Vai al contenuto

mina

Members
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su mina

  • Compleanno 16 Aprile

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    ferrara

Converted

  • Occupazione
    studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. mina

    seminatrici

    salve a tutti. vorrei sapere,esistono diverse seminatrici in base al seme che devono piantare?
  2. scusa la(stupida)domanda: per la preparazione a quali colture e' necessaria la livella? inoltre,gli eccessi di terra vengono ripartiti su tutto il campo o portati via?
  3. mina

    Sorgo da biomassa

    una curiosita'.. secondo voi del forum..dopo aver trebbiato il sorgo e' necessario passare con il trincia stocchi?o si puo' andare subito con aratro?
  4. non voglio intromettermi nella discussione..mi limito a riportare il caso della azienda dv lavoro. l'azienda ha una mietitrebbia cx880 di proprieta'..(poi si avvale anche di terzisti). dai commenti precedenti vedo che considerate sui 400ha il lavoro annuo.MA in realta' si puo' ottimizzare molto meglio:noi facciamo(solo con la trebbia d'azienda)300ha di grano e altrettanti di mais(avendo entrambe le barre)..cio' e' reso possibile dai diversi periodi di raccolta. detto questo, l'ammortizzamento e' comunque a tempi lunghi,e quando l'hai ammortizzata e' quasi ora di rinnovarla!quindi a mio parere lavorare con terzisti e' meglio anche perche' non hai il peso di avere una macchina da 250mila euro che si puo' guastare ecc.ecc
  5. mina

    Pivot vs Ranger

    salve a tutti non sono molto informato riguardo questi due sistemi di irrigazione..detto cio' verrei sapere che differenza c'e' tra uno e l'altro..e in base a cosa scegliere tra i due? grazie in anticipo
  6. caspita 40 anni sempre mais:n2mu:
  7. mina

    lavorazione del terreno

    salve a tutti. vorrei sapere voi che lavorazioni fate sul terreno a partire da dopo la raccolta fino al momento di ri-raccogliere:) la questione mi interessa perche' tra una zona e una altra,al cambiare del terreno,le lavorazioni necessarie un po' sono diverse. porrei come riferimento per la discussione un campo di cereali..grano,mais,oppure sorgo.ecc ecc grazie a tutti coloro che risponderanno:clapclap:
  8. challenger765 t8040nh 8970nh 190nh ts135nh t5000nh t6000nh poi ancora molti 180/90 e 140/90
  9. io conosco l'azienda agricola cavallari di ferrara superficie 2600ha di cui 600 riso e 70 mele/pere
  10. azienda enorme !!!!!:AAAAH: oggi quale e' considerata l'azienda cerealicola piu' grande d'italia?ma la torvis e' fallita?
  11. sento sempre parlare di questa azienda torvis/panini...mi potreste dare informazioni circa ubicazione grandezza o cio' che ritenete interessante?
  12. credo si arasse a 50cm ma la marca nn la ricordo.la macchina e' stata venduta a un privato che penso l'abbia ancora
  13. noi quando ci e' capitato di prendere macchine usate andavamo e lo controllavamo in tutte le sue parte assieme al proprietario..ti consiglio x evitare di prendere una macchina con pezzi logori. detto questo a me personalmente piace piu' il case(anche se l modelle di jd che dici te nn lo ho mai visto lavorare).facci sapere sulla fine delle trattative!
  14. dalla foto si capisce male ma e' un trivomeere. si faceva anche livella ma nn so dire di che larghezza. e' stato sostituito quando e' uscito l'8970 ford/nh e come aratro ermo 4 vomeri.
  15. si esatto fa parte del mestiere si potrebbe dire
×
×
  • Crea Nuovo...