Jump to content

6530johndeere

Members
  • Content Count

    500
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Good

About 6530johndeere

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    la passione fà la differenza

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    valdichiana!!!!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Stai valutando usato oppure nuovo? perche io avrei un trivomere adatto usato per 100cv reversibile..
  2. Oggi sono andato a sentire per aratro Kuhn a losanga... vi risulta che non siano più venduti in Italia? cosi sembra aver detto L ispettore ..
  3. Gabriele costruisci aratri che fanno sui 20- 25 cm di profondità ?
  4. Si carico lo stesso, ho fatto riprova invertendo anche i lati cioè prima balestre su versoi dx e poi su versoi sx viceversa punte “originali” ( originali non esistono più ma solo ricambi di concorrenza) ed ho ottenuto medesimo risultato la cosa preoccupante non sono le punte ma le ali e tutti gli altri componenti ...
  5. Già fatto la prova da ieri, da un parte “originali” e dal altra punte fatte con balestre di camion ... originali da girare , balestre consumate un cm-2 circa Corpo composto da avanvomeri, fianchi , ala puntale allego foto di come è composto L elemento arante ( presa su interneet) erano diversi anni che non usavo L aratro , facendo completamente minima... bell aratro fai solo questa misura di ala oppure ne hai diverse?
  6. Ho montato ricambi di ditta specializzata L aratro è un otma-RAU , che produceva anche vogel noot Quindi identico in tutto, corpo u13 mi sembra marchi ormai scomparsi ( otma assorbita da nardi , vogel noot diventata amazone) per le punte che avevo fatto in caso con le balestre dei camion sono durate abbastanza... le altre messe comprate sono già da girare ... hanno durato 1/10 su terreni terreni che mangiano quanto durano le parti di usura dei tuoi aratri? non è una provocazione ma un raffronto! saluti Luca
  7. Infatti ho arato terreno leggero e sabbioso dopo almeno 5-6 anni che non effettuavo più aratura, per eliminare un po’ di infestanti , come consumo i vari tipi di versoi sono paragonabili in queste condizioni? Al tuo New Holland hai sostituito qualcosa al momento?
  8. Ciao a tutti! sapete indicarmi secondo le vostre esperienze quanto vi durano le parti di usura di un aratro , versoio , a finestre , losanghe? capisco perfettamente che dipende molto dal tipo di terreno che si ara, la mia domanda nasce dal fatto che ho cambiato i versoi e tutte le parti di usura e non ho fatto nemmeno 70ha e sono finite.. ho cambiato le punte qualche giorno fa e si sono sensibilmente consumate in circa 6 ha? Ma che cavolo di ferraccio usano??? Capita anche a voi?
  9. Cioè? Quale é la soluzione e cosa posso fare adesso che finite le pioggia dovrò riseminare ? ( facciamo finta che i Pan non esistano)
  10. Ed ecco il dramma mais 2019 semina effettuata su crosta il 20/04/2019 cultura precendente grano tenero, lavorazioni: terreno pronto per semina orzo poi saltata causa pioggia , quindi erpicatura con dischiera rip a.spedo disseccante a marzo erpice rotabte a marzo e semina 20/04 terreno perfetto, meteo perfetto .. ma germinato solo una qualità di seme al 95% , mentre L altra circa 5-10% ( quella della foto) in semina usato mycofertil 10kgxha su microseme 200 kg di urea in banda in semina sembra anche che dove dato mycofertil ( ho segnato file ) ci sia più incidenza di questo tipo ma magari é una casualita —————- risultato finale devo riseminare! adesso la ditta sementiera mi ha dato le dosi mais nuove ; devo riseminare sulla fila già seminata senza lavorare altrimenti già il concime se ne è andato... figuriamoci a lavorarla di nuovo !, non so se farlo oppure no, visto il meteo dei prossimi giorni e vista la stagione già avanzata ... un anno che vadano le cose bene mai😡 p.s. Nelle foto si vede male ma sono dei vermi bianchi dentro i chicchi non germinati ... con il meteo ed il resto doveva essere bellissimo invece... sono arrabbiatissimo 😡 Che faccio???
×
×
  • Create New...