Jump to content

mikyxt

Members
  • Content Count

    1158
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

mikyxt last won the day on October 30

mikyxt had the most liked content!

Community Reputation

83 Excellent

About mikyxt

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    47 anni, passato da trattorista dall'età di 14 anni fino ai 30, lavori estivi o saltuari, appassionato di meccanica e trattori, motociclista da 30 anni, sposato con un bimbo.

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Granarolo dell'Emilia (Bo)

Converted

  • Interessi
    meccanica in generale, moto, trattori e viaggi.

Converted

  • Occupazione
    Chief Engineer Product Development Toyota Material Handling Manufactured Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. un'amico la scorsa estate come pagamento si è fatto dare una Laverda M304, il cliente non aveva liquido....
  2. Mi pare strano, la direttiva macchine attuale e anche quella futura, che regolamenta tutte queste cose ed è Europea, non indica come tu giri le ruote, non parla di volante ma parla più sinteticamente di sterzo dando delle direttive generiche dividendole per tipologia di sterzo, idraulico, elettroidraulico ed elettrico, considera che la IDEAL10 senza sterzo è stata ed è sviluppata in Germania, pare strano che i tedeschi abbiano eventualmente tralasciato un dettaglio non da poco come quello. Come detto poi da altri, in queste macchine avere entrambe i sistemi non sarebbe logico, togli il volante per aumentare la visibilità sulla piattaforma di taglio, se l'hai allora tanto vola tenere solo quello, sulle macchine movimento terra, hai entrambe i sistemi, in alcuni casi, ma perchè averlo o non averlo non ti cambia la visibilità anteriore.
  3. Esattamente, credo che se mai andrà in produzione il volante sparirà
  4. Molto probabile sia un proto, non ha senso avere entrambe i sistemi, comunque sono sistemi proporzionali che ti danno una certa precisione nel movimento e proporzionale alla velocità, voglio comunque vedere anche con il volante in strada chi incrociando dei camion continua ad andare a tavoletta
  5. io non vedo il video, cmq nella plastica copri motorino del tergi hanno messo una taschina per il cellulare
  6. non mi pare sterzi poco... anzi
  7. rispondendo a Toso, quella presa, o tappo, potrebbe essere una soluzione per agevolare il cambio olio motore, spostando in una zona più accessibile lo scarico senza dove smontare le protezioni sotto o senza la necessità di andare in buca, la mia è un ipotesi, non ne sono certo, tale soluzione la utilizzavamo quando lavoravo per una ditta che faceva macchine per le lavorazioni stradali, e nelle scarificatrici era quasi impossibile arrivare al tappo nella coppa motore.
  8. Zona Budrio (bo) ieri ha rotto l’argine il fiume idice, sfollati e case allagate ed ettari praticamente sott’acqua un disastro
  9. per l'omologazione, basta che il sistema abbia le ridondanze e le sicurezze richieste dalla normativa macchine, che poi sterzi con una leva o un volante non importa, sono oramai tutti sterzi elettro attuati o elettroidraulici, non esistono quasi più le classiche Danfoss sotto il volante, sono sistemi complessi con una buona dose di elettronica, sicuramente sarà uno sterzo dinamico e adattivo secondo la velocità e tanti altri parametri.
×
×
  • Create New...