Vai al contenuto

saponetta81

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    perugia

Converted

  • Interessi
    moto, kart,minimoto,olivicoltura e viticoltura

Converted

  • Occupazione
    artigiano edile
  1. scusate dell intrusione. vorrei sapere dove posso reperire il carter paramotore lato pompa del fiat 312 c, dato che sembra introvabile sia dai ricambisti che dagli sfasciacarrozze. grazie
  2. saponetta81

    cingolati venieri

    ciao a tutti! tempo fa in una cappanna, sotto una specie di telo, ho trovato un trattore a cingoli giallo e celeste con marchio venieri. potete gentilmente darmi informazioni su questi trattori?? si trovano ancora pezzi di ricambio??? che motori monta?? grazie.
  3. io spero che tu non abbia tolto i tappi alle frizioni di sterzo (prassi usuale tra i meccanici "agricoli").........:AAAAH:
  4. ma che sei finito sulle sabbie mobili??????
  5. partendo dal presupposto che il "mugnaio" o frantoiano deve essere una persona di mooolta fiducia, secondo me la resa tra continuo e le presse si equivale. anno scorso il mio vicino ha macinato l oliva col tradizionale e ha fatto i 15,7 io l ho portata da un mio amico che ha un continuo pieralisi e ha fatto i 17.1 premetto che l oliva è stata macinata con unn giorno di differenza e gli olivi sono delle medesime cultivar. io ho speso 16 euro al q.le, lui 18. confesso che sono innamorato del tradizionale, però mi sono dovuto convertire per un sacco di buoni motivi. primo di tutti l igene, la qualità dell olio (dove lo trovi uno che lava i fiescoli?????), la comodità, l assenza quasi totale di morca. comunque il fascino del tradizionale non lo battera nessun tipo di nuovo mulino continuo.
  6. ma di quanti anni sono sti olivi???
  7. saponetta81

    ciaoooo

    salve a tutti sono nicola da perugia, detto anche saponetta. sono un appassionato di trattori, soprattutto di cingoli. ne possiedo uno, un 312c e sono in trattativa per un om 35/40 cl. sono contento di aver trovato un forum di appassionati come me.
×
×
  • Crea Nuovo...