Jump to content

mikyxt

Members
  • Content Count

    1987
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

mikyxt last won the day on August 18

mikyxt had the most liked content!

Community Reputation

470 Excellent

About mikyxt

Converted

  • Biografia
    47 anni, passato da trattorista dall'età di 14 anni fino ai 30, lavori estivi o saltuari, appassionato di meccanica e trattori, motociclista da 30 anni, sposato con un bimbo.

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Granarolo dell'Emilia (Bo)

Converted

  • Interessi
    meccanica in generale, moto, trattori e viaggi.

Converted

  • Occupazione
    Chief Engineer Product Development Toyota Material Handling Manufactured Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. l'unica spiegazione logica di avere 6 assi è quella di compattare meno il terreno, anche se è un controsenso visto poi le masse in gioco dei carri, altro motivo per alloggiare un motore potente che dimensionalmente non è possibile mettere trasversale come fatto attualmente, lo vedo cmq una soluzione ingombrante e con una manovrabilità peggiore, avrei preferito un sistema tipo la terratrack della claas, mia opinione personale.
  2. se ne parla nella discussione delle trince.
  3. non dimentichiamo che queste macchine sono fatte per lavorare con attrezzature semi-portate, in queste condizioni lavorano nella condizione migliore, chi aveva un RT ed è passato ad un aratro semi portato ha avuto solo dei benefici nei rendimenti.
  4. qualche problema con la barra, non è la prima volta che rompe dei tiranti che fissano i settori della barra flex.
  5. sono cmq poche se arriva a 2000 ore a mio avviso
  6. si hanno notizie su come procede il lavoro del gommone, e soprattutto a livello di consumo tra gomma e rx che differenza c'è, se c'è....
  7. dipende dal terreno in alcuni terreni cingoli o gomma entrambi finiscono presto, cmq si, ricordo la scelta a Foggia di passare da un 9RX a un 9R perchè l'usura del cingolo era troppo elevata, sarebbe interessante avere notizie a riguardo
  8. sarebbe interessante capire il costo del cambio e confrontandolo con quelli del RT, solo cosi si riesce ad avere una visione globale e si riesce a fare un conto economico, andrebbe poi considerato anche gli ettari lavorati.
  9. esteticamente mi piacciono molto, linee armoniose e ben fatte quelle della case
  10. confermo che i Deutz erano tarati oltre il lecito, anni fa durante una viaggio per lavoro a Colonia, cvidi un serie 9 equipaggiato con una variante biturbo del motore tarato ad oltre 400 hp per dei test, sia a banco che in campo, era il periodo in cui si iniziavano a sentire voci della nuova generazione. Per logica io credo che le macchine future se Sisu ha la forza per sviluppare, vedremo sempre meno motori acquistati da fornitori e più motori nati all'interno del gruppo, visto il lavoro di compattezza del nuovo motore della serie 7 non avrebbe senso comprare fuori.
  11. oh sono rinco ed è facile oggi e non solo oggi ma non capisco dove si è rotto
  12. https://www.facebook.com/raggimacchineagricole/photos/a.989374924435420/5657350454304487/
×
×
  • Create New...