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Andrea73

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  1. Ciao. Qualcuno nel gruppo per caso ha preso, provato o visto al lavoro il Phantom? Lo sto valutando. Grazie per le risposte. Sono in biologico zona Vicenza. E devo drasticamente ridurre i tempi di intervento... Se parte la discussione sarò darò maggiori chiarimenti Grazie
  2. Andrea73

    Fendt da vigneto

    da quel che ho capito del sistema vario, la frizione non serve, per fermarsi ilasci il gas e schiacci i freni, quindi frizione è praticamente inutile; alla stessa stregua i freni servono solo per bloccare il mezzo, il resto lo gestisci con cloche. Parlo da uno che sul Fendt ci ha fatto solo un paio di giri.
  3. ciao a Tutti, sto per chiudere per acquisto AC TRH 9800 con cabina starlight, soll ant, joystick. Qualcuno possiede già tale macchina?
  4. per evitare ribaltamento meglio mettere un gancio sul telaio rimorchio e assicurarlo al pianale di scarico
  5. ciao a tutti, sono in possesso di un TNF 90 con cabina Lochmann mod FI 10 sulla quale sono indirizzato ad installare il kit aria condizionata e filtro a carboni per effettuare trattamenti fitosanitari. Che ne dite? Qualcuno lo ha già fatto? I prezzi come sono e ne vale la pena? Un saluto
  6. ho anch'io le tue stesse considerazioni; ho i preventivi in mano per: 1- nh tk 4050 m 32500 2- same (omologo lamborghini) krypton 100 cv 28500 versione montagna 3- mc cormick 100 cv 28500
  7. ho un'infaco presa nov/2008, potando sia pergola che gujot da pinot a cabernet a sauvignon blac, autonomia reale 3 giorni da 7 ore, dopo ricarico senza che arrivi a spegnersi
  8. cosa ne pensate del nuovo A Carraro Mach IV che verrà presentato alla Fiera di VR? Con quattro cingoli autonomi al posto delle gomme?
  9. Andrea73

    Richieste preventivi

    infatti. Con i tempi che tirano. Al CALV mi dicevano che dal listino possono fare max 105 sconto, mentre es mc cormick sono arrivati a circa 30. Lo so che machio NH è garanzia per rivendita usato ma portare a casa un cingolato M Cormick a 28000 Euro per 95 cv, contro circa 40000 NH............... A casa ho 2 NH e 1 Ford
  10. mi sono indirizzato per una cimatrice a bilama e non a coltelli per: 1- maggior precisione del taglio soprattutto per i tralci non perfettamente assurgenti 2- non generà la polvere come quella a coltelli 3- possibilità di effettuare la prepotatura (con qualche accorgimento) 4- perdere circa 2 km ora di velocità non è così rilevante sono indeciso tra rinieri e vbc che ne dite
  11. Andrea73

    Richieste preventivi

    salve , come accennato sono in gro in questi gg. a vedere cingolati (dempliant a parte NH). Oggi sono Appena andato a Parlare con rivenditore Mc Cormick, (Landini rossa); meravigliato è dir poco. 1- MC T100M tier 3, hp 92 con zavorre supplementari 28500 scontato 2- MC T90M tier 3, hp 82 con zavorre supplementari 25000 scontato Prezzi al netto iva rivenditore promette eventualmente ulteriore sconto ed eventuale ritiro usato. Trattori montano motori Perkins 4 litri (aftercoolr) che non so cosa significa, pattini da 400, catenarie lubrificate, zavorre supplementari. Conoscete questa macchina? Avete mai provato, eventualmente, l'omologo Landini?
  12. Andrea73

    Richieste preventivi

    grazie, per l'informazione,ma la mia considerazione si spingeva oltre il puro prezzo della macchina ma si estendeva al fatto che, almeno qui da me (Vicenza), i concessionari sono molto restii a proporre mezzi cingolati e tentano di svincolarsi dalla richiesta di tale mezzo.
  13. Andrea73

    Richieste preventivi

    Salve a tutti, discussione un pò particolare che ricade in molte delle precedenti. In questi gg. vista la prossima apertura del bando del PSR Regione Veneto, mi sto (forse per niente), dando da fare per procurarmi preventivi per un trattore. Fi qui tutto bene (concessionari contenti), però quando chiedo che il trattore dovrebbe esser eun cingolato cade il palco. Io infatti coltivando circa 12 ha di vigneto (saranno 14) dei quali buona parte in collina e visto che ho già 2 gommati da vigneto (TNF 90 anno 2001 e Ford 4110 del 1990) e che ho un Fiat 605 con 10000 h da lasciare un pò a riposo, vorrei prendere un cingolato. I concessionari sono totalmente impreparati su questo tipo di macchina, ti distolgono dall'idea di acquistarla spostandoti sul gommato e non sono per niente preparati sulla tipologia e caratteristiche. Ti sparano prezzi assurdi, non ti danno la possibilità di visionarle ecc. Mie scelte comunque sarebbero comunque per macchina da 80-90 cv, carreggiata 1300 mm e pattini da 400 mm, lubrificati: 1- NH TK 4050 M 2- MF 3445 CFM
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