Vai al contenuto

zipsp160

Members
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su zipsp160

  • Compleanno 06/02/1989

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Motta Visconti (MI)

Converted

  • Interessi
    Macchine agricole - agricoltura - zootecnica
  1. ciao a tutti, vi ricordo che i giorni 1-2-3 marzo 2013 si terrà la 36a edizione della fiera in campo a caresanablot. allego la promo. [ATTACH=CONFIG]11170[/ATTACH]
  2. ciao a tutti!!! volevo ricordarvi che domenica 20 gennaio si svolgerà la tradizionale festa di sant'Antonio a casorate primo in provincia di pavia, oltre alla benedizione di animali e macchine agricole ci saranno anche bancarelle e degustazioni di prodotti tipici.
  3. zipsp160

    Lamborghini 1050 Premium

    ciao, non sono un meccanico esperto ma era successa la stessa cosa a me sul john deere. nn consumava acqua, ma buttava fuori olio dallo sfiato e di conseguenza dovevo sempre aggiungerlo... ho fatto cambiare i segmenti dei pistoni e tutto si è risolto. nn è una spesa esagerata........ per caso il motore ha preso una scaldata??? il mio si era surriscaldato con la turbina per bagnare.
  4. impegni permettendo ci sarò.... tu sarai presente con l'OM??? :perfido:
  5. nn avevo visto la discussione.... grazie ancora! (scusate per l'OT)
  6. peccato... magari provo a vedere se c'è qualche gara di aratura... grazie Angelo!
  7. per caso sai se per domenica 21/10 c'è qualche evento in zona??? grazie!
  8. ciao a tutti questo mese per la prima volta partecipo anche io. spero vi piaccia.... John 6140r con rimorchio 2 assi (ex motrice DAF)
  9. ciao, bella discussione! sicuramente il 6 cil ha dalla sua parte maggior trazione, stabilità, galleggiamento, coppia e prontezza ai bassi regimi. Invece i 4 cil hanno dalla loro parte la maneggevolezza e consumi più ridotti. Io personalmente oltre i 120 cv lo preferirei 6 cil anche perchè un motore 6 cil tra i 110 e 150 non è particolarmente spinto e sicuramente e meno impiccato nei lavori tipo estirpatura, aratura e trasporti con elevate pendenze; di conseguenza mi da un maggior senso di durata nel tempo. Inoltre appaga anche l'orecchio.... anke se aimè i 6 cil di oggi con tutti quei filtri non cantano più come quelli di una volta!!! ciao
  10. bè sai secondo me dipende anche in che zona sei e cosa andrà a fare il trattore in azienda. Per esempio nella mia zona i john deere soprattutto i 4 cil sono sempre stati sfigurati in risaia dai same e altri trattori che vantano un bilanciamento migliore e maggiore aderenza, i john 6000 e 5000 in risaia si siedono sempre sul posteriore, invece adesso che i 4 cil hanno un passo più lungo sicuramente avranno qualche carta in più da giocare in termini di aderenza, e poi visto l'ulteriore aumento di potenza dei modelli 4 cil, ci vuole una struttura più adeguata per sfruttare tutti i cavalli. poi sono d'accordo con te che i nuovi 6r 4 cil saranno meno manovrabili nelle svolte, ma a questo punto se si cerca soprattutto la manovrabilità si può optare per un serie 5.
  11. si che sia ad acqua ok... ma senza la ventola per raffreddare il radiatore..... bo .... va bè attendiamo Centurion75, magari lui ci da qualche info in più .
  12. Bello d'avvero un gran mezzo. vedendolo da vicino però mi ha lasciato un pò perplesso il sistema di raffreddamento. Non sò se ho visto bene ma non ha ne la ventola dietro al radiatore ne la pompa dell'aqua. Senza ventola come fa ha raffreddare quando è fermo??? possibile poi che la pompa dell'acqua sia interna (per questo non la vedevo)???:cheazz: Qualcuno inoltre sa che motore montava... può essere un aifo 8361???? o è l'8365 del 180-90??? :cheazz:
×
×
  • Crea Nuovo...