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alexraffa

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  1. Ciao, non penso si possa misurare così l'agricoltura italiana, che abbia le pezsze al sedere è vero, ma non a causa di questi cosi qui... Comunque non vengono imposti con accordi capestro come facevano i consorzi qui.... dove se volevi conferire il latte, DOVEVI prendere fiat.... queste cose non se le ricorda nessuno?? Saluti,
  2. Ciao, allora stanno tra 8000 e 9100 il 40 CV guarda qui DELEKS FT404 4WD Ciao Alex
  3. Saluti a tutti, ieri ho acquistato la rivista ruote agricole, in fondo c'è il listino di trattori compatti, e vedo: Goldoni star 3050 48 CV 4x4 senza cabina Euro 23.000 Ferrari vipar 40AR isodiametrico, articolato no cabina 35 CV Euro 14.350 BCS vivid 400 35CV (3400 rpm) no cabina Euro 16250 per un utilizzo non intensivo e semi-domestico prezzi impraticabili, penso che o usato molto vecchio o importazione a basso prezzo possano essere più indicati anche se: L'assistenza deve essere svelta e puntuale Le macchine vanno collaudate bene prima della consegna e corredate di una serie di ricambi di usura Saluti Alex
  4. Ciao, mi dispiace per le tue peripezie! io devo segnalare che da loro ho preso una forca portapallets da 3° punto, e devo dire che sembra fatta davvero bene, anche se c'è il vantaggio che non ha parti in movimento!! Comunque mi sembra solida, me l'hanno consegnata a casa direttamente, senza corriere. Per i trattori poi, non ho elementi per commentare. Ciao Alex
  5. Aggiornamento: Oggi finito di effettuare le modifiche che sono consistite in: Rimozione cilindro idraulico anteriore e posteriore, comprazione per verificare fossero uguali identici tranne che l'anteriore è a doppio effetto. Rimozione tutti i tubi oleodinamici del cilindro anteriore e tappi al distributore. Montaggio di entrambi cilindri ai bracci posteriori Riciclo previa verifica lunghezza che uno dei tubi per l'anteriore fosse adatto a collegare i i due cilindi montati al posteriore. Mi sono procurato un bullone cavo a 2 attacchi e ho fatto un ponte dal cilindro dx (dove arriva la linea olio dal distributore) al cilindro sx tappo all'attacco superiore di questo (sarebbe a doppio effetto) Naturalmente tutte guarnizioni in rame nuove, spurgo olio e rabbocco serbatoio. Voilà, il sollevatore ora solleva senza problemi un bancale di robinia che prima non sollevava. Ora serve cinghia per azionamento pompa nuova dato che la vecchia ha i minuti contati. Ricordate le foto del post Nr 1, bhè ho rimosso anche tutti i sostegni per la lama da neve. Il trattore è molto più bello ora. Il prossimo lavoro sono le guarnizioni delle testate e fasce elastiche pistoni, i due kit in totale costano sui 200 Euro, si prendono in germania... Vi tengo informati Ciao Alex
  6. Ciao pastore, ma non puoi allora vare vendita ambulante? così ti metti al riparo da questa angherie? Hai provato a chiedere? Il magazzino lo tieni dove trasformi e ti iscrivi come venditore ambulante... o no? Ciao ALex
  7. Ciao, oppure installate Linux e vi dimenticate dei virus.... Saluti ALex
  8. Ciao, Azz, battuto sul tempo, mentre scrivevo, tu postavi! tipo iniziare con un po' di storia, dato che la coltivazione della canapa è stata per molto tempo praticamente "bandita" al seguito degli use ricreativi della consorella... Io mi informo un po' ma dovremmo chedere ai nostri nonni, bisognerebba anche riesumare le marcite, dova la pianta stava a mecerare prima di andare in stabilimento... Saluti
  9. Saluti, allora riepilogo le operazioni fatte oggi: Tensionamento cinghia azionamento pompa, il risultato è stato che il sollevatore è più vigoroso, ma ancora non basta e si è evidenziata una piccola perdita di olio da un accoppiamento tubo distributore, sostituirò tutte le guarnizioni di rame. Ho anche notato che con maggior sforzo (dovuto a non slittamento della cinghia pompa) dallo sfiato olio del basamento motore una fumosità prima assente, significa che da un pistone le fasce elastiche non tengono più bene? Qualcuno ha qualche consiglio da dare? Grazie Alex
  10. Ciao, io ho qualche dubbio, comunque quello che volevo fare è appunto ciò che suggerisci, montare il cilindro anteriore al braccio post. Per ovviare al fatto che è a doppio effetto, ed a me non serve, posso tappare con un bullone l'attacco lato stelo? Ciao Alex
  11. Ciao Angelillo, aggiungere un pistine (spostandolo da davanti a dietro) ma quale è il modo giusto di derivare la linea? basta un "T"?? Ciao Alex
  12. Ciao, per questo, ci ho già pensato, la cinghia comunque va sostituita (non solo tesa) Ciao Alex
  13. Saluti a tutti, dopo aver letto avidamente "oleodinamica e dintorni" ed altri thread attinenti e non trovando una discussione che facesse al caso mio porgo la domanda: Posseggo un vecchio trattore da 28 CV Eicher "Puma" del 1962 con lama sgombraneve anteriore azionata da 1 cilindro a doppio effetto ed il sollevatore posteriore con un pistone a singolo effetto. Avendo eliminato la lama anteriore (non ho nessuno spiazzo da pulire) ed avendo constatato che il sollevatore è un po' debole per i carichi che devo alzare (con un forchino portabancali peso tot 3-4 Qli). Ho guardato il gruppo pompa ed è molto interessante in quanto in un unico gruppo combina: pompa azionata con cinghia sull'albero motore serbatoio olio distributore Non ci sono targhette. Ora mi chiedevo se: Eliminando il circuito del pistone anteriore, e installandolo dietro (le dimensioni e gli attacchi sono uguali) ad aiutare l'altro cilindro avrò un miglioramento della prestazione del sollevatore. Sulla linea che va dietro (in metallo) come intercetto per il secondo pistone? scusate se non sono stato chiaro. Allego qualche fotoper chiarire. Saluti Alexander
  14. alexraffa

    Olio motore

    Ciao tanto più che è vietato trasportare motori e macchinari con dentro l'olio.... Ciao Alex
  15. Ciao, io la BCS la faccio andare a kerosene, che è puù untuoso della benzina e devo dire che non scalda molto. Ho usato anche gasolio+benzina, ma a orecchio va meglio con il kerosene. Ciao Alex
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