Vai al contenuto

mikyxt

Members
  • Numero contenuti

    2300
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

mikyxt ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Agosto 2022

mikyxt ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

619 Excellent

Su mikyxt

  • Compleanno 04/10/1970

Converted

  • Biografia
    52 anni, passato da trattorista dall'età di 14 anni fino ai 30, lavori estivi o saltuari, appassionato di meccanica e trattori, motociclista da 30 anni e passa, sposato con un bimbo.

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Malalbergo

Converted

  • Interessi
    meccanica in generale, moto, trattori e viaggi.

Converted

  • Occupazione
    Chief Engineer Product Development Toyota Material Handling Manufactured Italia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. mikyxt

    John Deere 8RX

    se ricordo bene quel ruotino è stato messo per ovviare i problemi di vibrazioni che si innescavano nei trasferimenti ad alta velocità, ma vado a memoria. il consumo del cingolo dove poggia il ruotino è normale, li si scaricano i carichi e con il tempo il cingolo viene "inciso dai ruotini"
  2. bel macchinone, mi piace il fatto che non ha praticamente nulla dietro a favore di una visibilità notevole, da vedere poi con il sollevatore, ma veramente grosso
  3. anche se il motore è il medesimo, la taratura del motore è scelta da chi lo applica secondo le proprie regole e necessità, quando scegli un motore da un fornitore, questo ti fa scegliere diverse configurazioni di curve di coppia e potenza oltre a diverse configurazioni di posizione di organi meccanici e di accessori.
  4. aspetto i dati, questo sito in passato ha dato informazioni del tutto inventate, cmq la curiosità sale.
  5. https://www.trattoriweb.com/krone-nel-2023-fatturato-record-3-2-mld-e-ma-2024-e-complicato/
  6. purtroppo i costi potrebbero aumentare a causa dei problemi legati alle guerre nel medio oriente che creano situazioni pericolose per le navi porta container che rischiano di essere attaccate durante la rotta per il canale di Suez, molte compagnie preferiscono circumnavigare l'africa e i tempi si allungano cosi come i costi a causa delle miglia in più che devono fare, ora poi pare vi siano problemi anche con il canale di Panama a causa della siccità che rallenta e a volte impedisce il corretto funzionamento dei vasi di espansione usati per livellare le varie chiuse immettendo acqua, considerando che la maggior parte della componentistica elettronica viene da Cina o paesi limitrofi, così come anche molte fusioni, la situazione a patto di cambi netti nei vari conflitti credo sia destinata a peggiorare. Ovviamente poi ci sono le speculazioni in atto da parte di organizzazioni varie.
  7. secondo me non è questione di clima ma di numeri di mercato, molto probabilmente il Case ha numeri maggiori di New Holland e quindi prediligono le innovazioni su questo marchio, che sicuramente avrà anche un costo diverso dal fratello blu, lo stesso vale per la AFX, negli USA forse la rossa vende più gialla e di conseguenza si creano il modello più performante con il brand di riferimento, molto probabilmente la AFX monorotore non sarebbe competitivo nei confronti di X1100 o Lexion 8900, mentre nel mercato Europeo ha un suo perchè legata molto probabilmente ai prezzi di acquisto sempre riferita a JD e Claas.
  8. vero ma ci andranno e gli faranno i complimenti per l'aiuto dato
  9. per alcune cose hai ragioni, il problema è che nessuno, come sempre in Italia, fa controlli, come dici te, con questi bandi e superbonus lo stato avesse controllato, il muratore non sarebbe costato 250 euro ora, lo stesso sugli incrementi dei listini, è la stessa cosa che capitò con il cambio lira Euro, tutto allo stato brado e controlli zero.
×
×
  • Crea Nuovo...