Jump to content

Renato

Members
  • Content Count

    309
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Renato

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Bassa modenese
  1. Renato

    Carraro 5000 cl

    O cambi elettrauto oppure cambi il motorino................
  2. Renato

    Carraro 5000 cl

    Batteria sicuramente, ma quando la temperatura esterna è bassa ti conviene anche scaldare l'aria in aspirazione se vuoi che il motore si avvii. Il motore del Carraro ha bisogno di una revisionata.......
  3. I materiali sono fondamentali..........ma se si pensa di utilizzare un fuoristrada come una formula uno............non c'è materiale che tenga............
  4. Il motore potrebbe avere anche un rapporto di compressione più basso rispetto a altri diesel..........di conseguenza per riscaldare l'aria serve un aiuto.
  5. Infatti la centralina candelette ( relay ) dovrebbe ricevere un segnale dal sensore temperatura, determinando così il tempo di riscaldo. Il fumo bianco allo scarico mi fa pensare a temperatura in camera di scoppio non sufficiente per la combustione.
  6. Infatti,un uso non appropriato del veicolo fa diminuire le prestazioni e i tempi di usura............nel caso della discussione...........freni e frizione.
  7. Sono curioso di sapere come fai a essere certo del chilometraggio............
  8. Le candelette le hai provate utilizzando il quadro avviamento oppure con i cavi per batteria? Le candelette hanno un tempo di riscaldo, senti il rumore del relai quando si spegne la spia? Il fumo biancastro è combustione non buona.......
  9. Due veicoli simili con usura quasi contemporanea può fare pensare anche a un utilizzo non tanto appropriato . Modena provincia ha anche colline con quote superiori a mille metri.
  10. Una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un diagnostica di officina ( assistenza ). Se non riesci nella calibrazione, o si commette un errore nei passaggi, oppure potrebbe esserci nel peggiore dei casi il software da riprogrammare.
  11. [ATTACH=CONFIG]32925[/ATTACH] L'immagine è presa dal catalogo ricambi del 312 Fiat. Come si vede sul cielo del pistone ci sono ricavati due incavi che hanno la funzione di deflettori che servono per la turbolenza dell'aria, la lavorazione sul cielo pistone la troviamo anche sul pistone del Fiat 411.
  12. Sei sicuro di quello che scrivi?
  13. Complimenti per il lavoro,l'hai fatto tu a tornio abbassare i pistoni? Non è un lavoro facile ,come hai risolto con la camera di scoppio ricavata sul cielo del pistone? Abbassare le valvole della testa non era più economico?
  14. Ce ne sono tra motore e testa oppure tra testa e motore........almeno 6 a memoria..........
×
×
  • Create New...