Jump to content

brinta

Members
  • Content Count

    150
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

59 Excellent

About brinta

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Castel Guelfo di Bologna

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Perché il fieno se non veramente secco secco rinviene e bisogna tenere sotto controllo la temperatura più che l' umidità in stiva. Se hai il prodotto trattato con inoculi o acido perché imballato non proprio ad hoc ,e hanno lavorato bene , vedrai la temperatura costante e l'umidità che aumenta.
  2. Il carrello è sempre DCM. L'ho fatto fare io, è iniziato l'iter per l'omologazione spero non ci mettano anni
  3. Io ho un dcm M 42 isobus e sono contento.
  4. Per la paglia ognuno usa quello che crede,da 20 anni krone ha a listino la versione hdp o alta densità che raggiunge pesi superiori rispetto alle standard. Questo perché ha una struttura più robusta e ,di conseguenza, un peso maggiore da trainare. Le Krone con il cutter anteriormente sono uguali ,che sia standard o hdp, quindi il prodotto che passa viene trattato nella medesima maniera. Se l'hdp la si tiene lenta fa la stessa funzione di una standard, bisogna conoscerla e utilizzarla di conseguenza come tutte le macchine di tutti i marchi. Le hdp nel pomeriggio a paglia scaldano la camera come
  5. Io ho una krone hdp, ho un allevamento da latte e faccio il fieno , la medica e la paglia per me e se ne rimane la vendo.. Pressiamo la paglia solo di giorno e non si impacca niente,se poi uno ci va di notte con le ruote bagnate dalla rugiada impacca anche una gallignani da ballini. La medica viene come tutte le macchine che hanno i coltelli,si rovina forse un po' di più non perché è un'alta densità ma perché c'è il rotore dei coltelli. Prima avevo una 1290 standard sempre con i coltelli,facevo meno peso a paglia ma la medica veniva uguale ad adesso con l'hdp.
  6. brinta

    Biogas

    Concordo con i consigli e i numeri che ha detto @vara. Noi abbiamo fatto fare i conti e con 250 vacche in mungitura più rimonta arriviamo a 120 kW,il restante sono scarti di razione, cappelli delle trincee e coltura dedicata ( nel nostro caso consideravamo sorgo). Alla fine arriveremmo a 190 kW...peccato essere rimasti esclusi dalla graduatoria pubblicata ieri l'altro...
  7. Il sorgo è un ottimo prodotto,noi facciamo il pastone con un classico bianco mietuto a 35/38 di umidità e passato nel mulino. Per il trinciato usiamo un mix di sorgo,con classico ,bmr e da fibra. Come qualità della fibra è ineguagliabile rispetto al mais. I terreni irrigui li teniamo per il mais,essenziale per la razione da latte come apporto di amido. Che sia pastone o granella poco importa ma qualche chilo occorre. Comunque il mix dell'amido del sorgo e del mais ,a mio avviso, è ottimo.
  8. Io ho un DCM isobus , sono molto contento di come distribuisce e l'azienda è giovane e molto seria. La tecnologia che gestisce l'elettronica è tutta Topcon e naturalmente gestisce sezione ,dose variabile ecc.
  9. Non saprei,a me hanno detto una 10,50 draper..
  10. Dovrebbe aver preso una CR 10.90 con barra da 10,50 metri
  11. Quando avevo l'88-85 lo usavo con un vibro kongskilde triple q da 5 metri,lo portava bene..per evitare che il cingolino segnasse troppo posteriormente avevo la versione trainata.
  12. https://www.facebook.com/764737630248530/posts/4386685664720357/
  13. Nel comunicato ha scritto così ma è concessionario per Krone e Horsch solo per la provincia di Modena, zona precedentemente di competenza del Cae..Morlini è rimasto con le sue zone di competenza. Per Claas credo sia passata ad Agrimoto anche la zona di Bologna,deve aprire a breve una sede vicino a me a Castel Guelfo di Bologna
  14. Non ricordo bene a quanto è il primo allarme temperatura olio,ne ha tre come la temperatura dell'acqua.. Se hai la retina del radiatore pulita problemi non ne hai..a me è capitato a pressare del fieno di avere il trattore in temperatura normale e l'olio che ha segnalato il primo allarme,il tempo di aprire il cofano togliere e rimettere la retina ,quando sono risalito era già rientrata...
  15. Anche noi solitamente cambiamo l'olio ogni 1500 ore nel differenziale e ponte anteriore. Nelle macchine che svolgono lavori gravosi abbiamo un occhio di riguardo..
×
×
  • Create New...