Vai al contenuto

simonepaltri

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. scusate se cambio argomento , ma abbiamo appena raggiunto le prime 80 ore di lavoro del ns lamborghini , e la casa ci ha detto che bisogna fare già il primo tagliando che consiste in un cambio dell'olio e del filtro oltre ad un controllo di alcuni serraggi e registri vari. purtroppo per noi è la prima volta che abbiamo un trattore nuovo e quindi nn sappiamo se è una cosa normale oppure un'anomalia:cheazz: , qualcuno di voi ci sa dare delle delucidazioni?? grz in anticipo
  2. eccoci alle prese con i primi carichi dal bosco, abbiamo provato ad uscire con le condizioni peggiori che ci siano e cioè il fango subito dopo lo scioglimento della neve, con 2 m di legna verde dietro e il trattore nn ha fatto una piega, solo su una salita impegnativa con una leggera contropendenza ha cominciato a pattinare di lato, ma è bastato bloccare il differenziale e siamo usciti dalla marea di fango in un battibaleno. Se avessimo anche il sollevatore anteriore con un altro paio di metri di legna davanti son convinto che uscivamo ancora più in scioltezza....:clapclap:
  3. e hai ragione 450v , nn ti dico l'inca..atura che c'abbiamo addoso con il rivenditore di cui ci siamo (stupidamente ) fidati ciecamente che ci aveva garantito la possibilità dell'utilizzo simultaneo. il problema , cmq è che nn si può fare come dici tu perchè nonostante io possa riuscire ad alzare la gru a mio piacimento ristaffandola di nuovo in una posizione più elevata ( la gru è già staffata fissa con dei 3°punti supplementari in modo da nn sollecitare il sollevatore più di tanto) , nn risolvo il problema perchè anche se riuscissi ad agganciare il rimorchio, nn potrei farci neanche una minima curva visto che la gru sarebbe cosi vicina al rimorchio da toccarlo alla minima sterzata. la soluzione di allungare il gancio era la più veloce, ma mi sa che opteremo per una bella litigata col rivenditore e ci faremo sostituire il rimorchio con uno a timone più lungo !!! come si dice in questi casi .....SBAGLIANDO SI IMPARA ........
  4. Dunque sembra che abbiamo risolto il problema delle impennate, alla fine abbiamo optato per girare la gru davanti al trattore e con la pinza per tronchi ci agganciamo direttamente alle zavorre già presenti , cosi facendo diventa un corpo unico e la stabilità è assicurata, anche se penso che cmq ci vorrà il sollevatore anteriore in qualsiasi caso.( nn so ancora di che marca ma penso che monterò uno della casa con relativa pto anteriore che abbiamo un verricello che può girare all'incontrario e quindi ci può fare comodo avere la predisposizione anche davanti) il problema ora è un altro, con la gru montata nn si riesce ad agganciare nessun tipo di rimorchio agricolo dato l'ingombro della stessa. abbiamo chiamato il concessionario ( a cui avevamo espressamente richiesto una gru che ci permettesse anche l'uso simultaneo dei rimorchi in fase di contrattazione) e lui ci ha proposto di cambiare l'attuale campana alla quale si attacca il rimorchio con una campana più lunga di 40 cm permettendoci cosi di riuscire ad agganciarci al rimorchio con pinza montata, purtroppo però la campana cosi modificata nn è omologabile e quindi nn può circolare su strada. qualcuno di voi conosce una qualche specie di soluzione al problema che sia omologabile e quindi mi permetta di nn dover cambiare la campana del tiro ogni volta che devo andare su strada? nn vorrei che il concessionario mi propinasse un rimedio fai da te fatto da qualche fabbro per risparmiare su un suo errore , per poi scoprire che magari in commercio c'è il prodotto già adatto alle ns esigenze. grazie mille in anticipo a chiunque possa aiutarci!!!!!!!
  5. bello il mezzo!!!!!!! assomiglia troppo a quello che è arrivato a me proprio ieri!!!!! che coincidenza :asd: a parte gli scherzi, gran bel trattore, e adesso che abbiamo visto come si comporta sulle pendenze molto elevate mi sa prorprio che gli monteremo il sollevatore anteriore, cosi con una cesta di legna davanti risolviamo il problema delle impennate! ....... abbiamo optato per la trasmissione meccanica più che mai perchè tutti ce lo hanno consigliato visto che il trattore deve lavorare nel bosco principalmente e sarà molto soggetto a usura e danneggiamenti vari, e i costi di manutenzione da quello che ci hanno detto in un mezzo tutto meccanico sono decisamente inferiori !!!!!!!
  6. Grazie per la risposta! Catene e cingoli sembrano in ottimo stato( io ho anche un landini 6500 e anche a motore mi sembra ok, il mio unico dubbio rimane se usandolo per spingere terra mi si possa rompere( mi è successo col 6500 e ho speso 2400€ di riparazioni)! I freni sono un difetto molto costoso oppure stiamo parlando di pezzi economici? Considera che la manodopera per i lavori meccanici la facciamo da noi!
  7. simonepaltri

    landini 8860 come va?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum ( anche se è tanto che seguo i vs consigli e vi faccio i miei complimenti) ed è giunto il momneto di ricorrere al vostro aiuto!!! Sto facendo ripartire un l'azienda agricola di mio padre in umbria insieme ai miei fratelli e per fare un po di "cassa" abbiamo deciso di fare dellla legna visto che abbiamo a disposizione circa 40 h di bosco.... preesso questo siamo alla ricerca di un buon cingolato con apripista per aprire le strade nei boschi e per uscire agevolmente dal bosco con un carro nn trazionato da 40 qli diportata utile . ora abbiamo trovato dopo un lungo giro fra concessionari e privati un LANDINI 8860 con lama apripista e 2800 ore di lavoro al prezzo di 9000 € iva inclusa Che ne dite? che macchina è? pensate che sia sufficentemente "robusta" per il bosco ? che difetti ha? il prezzo ci sta? insomma è l'acquisto giusto o devo cambiare strada? Grazie mille per l'aiuto
×
×
  • Crea Nuovo...