Jump to content

mikyxt

Members
  • Content Count

    1057
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mikyxt last won the day on August 12

mikyxt had the most liked content!

Community Reputation

51 Excellent

About mikyxt

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    47 anni, passato da trattorista dall'età di 14 anni fino ai 30, lavori estivi o saltuari, appassionato di meccanica e trattori, motociclista da 30 anni, sposato con un bimbo.

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Granarolo dell'Emilia (Bo)

Converted

  • Interessi
    meccanica in generale, moto, trattori e viaggi.

Converted

  • Occupazione
    Chief Engineer Product Development Toyota Material Handling Manufactured Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. tutto molto bello e interessante, ma a mio modesto parere troppi pulsanti, il monitor a scomparsa figo, ma in un ambiente sporco non so quanto durino le guide… detto ciò, gran innovazione anche qui da parte di Fendt
  2. Tutto dipende dal peso e dalla posizione del baricentro della massa, una benna piena ha una massa maggiore è il baricentro più vicino alle ruote con quel sistema hai un peso minore e il baricentro più avanti sono alla fine sistemi equivalenti, la differenza più grande sta nella velocità che nel caso visto è maggiore di quella che di solito hai in un cantiere
  3. oddio è molto a sbalzo, ma come peso non penso sia inferiore a quello di una grossa benna a pieno carico, ovviamente le velocità in ballo non aiutano, è comunque un uso interessante di una pala.
  4. ha lo sterzo tradizionale, non credo sia 4 ruote sterzanti... anzi dalla struttura lo escluderei....
  5. credo con un suo progetto… ma sono voci trovate su di una rivista inglese
  6. Voci dicono che jcb sia interessata ad entrare nel settore delle trince, dite che possa essere una cosa reale??
  7. Smorzamento intelligente vibrazioni conducente Sistema John Deere Le presse per balle quadrate di grandi dimensioni consentono un'elevata densità di trasporto e stoccaggio del materiale e pertanto hanno acquisito un'importanza fondamentale nell'agricoltura. Tuttavia, a causa delle elevate forze inerziali e pressanti, queste grandi presse per balle inducono vibrazioni che sottopongono la cabina del trattore a movimenti di beccheggio sgradevolmente forti, che mettono a dura prova il conducente del trattore. Con lo smorzamento intelligente delle vibrazioni, queste vibrazioni vengono quasi completamente eliminate sui modelli della serie di trattori 7R in combinazione con le presse John Deere. Sulla base dei segnali dei sensori di accelerazione nel ricevitore GPS e di altri segnali all'interno del trattore, l'azionamento a regolazione continua viene regolato con la frequenza dello stantuffo della pressa in modo che una variazione periodica dell'impostazione della velocità compensi le vibrazioni create. Nessun hardware aggiuntivo è richiesto per questo scopo. Questa tecnologia sviluppata appositamente per la riduzione attiva delle vibrazioni significa un notevole sollievo per la salute e le prestazioni dei conducenti del trattore paradossalmente quella CNH è praticamente uguale, chi avrà copiato? Sistema di controllo della pressa per balle per T7-Traktor Le presse per balle quadrate di grandi dimensioni consentono un elevato livello di trasporto e conservazione del materiale vegetale e pertanto hanno acquisito un'importanza fondamentale in agricoltura. Tuttavia, a causa delle elevate forze inerziali e pressanti, le grandi catene inducono vibrazioni che sottopongono la cabina del trattore a movimenti di beccheggio sgradevolmente forti che mettono a dura prova il conducente. Per ridurre questo carico di vibrazione, è possibile selezionare una modalità di pressatura sulla serie di trattori New Holland T7. Ciò modifica il coordinamento delle sospensioni dell'assale anteriore e aumenta la pendenza della curva limite sulla mappa del motore. Ciò evita quindi l'oscillazione della combinazione trattore-attrezzo, il sistema si disaccoppia e una notevole riduzione dei risultati del carico di vibrazione. Nessun hardware aggiuntivo è richiesto per questo scopo. Questo sistema passivo è compatibile con le presse di qualsiasi produttore. Questa tecnologia, sviluppata appositamente per la riduzione attiva delle vibrazioni, significa un notevole sollievo per la salute e le prestazioni del conducente del trattore. mentre questa è la parte CNH della nuova drive line: trasmissione innovativa per grandi presse per balle HD Le presse per balle di grandi dimensioni che producono balle ad alta densità richiedono un volano ad alta inerzia e un potente pistone per adattarsi. Pertanto, sono necessari sistemi di avviamento di protezione per evitare che il trattore si fermi o che l'albero della PTO si sovraccarichi quando la pressa si mette in azione. La cura comune consiste nell'utilizzare un sistema di avviamento idraulico che funziona a una coppia inferiore o nel passare dalla presa di forza a 540 giri / min a 1.000 giri / min. CNH e Walterscheid hanno sviluppato una nuova trasmissione in cui, rispetto all'attuale coppia del trattore, il cambio si sposta alle velocità del volano desiderate. La funzione si chiama "Power Shift Function" e ha permesso agli sviluppatori di aumentare la velocità del volano e la produzione di balle riducendo l'inerzia e le dimensioni del volano. I cambi sono effettuati da frizioni multi-piastra raffreddate internamente. Un freno a più piastre con raffreddamento interno, anch'esso integrato nella scatola del cambio, rallenta lo stantuffo quando si trova nella sua posizione di partenza ottimale. Funge anche da freno di emergenza che arresta lo stantuffo entro otto secondi. Il sistema riduce anche il rischio di incendio perché rimuove il freno del volano da un ambiente polveroso. Le modalità di servizio necessarie sono anche selezionate tramite questo sistema di controllo intelligente. Il nuovo concetto di trasmissione per presse per balle di grandi dimensioni aiuta la PTO del trattore ad avviare il volano pesante, proteggendo così il trattore e la frizione della PTO. Il freno che è ora integrato nella scatola del cambio porta il volano ad un arresto sicuro ed efficace e riduce significativamente il rischio di incendio.
×
×
  • Create New...