500 8880 e simili e la quanta marcia ,anche con i trattori( con ore alle spalle ma non esagerate) in buono stato, appena entra sta benedetta quarta iniziano ad urlare i cambi, quindi prima di pensare a ruote dentate, come consiglia pure Gallo io guarderei a boccole e cuscinetti prima. Trovare limatura non è per forza una ruota dentata, una ghiera di cuscinetto o una sfera quadrata ne fa limatura...Le ruote dentate per esperienza solitamente fanno bei pezzettini grossi.
×
×
  • Create New...