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dieghito

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Su dieghito

  • Compleanno 06/23/1976

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    giovane imprenditore agricolo

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    marche

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    cavalli e calcio

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    scultore della crosta terrestre(contadino)
  1. Ciao raga. X la versione 2014 x l'Europa o meglio x l'Italia si sa qualcosa di più preciso. Cioè avrà ancora il sistema phus fun o sono tornati al tradizionale? I motori saranno i pss 6, 8 fino al 270 e il pss 9, 0 x il 290 ( con scr ) o rimarranno quelli attuali senza scr? Grazie
  2. John Deere Media Player video inserito a dicembre (fare attenzione al sec. 30), ma nessun riscontro fino ad oggi che esista realmente. Trattasi però di video ufficiale JD. Che si tratti solo di una operazione di marketig?
  3. davvero una gran bella macchina, sarebbe interessante vedere le specifiche sul tabellone a fianco
  4. John Deere Media Player Su questo video, preso direttamente dal sito john deere, al 30° secondo parla di un super riduttore opzionale sul DD. Qualcuno ne sa di più?
  5. green, ma si può inserire una gamma con il relativo pulsante, ad esempio la B, se si è in movimento in mod manuale e sei in A?
  6. green, toglimi una curiosità, se dai un doppio colpo alla levetta, posizionata in manuale il DD cambia gamma, come accade sul command quad, oppure non succede nulla? la velocità di 44.5 km/h a che regime motore si ha?
  7. Premettendo che secondo il mio modesto parere questo tipo di trattori (cingolati in genere) andrebbero usati con attrezzi al traino e non a sollevatore (non scopro certo l'acqua calda ), posso dire , avendolo usato (8310 RT) tutta la settimana per ripassi in collina con forti pendenze, che di traverso, specialmente con il "gommone sospensione" a valle, butta giù un pò tanto il muso( sono arrivato a toccare terra con la zavorra davanti giuro), ma con le dovute accortezze se la cava alla grande,( certo sensazione strana) . Naturalmente macchina senza modifica, per il resto sospensione ottima (su strada a 42km/h è fantastico) così come il cambio (IVT). Posto alcune foto appena arrivato impegnato in aratura con pentavomere ERMO semiportato ciao.
  8. Il sollevatore mi è sembrato buono, richiamo sui bracci reattivo e preciso, sembra migliorato La temperatura del motore non è andata mai oltre i 95-96 gradi anche se ho notato che tende a attirare sulle grate del muso, e quindi ad intasarle, molta pula e pagliccio. Per quanto riguarda il ponte mettendo la sospensione al max il 6210 è molto più stabile e fermo che se messo in auto però non è bloccato quindi c'è sempre un pò di escursione sui pistoni.
  9. quoto in pieno giovanniv, si l'aratro è un lemken 4+1 usiamo tutti reversibili perchè lavoriamo si in media collina ma facciamo anche tanta pianura non so di preciso quanto costi perchè era trattore in prova anche se spero e credo che fra non molto prenderà il posto del buon G240 arrivato alla veneranda età di 11500 ore circa (anche se fa ancora molto bene il suo dovere). Scusa djrudy ma non michiamo matteo ma semplicemente diego:)
  10. Grazie raga @DjRudy gli anelli ,esterni, sono in ghisa il mezzo non è mio (purtroppo), è un trattore in prova che ci è stato dato dal conce per farci lavorare in attesa che arrivi il nuovo acquisto (parlo del JD 8310RT con aratro ermo pentavomere, arrivato ieri). Usato esclusivamente da me, tranne qualche giro fatto dagli operai e dal capo(mio babbo),in aratura con quadrivomere lemken variopal 9 passo 100 fuori solco (aratro nostro che tiriamo col JD 8320) in media e dura collina, su terreno argilloso superbagnato causa i 200 ed oltre millimetri di h2o caduti di recente. Le mie impressioni sono ottime per ciò che riguarda il motore, brillante e sempre pronto nelle diverse situazioni, sia al lavoro che a spasso in salita dura sia avanti che in retromarcia con aratro portato, aiutato sicuramente dalla nuova gestione del cambio, in full auto è uno spettacolo, confort eccezionale su strada ( ponte e cabina in auto) ma anche in campo (ponte max rigidità, quindi molto più stabile e meno beccheggi, cabina in auto). Provato pochissimo in modalità personalizza e manuale. Il monitor green star 3 touch screen è una vera chicca, subito facile ed intuitivo. Da dire che per la collina il 6210r rimane un pò leggerino e corto nel passo ma con la giusta zavorratura si difende, per me è una macchina molto versatile adatta anche per trasporti, ripassi e semine (da noi si usano molto le combinate).Aratro forse pesantino però in discesa con apertura a 2.20-2.40 mt e profondità sui 35/40 cm andava via a 8/8,5 km/h da monitor(radar non presente,o non tarato).Sui consumi non posso essere preciso(tot ha lavorati, lt gasolio consumati) perché arato sempre in compagnia di 2 JD 7820 ed un G 240, comunque credo che stiamo sui 45/50 lt/ha circa. A breve metterò foto
  11. pesato oggi 6210R. kg 9960 così allestito: macchina con cambio ivt, ponte ammortizzato, cabina ammortizzata, sollevatore anteriore, gomme 600 anteriori e 710/70R38 dietro zavorra da kg 1150 all'anteriore con anelli da kg 205+75 per ruota al posteriore peso effettuato con serbatoio gasolio a metà
  12. Dovrebbe, e sottolineo il dovrebbe, svolgesi in zona Rimini il 13 e 14 settembre con tanto di sorpresa anche per i conce
  13. salve raga, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi bene il comportamento di questi RT( in salita, discesa, traverso, svolte fine campo in pendenza, problemi di scarsa aderenza al posteriore causati dal sistema air cusion ecc...), perchè nella mia az. familiare stiamo seriamente valutando di sostituire un trak 8310 arrivato alla veneranda età di 10.000 ore. Operiamo nel maceratese prevalentemente pianeggiante ma non manca la media e dura collina. grazie
  14. ciao rico 91. prova a fare una cosa: fai il primo scatto della chiave si accende e si spegne il quadro delle spie, poi premi la chiave verso il dentro così azioni il preriscaldatore del gasolio(sul 6310 non c'è la spia mentre sul 5720 dovrebbe esserci sul mio 5820 c'è, la prima a sx). Io la tengo premuta per circa 10/20 sec.dovrebbe aiutarti nella messa in moto.
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