Vai al contenuto

Wagner67

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Wagner67

  • Compleanno 12/11/1967

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Castagnole Lanze (AT)

Converted

  • Interessi
    Musica, motori, modellismo, informatica, viaggi e....donne!

Converted

  • Occupazione
    Il programmatore su PC

Converted

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao ragazzi, riapro questa discussione dopo qualche anno. Inizierò a breve la rimessa in opera del mio ERON D350. Oltre a Campese conoscete altri ricambisti che abbiano ancora qualche pezzo ERON? In particolare sto cercando il contagiri con il cavo ed il rinvio...gli altri pezzi (perni e boccole) posso farmeli costruire da un tornitore. Se le trovassi non mi spiacerebbe prendere le etichette da attaccare sul cofano... Grazie
  2. Ciao a tutti, buona giornata. Io ho un Dolmar MS-335.4. Un gioiello: lo utilizzo da oltre 10 anni e, fino ad ora, oltre al cambio olio (ogni anno) ho sostituito una candela ed un paio di testine. Non lo utilizzo solo come taglia bordi e non si fa spaventare dall'erba alta. Certo quando l'erba è più alta del solito faccio mordere meno quantità. Quando sarà alla fine dei suoi giorni prenderò nuovamente un 4T.
  3. Salve, anch'io, purtroppo, mi troverò a dover fare una revisione completa al cambio del D350. Al momento il trattore è fermo perchè dev'essersi sgabbiato un cuscinetto su un alberino del cambio. Non mi pongo il problema di dove reperire i cuscinetti ed i paraolio in quanto, essendo una macchina completamente italiana, tali ricambi si trovano in qualsiasi centro specializzato. Io mi rivolgo sempre ad Alba (CN) da Crosa. Quando non trovo da loro (ma è veramente difficile) mi rivolgo alla Casa del cuscinetto di Tortona (AL) o Canelli (AT) e trovo tutto ciò che serve per rimettere in pista i nostri trattori. Spero di averti almeno dato un piccolo aiutino...alla prossima.
  4. Oh....ti ringrazio infinitamente. Cercavo un sito simile a gommadiretto.it ma per i trattori ed eccolo. Vado subito a vedere!!
  5. Wagner67

    Pneumatici 8.00 - 20 per Eron D350

    Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato area per questa discussione. Ho intenzione (senza fretta!!) di ripristinare le ruote originali al mio trattore Eron D350 (primi anni '70) e ieri dal gommista, intanto che cambiavo le gomme alla macchina ho iniziato ad informarmi per i prezzi. Quando ho fatto presente che la misura originale è 8.00-20 l'omino mi ha subito detto (sgranando gli occhi):AAAAH:: "Ops...si tratta di una misura che sta andando fuori produzione ed è difficile da trovare. Faccio un paio di telefonate e poi ci sentiamo". :idiot2:E' veramente possibile che questa misura non si trovi in giro?
  6. OT: Non ci sarebbe da stupirsi! Il mio ERON D350 (35 CV e 13 q.li) tira benissimo un...TRI-vomeri...piccoli ma li tira...e vedessi che lavoro fa!! Fine OT.
  7. Scusa il ritardo nella risposta. Mi fai sorgere il dubbio che sia come dici tu. E' mooooolto probabile che sia un 35cc!
  8. Condivido! Io Husqvarna ne ho 4 (motosega) e sono sempre state all'altezza della situazione! E' interessante, invece, lo sconto di 250 Euro su una motosega!
  9. Io ho acquistato l'anno scorso un Dolmar 45cc 4T. Va veramente bene. Consumi minori rispetto ad un pari cilindrata a 2T, ottima accellerazione. L'unica cosa che forse cambierei è l'impostazione del manico la quale attualmente è quella a corna...ma quest'ultima cosa penso proprio che sia soggettiva. L'avviamento di questo motorino è facilissimo: da freddo due strappi dopo aver pompato la benzina ed uno solo quando il motore è caldo. Quest'anno l'ho utiizzato una volta ed ha accusato qualche problema a mantenere i giri minimi in alcuni casi...ma penso che sia causa della mancata pulizia del carburatore dopo l'inverno. Qualcuno mi ha detto che, anche se apparentemente non ce n'è bisogno, all'inizio della stagione si dovrebbe sempre pulire il carburatore dai residui della benzina evaporata durante il periodo di fermo della macchina.
  10. Cerco carrello portacingolo omologato, anche vecchio e da riparare. Possibilmente in zona Asti-Alba
  11. Ma....manca un messaggio di Tonino....che fine ha fatto?
  12. Domenica mattina vado dai miei e vedo di fare qualche foto dettagliata del particolare...poi la posto...naturalmente!!
  13. Ciao Il Bianco.... Mi sa che trovare il logo (come gli altri pezzi) è un'impresa assai ardua. Mi viene da pensare che l'unica soluzione è trovare un Eron da cannibalizzare ma...chi è capace? L'unico che conosce qualcuno tra i vecchi fornitori di ricambi Eron è Tonino... E' strano che non ti abbia risposto.
  14. Quale dei due? Quello a stella triangolare o quello "ovale"?
  15. Allora ecco....in famiglia abbiamo questi trattori: Eron D350 Renault R56 Renault 651-R Pasquali con carro 18CV Pasquali 14 CV Pasquali 10 CV (benzina + petrolio) Itma Nike 300LL (cingolato) Tutti funzionanti ed in opera. In passato abbiamo avuto un Eron D25 ed un Nuffield 450 (o 540)
×
×
  • Crea Nuovo...