Vai al contenuto

peppe.boys

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di peppe.boys

  1. peppe.boys

    sale ammonico??

    mapomac anche se ti sei un pò dilungato sulla chimica alla fine sei riuscito a completare la mia lacuna a riguardo!! adesso ho chiaro il motivo dell'uso!! grazie infinite :clapclap:
  2. mapomac che dire?? più chiaro di così!! grazie!! mi sei stato di grande aiuto!!
  3. peppe.boys

    sale ammonico??

    Grazie paolo. Sei stato chiarissimo!! Buona giornata
  4. peppe.boys

    sale ammonico??

    no vabbè!! figurati! diciamo che attraverso il link non ho dato risposta al mio quesito poichè vorrei capire perchè il "sale ammonico" (e di sale si parla) si usa in associazione con il diserbante più specificatamente con il glifosate. questo è il mio dubbio irrisolto!
  5. peppe.boys

    sale ammonico??

    salve!! vorrei una spiegazione plausibile sul sale ammonico, di cosa si tratta?? e perchè usarlo in agricoltura??
  6. grazie infinite!! spero di risolvere presto questo problema!! cordialmente ...peppe!
  7. salve a tutti!! sto studiando coltivazione arboree ma non riesco a capire la vera differenza tra: barbatella, astone e piantone?? mi è molto confusa!! e non riesco al momento a trovare informazioni che mi spieghino le diversità in maniera pressapoco dettagliata. spero che in questo forum possa trovare la risposta che cerco. grazie anticipatamente per la vostra cordiale collaborazione!!
  8. salve a tutti!! mi sto rivolgendo su questo sito sperando di potere trovare la soluzione al problema che mi perseguita da anni nel mio giardino. ho un appezzamento di circa 20mq infestato da canna comune ( in gergo canneto) e non so veramente come farlo fuori!! ho provato con un diserbo consigliato da un rivenditore (al momento non ricordo il nome commerciale del prodotto) facendo una soluzione di 10 l (2 l di diserbo + 8 l di acqua) e impiegato con una pompa micronizzatore elettronica a zaino. dopo circa 15 giorni non ho avuto nessun riscontro positivo a riguardo ed è come se avessi passato acqua fresca. sono certo di poter trovare qui una risposta efficace e drastica a questo problema. P.S. anticipo che non posso usare mezzi meccanici perchè si trova lungo una scarpata scoscesa di stradella! grazie anticipatamente e una buona giornata|!!
×
×
  • Crea Nuovo...