Jump to content

Fiatagri 180-90

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Fiatagri 180-90

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Io ne ho seminati 15 ha con la combinata domenica scorsa stasera a iniziato a piovere speriamo bene
  2. Grazie Junker. Comunque ringrazio tutti x la collaborazione,30 visite una sola risposta "MA PER CARITààààà" !!!!!!!!
  3. Ciao,ho bisogno urgente di un consiglio molto importante spero ke potete aiutarmi... Ho circa 6ha di terreno e di lato questo terreno confina con un'altro terreno di un'altro propretario,2 anni fà non sapendo nessuno dei 2 come fossere realmente i confini ho chiamato un geometra per fare tutto il frazionamento del terreno con gli strumenti "ha mie spese" quasndo in realtà l'altra metà del conto sarebbe aspettata di pagarla al confinante!!!Detto ciò questo è il terzo anno ke l'affittuario dell'altro terreno non rispetta mai i confini stabiliti con dei paletti piantati in terra "termini" tra l'altro uno lo ha anke sposato nettamente,io mi sono lamentato con il proprietario e lui se ne lava le mani fregandonesene,io non sò + cosa fare sono incavolato nero,voi sapete darmi qualke consiglio???Quelerarli,falli convocare dalla commissione agraria???Rispondete ve ne sono molto grato è una cosa urgente,grazie in anticipo!!!
  4. FalcoTk non dico che voi ve la passate bene e che non lavorate...Poi non fare cerde deduzioni perchè non per questo allora se uno è ricco sfondato te devi approfittarti pagandole un misero affitto scusami ma queste cose mi fanno girare le scatole per non dire un'altra parola!!!Qui nelle mie zone sui cereali prendono 100euro/ha di contributo qundi suo 10ha miei prende 3000 euro di contributo + quando lo vende al consorzio prende i soldi del prodotto...nel mio terreno raccoglie di media dai 400-500 quaintali di grano metti ke lo vendesse a 25 euro al ql,sono 12500+3=15500-1500=14000,leva le spese credo ke nel portafoglio gli rimangono bei soldini bello mio!!!
  5. Terreni semi pianeggianti,terreno buon impasto varia da terra forte a pezzi medio brecciosi...Non irrigui,coltivazioni:mais,girasole,sorgo,orzo,grano,favino,colza,farro,cece,grano,avena,erba medica 5 tagli!!!
  6. Ciao,volevo chiedervi una cosa di una certa importanza visto che forse il controterzista è + di 10 anni che fà il furbetto... Sono delle Marche prov Macerata,ho circa 10ha di terreno in affitto a un contoterzista lui mi dà solo 150 euro/ettaro e nient'altro.Cosa ne pensate??? Rispondete è urgente,grazie in anticipo.
  7. Forse sarò antico,ma non lascierei mai il caro Annovi...Guardate questo 2 assi scarico anteriore,guardate ke macchina...modello vecchio ma come nuovo!!!
  8. Complimente bei girasoli DjRudy e secondo me non hanno la peronospera sono veramente belli...Quà nella marche ancora sono piccoli!!!
  9. Anke da me,delle volte se non si è potuto rullare appena la semina verso i primi di marzo si rulla poi dipende dalla stagione!!!
  10. Io vi dico solo ke quà dalle mie parti non funziona così,nessuno anke su grano basso và a concimare con un 150-180 o 200 ke hanno dei bei pneumatici larghi!!!
  11. Prima cosa non è terreno irrigabile quindi quel mesetto ke ha fatto molto caldo ha sofferto abbastanza,seconda cosa quà da me il giorno prima di ferragosto ha grandinato ed è caduta la grandine grande come l'uovi dei piccioni e dopo una ventina di giorni ha grandinato di nuovo solo + piccola della precedente,quindi per la stagione ke è stata e x la grnadine ha raccolto forse anke + del dovuto!!!
  12. A si certo è come dite voi,allora metti caso ke devi fare un trattamento sul grano quasi spigato vacci con quelle gomme,poi vedi cosa combini...ma nn fatemi ridere!!!Io quando faccio la prima concimata uso un same explorer 60 con gomme normali,quando dò il disebro uso un new holland tl95 su cui monto le gomme strette e così via!!!Non diciamo cavolate x favore
  13. Anche il terzista ke aiuto io ha finito di seminare una settimana fà circa 100 Ha di erba medica!!!
  14. Ma scusate una domanda,non è un pò troppo presto seminare i girasoli ora???Con questo tempo la mattina fà sempre delle guazze parekkio forti,poi avete visto domenica quà nel Fabrianese-Maceratese ha pure nevicato 10-15 cm circa,siamo stati fortunati ke non ha gelato sennò èravamo rovinati!!!A me sembra presto seminare i girasoli ora con questo clima...L'anno scorso il mio terzista ha seminato il mais a metà maggio!!!
  15. Con quelle gommome ne fai poco di casino in campo...ma come ti è venuto in mente calpesti tutto il grano!!!Roba da pazzi
×
×
  • Create New...