Jump to content

Renato

Members
  • Content Count

    347
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Good

About Renato

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Bassa modenese

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Verifica il gioco esterno dei leveraggi poi controlla le molle dei catenacci, potrebbe essere anche rotta una molla che spinge il nottolino o la sfera per bloccare la marcia inserita. Esternamente ai lati del cambio dovrebbero essere visibili i tappi di ispezione e spinta.
  2. Effettivamente la prima volta serve sempre essere affiancati da qualcuno che ha più esperienza, fare errori è sempre possibile correggerli può diventare più difficile.
  3. Prevenire è sempre meglio di curare, in questo caso la manutenzione è la prevenzione, il troppo "stress" delle parti comporta usura e di conseguenza si arriva alla rottura. L'uso di un velo di grasso idoneo nel scorrimento del cardano è quello più indicato, ovvio che poi a fine lavoro il "pataccone" va rimosso per ripristinare il velo protettivo.
  4. Non mi sento di "valorizzare" questo modo di lavorare.......tutto qui.🤨
  5. La pendenza che deve avere il trattore per non fare uscire l'olio dalla posizione di lavoro.
  6. Importante...... che a nessuno venga voglia di fare quello che fai tu, poi ognuno si comporta come meglio crede😇
  7. Sono lavori che si fanno su una rampa.......con poca sicurezza.
  8. Puoi mettere qualche foto del "correttivo" che hanno fatto?
  9. Beh........ questa mi sembra più una risposta da bar...... che consiglio da seguire..............😟
  10. Più che prove sono state fatte delle sostituzioni in blocco. senza capire dove stava il problema......se ti ritieni soddisfatto.......discussione finita.
  11. I lavori della prima parte che hai descritto nel post dovevano essere stati eseguiti prima, come anche descritto nel tuo 1° post. Rimane il fatto che non si capisce ......dove sono "intervenuti" per migliorare l'avviamento.
  12. Ma cosa è stato fatto per risolvere in parte.........
  13. Ti ringrazio per la disponibiltà che dai sul forum..........ma non sono d'accordo su una cosa.........quando c'è di mezzo una garanzia non bisogna andare attorno a nulla,
  14. La prevalenza non può cambiare, il tubo di entrata è lo stesso. Ad ogni modo il problema pare superato e tanto basta. Concordo.
×
×
  • Create New...