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fabio88

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About fabio88

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    Utente Tractorum.it
  • Birthday 06/02/1988

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  • Biografia
    Praticamente nato sul trattore, ho guidato il trattore la prima volta che avevo 5 anni..ed era FORD!

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  • Paese o zona di provenienza
    Padova

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  • Interessi
    agricoltura

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  • Occupazione
    meccanico motorista

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  1. piccoli aggiornamenti anche da parte mia, modificata la già esistente marmitta open....corta con la curva non mi piaceva, allora l'ho rifatta alta e dritta col parapioggia! vi allego le foto del prima e dopo! [ATTACH]29733[/ATTACH][ATTACH]29734[/ATTACH] ecco il video!!
  2. confermo, ricambizorzan.it e hai la tua assistenza e tutto!
  3. nemox, consiglio personale....portalo a Zorzan....
  4. si si può benissimo fare così, anche con dei fastom senza star li a stagnare...l'importante è collegare giusto
  5. prendi una spina ISO in un qualsiasi centro mediaworld o comet o autoricambi...colleghi il giallo e il rosso dello spinotto al positivo del trattore e il nero al negativo del trattore...per gli altoparlanti rispetti i colori e le coppie e sei a posto...non è difficile da fare
  6. ciao ti invito a leggere le varie discussioni sulle varie tipologie di motoseghe...da quella hobbystica a quella professionale...per grossi abbatimenti cosa intendi?... lavoro intensivo quanto?....se vuoi una buona motosega da usare per uso privato io andrei su un 55/60cc e sei più che a posto....se intendi roba super professionale allora andrei sulla serie XP di husqvarna e sthil a manico bianco...
  7. io ai miei 14 anni li ho fatti nel 2002...presi un aprilia SR replica factory...carenatura nera opaca e grafiche factory...tenuto originale per un anno...poi un pò alla volta, un colpo il variatore, un colpo la marmitta...poi a 16 anni ho fatto un blocco completo e l'ho montato, tenendo così il suo blocco soo con 70 polini in ghisa, 17,5, variatore e marmitta omologata. Il nuovo blocco era completo di tutto: -cilindro polini evolution 7 travasi rivisto -albero polini spalle piene -carburatore 24 mikuni -collettore dritto polini -filtro polini -espansione polini evolution 2 -trasmissione completa (variatore, frizione, correttori di coppia) tutto evolution -rapporti primari originali e secondari polini -carter motore raccordati al cilindro e barenati -accensione a rotore interno con centralina malossi digitronic eprom replace era bello divertente!
  8. qui molti usano la lama classica montando il coltello in teflon...altri direttamente col coltello in hardox....sempre meglio che lasciare la strada sporca!
  9. ce n'era una su subito poco tempo fa di quelle col seggiolino!
  10. beh ora ho un 220 pesante, siamo nell'ordine dei 7 q.li scarsi con gabbia...lo manda senza problemi, mi ero invaghito del 2.50 avendolo provato, ma se tutti mi dicono che è troppo lascio stare e sistemo il mio a sto punto, non vale la pena cambiare un 2,20 per un 2,30!
  11. beh in ogni caso deve girare al contrario..per (come già detto) sollevare il prodotto e trinciarlo...non deve interrarlo, ma sollevarlo da terra...
  12. anni fa provai un ferraboli 250 e lo mandava...ma il ferraboli aveva i denti tondi, non a lama come quelli di oggi...non so se possa incidere questo...per il peso 10 q.li siamo altini, leggendo un pò qua e la i 250 col gabbia parlano di 7,5 circa e mi andrebbe bene...col packer alpego lo da per 8,8 q.li...intorno ai 5mila siamo alti...mi sa che conviene rifare il mio...cuscinetti e paraoli...
  13. aprirlo con un pò di manualità lo si fa...il più è poi rifare il cambio...come già detto già che ci sei, rifai la frizione e i paraoli, così sei al sicuro...il cambio a mio avviso ti conviene smontarlo e portarlo a far fare da una ditta specializzata, in modo che se hai problemi hai la tua garanzia...almeno ti risparmi la manodopera dello smontaggio e rimontaggio...la macchina in se è una buona macchina e secondo me vale la pena sistemarla....per i ricambi ti consiglio GB ricambi, è il migliore in quanto a qualità prezzo!...ti spediscono tutto a casa e sei a posto...frizione e paraoli son cose che puoi fare benissimo anche tu...di certo non pensare di sistemarlo con 1000 euro se fosse il cambio...
  14. Buonasera a tutti, sono indeciso se sistemare il mio o prenderne uno nuovo o comunque un buon usato...(devo vedere effettivamente se vale la pena sistemare il mio)...attualmente ho un 2.20 circa di lavoro bello pesante e lo mando con un 65cv...vorrei azzardare un 250...ma la domanda è: un 250 nuovo di che cifre stiamo parlando?...il top sarebbe maschio dato che è a 10km da casa mia...ma come prezzi siamo alti dalle voci che girano...altra opzione vicina sarebbe valentini ma non ne ho un idea di come siano....quindi chiedo a voi...marche oneste anche non blasonate per un 250...più o meno su che cifre siamo?
  15. chiedo consiglio anch'io qui...ho recuperato un nstro trasportatore con motore elettrico, e lo vorrei appliocare alla sega a nastro...ora, col lavoro che faccio, ho recuperato anche un motore idraulico di un argano di un carroattrezzi....ovviamente non gira forte, ma non mi interessa più di tanto, volevo capire una cosa però...se lo attacco ai distributori del trattore (doppio effetto), posso farlo girare sia in un verso che nell'altro? o avrebbe comunque un verso specifico?...altra domanda, posso collegarlo direttamente al distributore o lo scarico lo dovrei mettere diretto in serbatoio per via del surriscladamento?
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