Vai al contenuto

Antonio Turbo

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Antonio Turbo

  • Compleanno 01/31/1991

Converted

  • Biografia
    Ho un azienda agricola con 60ha di oliveto, un frantoio, una cantina,una 50 di ha a seminativo e in più un 100 ha di conto terzi.

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Avetrana

Converted

  • Occupazione
    Settore olivicolo, vitivinicolo, cereali colo.
  1. Allora ti confermo che io ci lavoro sia con i cabinati da 100cv tipo John deere 6110 e fiat 880 che con gli specializzati bassi tipo Lamborghini 774 80n bassi e sane minitaurus 60cv. Ti consiglio anche che uno specializzato cioè basso lo devi avere x forza perché sei molto più agevolato nelle arature o nelle trinciature. Lo stesso lavoro lo faresti anche con i cabinati e con le attrezzature con traslatore ecc ma nelle manovre ti troverai un Po impacciato. Ti raccomando solo di mantenere gli alberelli con un impostazione giovanile e di non farli diventare molto grandi perché diventerebbe una foresta a scapito della loro salute. Più aria e luce passa tra loro più immuni saranno per le malattie funginee e per la famosa lebbra dell'olivo. Che varietà hai intenzione di piantare?
  2. Salve a tutti Posseggo 60ha di uliveto e vorrei aiutarvi con qualche consiglio, per combattere le infastentanti con metodo biologico quindi meccanico io uso 2 trince, la prima a catena con doppio rotore per le zone con pietre, la secondo trince è a martelli di marca Facma e qusando la comprai li feci montare il braccio interfilare, è ottima e con una sola passAta trino tutto senza fare di traverso. Per quanto riguarda i trattamenti noi siamo obbligati con il rame perché qui il clima umido e caldo favorisce lo sviluppo di molte malattie funginee. Come sesto di impianto ho usato il 6x6 e il 5 x7. L'ultimo è migliore per l'impiego di attrezzature che utilizzano un ampio raggio di svolta o se si vuole raccogliere più veloce con lo scuotitore lo si prende nel verso stretto.
  3. Quando fate così siete davveri pessimi.... ma sai quanto sono 20mila ore??? O forse intendevi dire 2mila...... prima di parlare ti ricordo che proprio i John deere sono stati i primi sia come motore che come meccanica a superare le 10mila ore seguiti da serie 90 fiatagri e poi Fendt .. comunque è inutile stare qui a dire il mio è meglio il tuo è meglio ecc perché il portafoglio è di ognuno di noi a fa come crede. Comunque quando vuoi ti rispondo in privato e ti elenco tutti i difetti e noie di un bel po' di concorrenza, E ti dico solo che qui da noi un contoterzista con 1500 ha di terra ha mandato fa...lo same new Holland e Fendt e sta rinnovando la flotta con i nuovi John deere dal 5115 al 6175 e 6195....
  4. Buon giorno Praticamente il mio era tutto sregolato sia dal regolatore di alzata (quello sotto il coperchietto) che già a metà portava il sollevatore al massimo dell'alzaTa, poi non andava lo sforzo controllato. Da premettere che con il mio conce mi trovo benissimo. I tecnici sono preparatissimi e la loro lode la attribuiscono molto all ottima qualità di costruzione John deere. A me il conce mi ha mandato un tecnico che tramite la presa obd e il suo computer a diagnosticato prima il motivo del mal funzionamento dello sforzo, ed era un cablaggio lento, ed infine la calibrazione del sollevatore che si fa dal trattore stesso applicando 2 pesi da 50kg ad ognuno dei due bracci posteriori. Il tutuo mi è costato 50 euro ed un ora di intervento
  5. Salve, Sono un felice e fiero possessore da un hanno di un 6110 con powereverse,premetto che oltre ai lavori personali e conto terzi lavoro anche come trattorista ed ho avuoto la possibilità di salire e scendere dal 35cv al 180cv, dai silver same al 7810 John deere al m135 new Holland. Sono soddisfattissimo del trattore e dopo questo continuerò a comprare giallo verdi perché la differenza qualitativa è davvero ineguagliabile, dai cablaggi all'impianto idraulico ecc ecc ecc.... cmq per la taratura del sollevatore il mio con la presa obd c'è voluto mezz'ora ed è tornaTo cm nuovo.
×
×
  • Crea Nuovo...