Vai al contenuto

the combine

Members
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Interessi
    agricoltura

Converted

  • Occupazione
    agricoltore, contoterzista
  1. San, dalle mie parti il massimo che facciamo sono 50/60 q/ha in poche parole abbiamo una media di 30 q/ha ci sn annate da 18/20 q/ha. Con poche rese e spighe piccole va bene la macchina? é quanto ci sono campi con paglia marcia come vanno i rotori? San tu che c'è l'hai già mi spieghi i pro e contro?
  2. tutto grano duro. ho altre macchine, ma con questa devo fare una media di 400 ha. ho un autollivellante 3550, e due scuotipaglia (tx 66; l524) quest'anno mi voglio togliere la l524 e in seguito anche la tx66.
  3. salve ragazzi. Quali sono le differenze tra la lexion 750 (ex 570)e la 670 ex (560)? (produzioni e consumo) conviene più l'ibrido o lo scuotipaglia. (chiedo a quelli che hanno avuto esperienze dirette con una mt ibrida). meglio ibrido o assiale (per esempio nh cr 9060)
  4. per quel che riquarda la qualità del prodotto laverda non deve invidiare nessuno ,per l' ampliamento della gamma si ma gia c'è in progetto una ibrida anche se per me in Italia una ibrida e una assiale non servono, per gli appezzamenti di terra che ci sono basta una 6 scuotipaglia perchè dobbiamo anche calcolare il consumo di carburante per esempio una 570 fa si il 20 30 % in più di una scuotipaglia ma consuma il 40% in più. in media una scuotipaglia consuma 20-30 l\h il motore c 13 della cat consuma 70-80 l\h. Dunque l'aspetto da migliorare e la vendita. La politica fatta da agco per me è giusta cioè quella di utilizzare la laverda per il sud europa , la fend per germania e francia la mf per il nord europa la francia e l'america e la challenger per l'est. Ora ce solo da far ridiventare la Laverda leader in Italia.
  5. salve ragazzi. Vorrei avere delle informazioni dettagliate sul motore sisu della 306 in quanto a consumi durata efficenza e costi sulla manutenzione.
  6. Una buona notizia per la Laverda. Ora può contare al 100 % su un gruppo molto forte come l'AGCO. L'AGCO ha capito che lo stabilimento di Breganze è uno dei migliori del mondo quindi ha deciso di prudurre lì tutte le mietitrebbie del suo gruppo( fend, challenger, massey ferguson e laverda) con una gamma completa che va dalla 5 scuotipaglia alla Ibrida. Un grande motivo di orgoglio per il made in italy. Ora bisogna far ritornare la Laverda leader in Italia superando le varie claas e new holland. Secondo me presumo che ci saranno novità Laverda già all'Eima di Bologna.
  7. ciao vincent mio nonno ha incominciato con la 750 arbos, poi comprò la 1000 e dopo la 1220. la 1220 fù l'ultima arbos poi passò a laverda e ferguson. la 1220 c'è lo tutt'ora da quando mio nonno la comprò nuova.
  8. tu sai perchè rivoluzionera il mercato?
  9. Io so che rivoluzionerà il mercato, ma non so per che cosa, forse lo scopriremo a bologna.
  10. lo so, vado a quella che mi fa il pezzo meglio. . Un mio amico ha la claas a scuotipaglia e mi ha detto che non va bene, per via del battitore troppo grosso e del piano crivellante piccolo allora se accelleri un pò butto grano. So invece che la 570 va molto bene.
  11. Però mi hanno detto che la deutz va meglio. Io sono molto contento della 626 e sò che la laverda e buona, quindi chi mi farà il prezzo meglio quella prenderò. Io sò da fonti molto fidate che la laverda sta per sfornare una novità che rivoluzionerà il mercato, voi saprete dirmi che novità è? io penso a una laverda ibrida.
  12. ho gia 3 mt, oh una fiatagri 626 e una new holland tx 66 e una laverda 3550 al. ora mi voglio togliere la tx e voglio prendere una più nuova perchè ho incrementato gli ettari di contoterzo, in quest'ultimi anni non facevo più contoterzo come una volta ora voglio ricominciare ancora una volta e voglio una mt da fare 600 ettari da sola pure per me 1000 con una sono esagerati quindi farò più etttari con la 626 io spero di fare la prossima stagione 1300 ha l'anno
  13. e delle scuotipaglia quale mi consigliate?
  14. Salve a tutti. Quest'anno devo comprare una mietitrebbia per fare da un minimo di 600 ha a un massimo di 1000 ha l'anno di grano duro. Dalle vostre esperienze cosa mi consigliate. Ho anche un pò di collina quindi la voglio col livillamento. Io sono indeciso tra la Laverda m306 sl, la deutz fahr 6095 hts balance e per la claas sono indeciso se andare sulla 670 montana o sulla 750 montana(ibrida). voi che mi consigliate.
  15. io possiedo una 1220, c'è lo ferma da parecchio, saranno 20\30 anni, ma è ancora tutta originale e funzionante,sempre conservata al coperto. questa è una macchina che mi ha dato molte soddisfazioni. Quest'anno ho deciso di metterla al nuovo. Qualcuno di voi conosce un concessionario arbos, dove comprare la vernice originale?
×
×
  • Crea Nuovo...