Jump to content

Saturno

Members
  • Content Count

    66
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Saturno

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Treviglio BG

Converted

  • Interessi
    Trattori e macchine agricole

Converted

  • Occupazione
    imprenditore agricolo
  1. Per non parlare degli spazi che devi avere per manovrarlo sia in avanti che in retro!
  2. Anche secondo me , a parte certi attrezzi particoliri è pressoché inutile una volta regolato l'attrezzo non si tocca più!
  3. Con questo commento ti sei risposto da solo! Rimani su Deutz!
  4. Onestamente non conosco molto bene la macchina in questione ma sono sicuro che i freni anteriori non li ha. Visto che lo userà in montagna Secondo me deve cercare un trattore con la frenata integrale,per esempio un Explorer same.(anche i più datati DT hanno la frenata sulle 4 ruote)
  5. Un mio conoscente anni fa con un sametto come il tuo prese un sollevatore dal rottamaio e lo montò senza problemi.
  6. Infatti quest'inverno nel paese vicino al mio ad un rimorchio si è rotto l'occhione ed ha continuato la corsa da solo distruggendo un'auto parcheggiata! Poi non so se fosse assicurato o meno, spero di si!
  7. Il prossimo 15 aprile 2018 a Treviglio (BG) si terrà il raduno dei Trattori SAME! Per chi vuole partecipare con o senza trattore SAME https://letigrimeccaniche.com
  8. Secondo me però il discorso dello sforzo controllato vale solo per trattori con lo sforzo controllato al terzo punto, Per esempio nei same che hanno lo sforzo controllato agli stegoli il discorso non vale.
  9. Allora: se dalla parte del trattore lo attacchi in basso quando sollevi l'attrezzo si inclina in avanti e la coda si solleva di più,mentre se lo attacchi in alto l'attrezzo sollevandolo si inclina molto meno. Ovviamente dalla parte dell'attrezzo è esattamente il contrario!
  10. Io con il Lamborghini ho fatto esattamente il contrario, avevo bisogno di un distributore in più dietro e ho preso 2 tubi dall'attacco del caricatore frontale e li ho portati dietro! Costo poche decine di euro.
  11. Concordo anch'io che è uno scambio di opinioni tra amici, io dico cosa farei nei panni dell'amico che lavora 40 ha. Il mio discorso su usura e rotture è per dire che questi sono costi che si accolla il contoterzista. Buona domenica a tutti!:n2mu:
  12. Da me l'aratura con 100 euro ha la fanno! Poi dimentichi il gasolio ,l'usura e le rotture! Comunque questo il mio modesto parere.
  13. Per ammortizzare una macchina del genere deve fare più di 1000 ore annue e con 40 ha non le fai.
  14. Io per solo 40 Ha lascerei perdere perdere i 160-180 cavalli ma mi prenderei un 100-110cv e con quello che risparmi i lavori pesanti li fai fare al contoterzista per decenni.
  15. Complimenti ottimo lavoro! I primi Explorer avevano il carro di questo colore grigio.
×
×
  • Create New...