Vai al contenuto

tvt

Members
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tvt

  1. tvt

    Testate per mietitrebbie

    Livellando al 40 % con i cardani corti i giunti si romperebbero mentre con quelli lunghi lavorano in modo più agevole.
  2. tvt

    Lely e Welger

    questo sisteme è stato sviluppato da claas, hanno venduto qualche macchina ai tempi della rollant 62 poi abbandonato.
  3. Non sapevo che Sandrone avesse comprato le trince.Le ha prese solo adesso?
  4. dire che per te non ne vale pena discutere vuol dire che allora secondo te sto dicendo delle stupidaggini? Fossi in te ascolterei anche i pareri degli altri e li terrei in considerazione perche si può sempre imparare qualcosa.
  5. Io sinceramente è molto che non scrivo però mi piace molto leggere i vostri interventi.Vorrei puntualizzzare per Veronese che quando si parla di rodaggio non vuol dire alla vecchia maniera, cioè non ''tirare'' il motore ecc.., ma bensì dopo 500/1000 ore il cambio, il motore,gli assali diventano un pochino più fluidi perchè anche il tuo fendt quando te lo consegneranno avrà cuscinetti, frizioni ... leggermente più ''caricati'', perchè lavorando arriveranno alle tolleranze della casa costruttrice(questo vale per tutte le case del mondo). Se leggi per esempio Quattroruote, per le automobili, quando fanno le prove di durata dopo 100.000 km le prestazioni sono migliorate e i consumi diminuiti rispetto a quando erano appena uscite dalla fabbrica.Questo vale per qualsiasi automezzo(trattore,camion,automobile ...) Detto questo non voglio criticare nulla e nessuno ma solo puntualizzare per evitare equivoci.
  6. Ho cambiato il tvt con un puma 200 cvx, il tsa 135 con un puma 155,il 80/90 con un jxu 115 e l'ultima fx con una 940
  7. Io invece spero che smettano presto di produrre il s-matic, ho cambiato il tvt dalla disperazione con cvx 200. Il ponte carraro mi ha dato soltanto problemi,il motorino passo-passo sostituito 2 volte un disastro non un trattore
  8. Anchio ho sentito che monterà il motore man
  9. tvt

    Prezzi Gasolio Agricolo

    Consegnati oggi 7500 litri a 0,62+iva
  10. tvt

    Cantieri di trinciatura

    Stasera mi hanno portato un reck da provare. Giovedi lo proviamo nel loietto e triticale vi terrò aggiornati.
  11. lo fanno perchè sugli elettrodomestici viene fatto in base allo scontrino che comprende l'iva come tutto quello che compriamo,quindi hanno deciso di uniformare tutte le categorie.
  12. Oggo mi hanno fatto un preventivo per un rimorchio per la rottamazione prendono il listino aggiungono iva e da lì tolgono il 10%. Il rimoborso lo prende il venditore per essere sicuri alla stipula del contratto telefonano al calcenter delle poste dove danno un numero di prenotazione confermando che ci sono ancora fondi.
  13. Il rotore non è più aperto quindi dovrebbe andare meglio. La direct disc la prendo il prossimo anno
  14. all'inizio volevo prendere la 870 poi ho preferito la 940 perchè come prezzo c'era poca differenza e la macchina nuova da usata terrà meglio il prezzo.
  15. Dopo quattro fx mi sono proprio stufato. 1995: fx 375 primo anno di commercializzazione disastro assoluto finita la stagione mi hanno fatto 200 ore di lavoro per modificare la macchina risolvendo molti problemi. 1998: seconda fx 375 tutto sommato eravamo abbastanza soddisfatti della prima,a parte il primo anno, buon prezzo decidiamo di affiancarne una seconda macchina 2001: cambiamo la prima 375 con una fx 48 macchina potente però con alti consumi con qualche problemino a causa dell'aumento della potenza con la stessa meccanica della 375 2005:cambiamo la seconda 375 con una fx 50 hidrolock DISASTRO macchina sempre con un sacco di problemi. 2008:per prendere due nuovi clienti prendo una jaguar 850 speedstar 4rm ECCEZZIONALE affidabilissima ma sopprattutto con il motore in presa diretta con il rotore meno cavalli meno consumi praticamente la stessa produzione della 48 che sostiruisce. 2010:via lafx 50 arriva la 940 speriamo che sia affidabile come la 850
  16. Ieri sera finalmente sono riuscito a cambiare l'ultima fx con una jaguar 940 speriamo bene!!!
  17. Leggendo le tue parole mi tranquillizzo perchè vuol dire che avendo sostituito il 50% del cambio ora dovrei essere a posto. La mia paura era quella che fosse un difetto di progettazione e quindi trovarmi tra qualche altro migliaio di ore con gli stessi problemi. Il tubo del gasolio dal serbatoio alla pompa lo sostituito anchio.
  18. io ho due 304 e nel grano fare 1000 q.li al giorno è quasi impossibile. Non so da voi ma qui in piemonte la mattina si parte tardi per la rugiada e la sera quando va via il sole è meglio andare a casa. Nel mais è una altra storia
×
×
  • Crea Nuovo...