Jump to content

6530johndeere

Members
  • Content Count

    628
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

6530johndeere last won the day on January 14

6530johndeere had the most liked content!

Community Reputation

40 Excellent

About 6530johndeere

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    la passione fà la differenza

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    valdichiana!!!!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. il mio è lo zirkon 8 ma ha il cambio di rotazione , (è anche sul manuale e sui ricambi lo fanno così), oltre al cambio ha anche il cambio di velocità con la leva lo faccio lavorare con la pdf a 1000g , tenendolo sui 900 950 in lavoro all pdf . per quanto riguarda i fori ho allungato L attacco come consigliato di un foro, in (effetti quando è arrivato era così ma per avere meno sbilanciamento al posteriore per il peso lo avevo avvicinato Sull ultimo foro ) adesso il terzo punto ha un bel margine anche per farlo stare puntato in avanti quindi per la bolla non ci sono problemi Lavora molto molto bene , il rullo fa un lavoro molto bello, mi sembra strano anche a me , ma devo ammettere che si faccia anche tirare meno del feraboli 250 che avevo prima e fa sicuramente più profondità 😏 grazie a tutti !
  2. Zirkon ha la possibilità di cambiare rotazione tramite spostamento meccanico ( tramite barra filettata) . In modo da far lavorare i denti “in presa o rilascio” , cioè per lavorazione terreno o già lavorato o per terreno sodo ( come Amazone con erpice aratore) Ma senza bisogno di invertire i corni .
  3. Risolto problema , ovvero avevo i tiranti delle parallele troppo corti, adesso allungati nessun problema e lavora benissimo la rotella che intendEvo è quella dello sforzo controllato 0 trasporto 1 Flottante 2-3 posizione Sfc 4-5 segue terreno ( come da manuale john)
  4. Credo che sia proprio questo il “problema”, cioè la rotazione che è invertibile e quindi penso giri nel verso sbagliato . grazie a tutti vi terrò aggiornati
  5. Sollevatore tutto giù mezzaluna a fondo scala, flottante su 1 e ho provato anche sulla rotella al 4 o 5 ma niente terzo punto tutto tirato, per stare in bolla dovrebbe essere circa 1 cm più corto lama livellatrice su ( non tocca ) Rullo a spinotti messi ovviamente sul foro più in alto ( rullo tutto alto) non ho girato gli attacchi sui bracci per farli lavorare sulla sola ( domani lo faro) per il gioco verticale . ( vedere foto) tiranti laterali abbastanza liberi e 2 cm di gioco per lato circa Per allungare i bracci del sollevatore cosa intendete? Spostare il foro dove si attaccano i tiranti di alzata.? ci sono due fori sulle parallele adesso come in foto sono su quello poi vicino al trattore domani pomeriggio riprovo , forse ho i tiranti di alzata troppo corti e devo allungarli? Ho usato la foto che avevo domani vedo di farne mentre lavora
  6. Come tenete i bracci del sollevatore durante il lavoro con L erpice rotante? Ho provato oggi il mio zirkon 8 , e nonostante abbia messo il rullo tutto alto non riuscivo a fare profondità, lavorava 6-8cm premetto che i denti sono ok il terzo punto idraulico , mi rimane un po’ lungo per fare il piano ideale manca ( anche se poco) circa un cm massimo 1,5 più corto. avro la lunghezza dei tiranti verticali del sollevatore troppo alti?
  7. Se consideriamo non solo il peso sulla bilancia , ma sbalzo complessivo quindi facilità di alzarla secondo me la classifica è questa : ( ovviamente poi devi considerare L elemento di semina più o meno pensante e quello che ti piace di più) kneverland lemken kuhn amazone alpego maschio gaspardo pottinger Poi però ci sono altri fattori che devi considerare, in primis quale elemento di semina ti piace di più , sistema di dosaggio etc etc Secondo me non dovresti avere problemi con questi modelli: lemken solitair doppio disco e parallelogramma amazone special con rotec ( no doppio disco)no parallelogramma Kuhn ,disco semplice no parallelogramma alpego jet m ,disco semplice no parallelogramma dipende dalla collina che hai , % da quanto olio hai a disposizione per la turbina e per alzarla , budget di spesa?
  8. Ciao !

    sono interessato ad un microgranulatore 

  9. Mi sono sbagliato , ha 2200 ore originali ieri mentre lo usavo ho controllato
×
×
  • Create New...