Vai al contenuto

Saturno

Members
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Saturno

  1. Capisco che non è facile trovare un buon trattore come dici tu a buon prezzo ma 7500€ per un corsaro non synchro è una cifra folle!
  2. IL Premium 1300 e l'R5 130 sono i gemelli argento del SILVER 130, Le principali differenze tra di loro sono che il Premium ha il motore euro 1 mentre l'R5 è euro 2 e all'R 5 è stata migliorata la cabina! Per il resto è quasi la stessa macchina.
  3. Come già detto la differenza principale è che lo special è pedanato, mentre l'export ha una comoda piattaforma e con essa cambia tutta la carrozzeria, cambia il serbatoio che sullo special è davanti mentre sull'export è collegato alla piattaforma dietro il sedile. Inoltre sull'export c'è come optional la cabina originale o comunque si può montare una after market, cosa che si può fare anche con lo special ma è scomoda e rumorosa.
  4. Per aumentere la stabilità in collina e bene oltre che allargare la carreggiata montare gomme basse per tenere il baricentro(anche se di pochi centimetri) più basso.
  5. La differenza tra il paraolio commerciale ed originale sta che l'originale è confezionato in una busta con scritto SDF original parts che naturalmente costa molto di più!
  6. Se devi sostituire un fiat 600 deduco che il trattore che acquisterai lo terrai per parecchi anni, di conseguenza ti consiglio Same argon 70.
  7. Fai la pazzia, comprati un bel telescopico! Non te ne pentirai!
  8. IL codice RAL del rosso SAME dal 2000 in poi è 3020, mentre gli altri purtroppo non li riesco a trovare nemmeno io.
  9. Peccato che l'hai rivenduta! io mi trovo benissimo, sia con fieno , paglia e stocchi va come un treno e mangia benissimo e pressa come si deve. Secondo me questa macchina non è stata capita, altrimenti avrebbero sicuramente avuto il successo maritato.
  10. Saturno

    Rimorchi agricoli

    Per non parlare degli spazi che devi avere per manovrarlo sia in avanti che in retro!
  11. Anche secondo me , a parte certi attrezzi particoliri è pressoché inutile una volta regolato l'attrezzo non si tocca più!
  12. Con questo commento ti sei risposto da solo! Rimani su Deutz!
  13. Onestamente non conosco molto bene la macchina in questione ma sono sicuro che i freni anteriori non li ha. Visto che lo userà in montagna Secondo me deve cercare un trattore con la frenata integrale,per esempio un Explorer same.(anche i più datati DT hanno la frenata sulle 4 ruote)
  14. Un mio conoscente anni fa con un sametto come il tuo prese un sollevatore dal rottamaio e lo montò senza problemi.
  15. Saturno

    Rimorchi agricoli

    Infatti quest'inverno nel paese vicino al mio ad un rimorchio si è rotto l'occhione ed ha continuato la corsa da solo distruggendo un'auto parcheggiata! Poi non so se fosse assicurato o meno, spero di si!
  16. Il prossimo 15 aprile 2018 a Treviglio (BG) si terrà il raduno dei Trattori SAME! Per chi vuole partecipare con o senza trattore SAME https://letigrimeccaniche.com
  17. Secondo me però il discorso dello sforzo controllato vale solo per trattori con lo sforzo controllato al terzo punto, Per esempio nei same che hanno lo sforzo controllato agli stegoli il discorso non vale.
  18. Allora: se dalla parte del trattore lo attacchi in basso quando sollevi l'attrezzo si inclina in avanti e la coda si solleva di più,mentre se lo attacchi in alto l'attrezzo sollevandolo si inclina molto meno. Ovviamente dalla parte dell'attrezzo è esattamente il contrario!
  19. Io con il Lamborghini ho fatto esattamente il contrario, avevo bisogno di un distributore in più dietro e ho preso 2 tubi dall'attacco del caricatore frontale e li ho portati dietro! Costo poche decine di euro.
  20. Concordo anch'io che è uno scambio di opinioni tra amici, io dico cosa farei nei panni dell'amico che lavora 40 ha. Il mio discorso su usura e rotture è per dire che questi sono costi che si accolla il contoterzista. Buona domenica a tutti!:n2mu:
  21. Da me l'aratura con 100 euro ha la fanno! Poi dimentichi il gasolio ,l'usura e le rotture! Comunque questo il mio modesto parere.
  22. Per ammortizzare una macchina del genere deve fare più di 1000 ore annue e con 40 ha non le fai.
×
×
  • Crea Nuovo...