Jump to content

rmarcaccini

Members
  • Content Count

    354
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About rmarcaccini

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    Perito agrario, Agricoltore per passione e rivenditore di macchine agricole ed attrezzatura zootecni

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Pesaro

Converted

  • Occupazione
    Rivenditore di macchine agricole TF di Fattori
  1. “In sostanza, si dovrà far riferimento al Regolamento Ue per l’omologazione dei veicoli – ha chiarito Domenico Papaleo dell’ufficio tecnico FederUnacoma –mentre continueranno a valere le leggi nazionali (il Codice della strada e le circolari Mit) per la circolazione stradale“
  2. Tutti i pesi per i quali sono omologati i vari tipi di rimorchio e le varie categorie di occhioni sono riportate negli allegati tecnici. Ma ripeto, fa fade il codice della strada vigente nel paese in cui circola quel veicolo. Non so se riesco a farmi spiegare. La MR è solamente un tipo di omologazione unica europea, non è il codice della strada, non è una legge. Un rimorchio viene omologato 400 q , e troverete nell'allegato tecnico la portata massima per la quale è stato omologato, il tipo di gancio richiesto ecc.. Ma quei 400 q sono validi dove il codice della strada lo consente. In Italia la possiamo raccontare come vogliamo , ma la portata massima consentita dal codice della strada è 200 q. Penso di essere stato chiaro, poi liberi di interpretare come volete. Oggi tutti i costruttori di rimorchi o botti o altro, stanno omologando ho anno già omologato macchine con la MR , ma ripeto fa fede il codice della stada del paese in cui circola il rimorchio.
  3. Ragazzi non fate confusione con questa MR. La MR è una omologazione unica europea, la quale consente di poter immatricolare un trattore o un rimorchio in qualsiasi paese della eurozona senza dover fare omologazioni diverse per ogni paese ,come accadeva fino a questo momento. Quindi nei vari libretti dei vari veicoli troverete scritto le massime portate che quel veicolo è stato omologato, ma fa fede il codice della strada del paese in cui viene usato. In questo caso siamo in Italia, e la velocità massima sono 40 km , portate massime 200 q 3 assi, 140 q 2 assi , 60q 1 asse. Poi il rimorchio lo possiamo fare anche 6 assi, ma in italia la portata a pieno carico è 200q. Fino che non viene cambiato il codice della strada rimane tutto uguale. Non so se sono riuscito a spiegarmi... È come una autovettura, nel libretto trovate scritto che può camminare a 180km/h o più, ma in italia il limite massimo è 130 km/h, poi nei paesi in cui è consentito puoi camminare anche 200km/h
  4. Per tutti gli amanti del six, altro piccolo aumento di 1200 euro sul listino. Cosi nel giro di due mesi l'aumento è del 10%. Speriamo non ne vendano più di sti six ,altrimenti a Gennaio arriviamo al 20% di aumento. Scandalosi.
  5. Finalmente dopo due anni di patimenti, sembra che con gli ultimi aggiornamenti fatti il trattore si sta comportando perfettamente. Ora speriamo che regga il tutto.
  6. Se non bufa o imprevisti strani ci sono, siamo in 2: io e Chiara. Prenoto anche camera
  7. Toso, appena lo danno da provare se lo danno , ti dico subito come va. Al momento non ho visto niente. Per il resto le mie impressioni sono tutte nella discusione del serie 7.
  8. Maso, se vuoi sostituire il 100/90 o fai il nitro 130 o lo spark 140. Lo strike non cè di peso passo e cilindrata.
  9. L'aumento è dell'8% abbondante, non credo che gli sconti siano proporzionati all'aumento, da notare che il lambo da grigio diventa bianco, ma il same è uguale.
  10. Prezzo base 59200, più sedile 400, più superriduttore 350, catene lubrificate 2100, i distributori sono già 5, li puoi portare a 10 con regolatore di flusso 1300
  11. Brutta notizia per chi vorrà acquistare il six da novembre, listino aumentato di 4500 euro , l'unica "novità" la vernice bianca (Scandalosi)
  12. Per rispondere a Tino grasso, cosa è successo a quel trattore o faccio prima a dire cosa non è successo; 1200 ore si sono rotti due cambi più il ponte anteriore, tutti e due i semiassi posteriori più volte ,e di buono è rimasto il motore . Atre cose non sto ad elencarle, quindi cosa dire , speriamo che il futuro porti consiglio, anche dopo gli aggiornamenti che sono stati fatti su questo trattore, ora disponibile per tutti i serie 7 che lavorano in collina. Speriamo meglio nel futuro, cè tanto di buono , ma anche tanto di "ikea"
×
×
  • Create New...