Jump to content

anthony150cv

Members
  • Content Count

    544
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About anthony150cv

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    Sogno di fare l'allevatore

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Copertino (Lecce)

Converted

  • Interessi
    Fotografia

Converted

  • Occupazione
    Attualmente in cassa integrazione
  1. Incredibile...sembra quasi che non abbia il motore. Sarebbe interessante mettere a confronto un 6195M europeo con uno russo giusto per vedere quanto incidono filtri e cavolate varie sulla resa finale.
  2. Ok che è fuli però mi sembra un pò altino come prezzo o sbaglio?
  3. Non la vedo x niente una soluzione attuabile x tanti motivi sicurezza compresa.... Tornando al 7530 qualcuno di voi conosce la macchina? Ci ha lavorato? Pregi e difetti ma sopratutto come affidabilità del cambio come stiamo messi? Ho intenzione di prenderne uno con circa 6000 ore da bassan, ma devo ancora andare a vederlo, andrà a sostituire un 6910s.
  4. Tutte le macchine si rompono... e come ha detto DJ le officine campano più di riparazione che non per la vendita delle stesse. Oggi come oggi tutti i marchi sono più o meno allineati come affidabilità questo perché i software di progettazione e calcolo sono i medesimi o quasi, come i medesimi sono i fornitori di componenti e materiali in genere senza dimenticare che tutti i produttori progettano le macchine x durare un tot di tempo, altrimenti avrebbero gia fallito tutti da un pezzo. Impensabile acquistare oggi una macchina che ti faccia 15/16000 ore senza problemi straordinari. Detto questo anche a me i soldi spesi da Dj mi sono sembrati un tantino troppi per la tipologia di lavori svolti dalla macchina. A mio avviso sarebbe conveniente/opportuno sostituire le macchine intorno alle 6000 ore in questo modo si evita il rischio di andare in contro a rotture importanti x via dell'invecchiamento della macchina ed in più si riesce ad avere ancora ina buona quotazione come usato.
  5. Mi sono espresso male, so benissimo che BAT è a nord di Bari, era per dire che i conce più vicini al salento sono Agreen e Lastellaverde, da questi ultimi mai fattio preventivi (ma dubito arrivino al 30 e passa %), solo comprato un usato. Per Agreen invece operano qua giù tramite Schirinzi che ovviamente devono avere la loro percentuale sulla vendità e da qui scontistiche molto basse. Cmq siamo molto OT. Saluti e buone feste a tutti.
  6. Per vendere vogliono vendere tutti ci mancherebbe.... bisogna vedere come. In Puglia, da Bari in giù ci sono due concessionari Jd uno per il barese e salento e l'altro per la provincia di BAT e Potenza, cmq il mio discorso è rivolto a tutti i marchi perchè anche L'attuale conce New holland ex JD fa sconti a dir poco ridicoli...
  7. Solo 13? Non lo sapevo... Allora credo proprio che JD lasci ampio spazio ai concessionari nello stabilire le varie scontistiche.... ed essendo così pochi i concessionari e in mancanza di "sorveglianza" della casa per questi ultimi è molto facile allineare tra di loro le vari percentuali di sconto in base alle zone ove operano. A parer mio una certa tirata d'orecchi a JD Italia e ad un pò tutti i marchi andrebbe fatta...
  8. Esatto molto dipende dal concessionario, qui nel salento ad esempio non si supera il 22/25% Forse dico una cavolata ma le case madri dovrebbero controllare un pò di più e stabilire dei prezzi al pubblico uguali in tutta italia o per lo meno con differenze più contenute un pò come avviene per le auto.
  9. Ci sono troppe differenti di scontistica tra le diverse regione d'Italia e ancor più nord/sud. Ovviamente vale per tutti i marchi...
  10. Girando per l'acquisto di un 7530 mi sono imbattuto in un altro e-premium in provincia di Piacenza e anche a questo il generatore è andato.... Anche questo circa 6000h in vendità a 55000 ma trattabile un bel pò... Pare che sti genertaori saltino spesso anche se i rivenditori contattati mi hanno assicurato che la macchina va benissimo anche se si decide di lasciarla col generatore rotto.
  11. Riporto in auge questa discussione per sapere come vanno i pochi 7530 e-premium che si sono venduti, sopratutto se da problemi il generatore. Una tecnologia che mi pare ha avuto seguito solo con il 6210r-e e poi niente più. Nessuno se li fila data anche la notevole differenza di prezzo con la versione normale rispetto ai vantaggi che può apportare. Intanto dal concessionario Bassan cè nè in vendita uno con circa 6000 ore a cui stanno sostituendo proprio il generatore perchè andato, costo di tale componente circa 7/8000 euro. Costo della macchina a fine riparazione 60.000 euro.
  12. Ciao, che sesto d'impianto hai? Gli alberi quanti anni hanno?
×
×
  • Create New...