Jump to content

mefito

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About mefito

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. cari signori, non ho intenzione di offendere nessuno.. forse sono stato un poco, anzi diciamolo pure cogli... ma il fatto è che avevo postato una domanda, ma alla fine nessuno ha saputo darmi una risposta.. Ho ricevuto una lezione non richiesta del codice della strada.. E come se vado al bar chiedo un caffè e il barista mi chiede l autorizzazione del medico se posso o meno prendere il caffè.. Non ho dato della pecora a nessuno, ho detto al caro saccente mct di non assumere un atteggiamento a pecora nel senso che non mi interessava che mi ripetesse sempre la solita cosa "leggi
  2. visto che nessuno risponde alla domanda fatta la riformulo... In un rimorchio fermo su piano di 50 quintali, come si ripartisce il peso tra ruote e occhione trattore?
  3. per mtc mi sembri un computer, ripeti sempre la pappardella, mi sembri Don Lolò Zirafa di Pirandello.. Sono partito con una domanda, chiedendo la vostra opinione su una gomma che a caratteristiche dichiarate sopporta 1550 kg, da mettere sotto un rimorchio da 50 q.. Il motivo per cui lo faccio è il costo, al limite faccio aggiornare il libretto circolazione..
  4. capisco le conseguenze della non osservanza della carta di circolazione.. ma non capisco perche vi sono tali impedimenti, tecnicamente in un rimorchio , mettere una ruota con un cerchio diverso cosa puo' comportare. Visto le ridotte velocità, secondo me se uno non supera le dimensioni di ingombro e di portata massima non dovrebbe avere certo problemi, ma se c è qualcosa ce mi sfugge da un punto di vista tecnico e di sicurezza vi prego di farmela capire..
  5. non capisco , secondo me per 50 quintali vanno bene in quanto il peso peso viene ripartito tra le 2 ruote e l'occhione e quindi non credo che su ogni ruota si superi i 1550 kg.. poi non saprei sul libretto sta scritto 8-25-17/9-00-16 che cosa significa ?
  6. consiglio pneumatico gomme per rimorchio max 50 quintali? salve vorrei sapere se per gli pneumatici di un rimorchio da usare soprattutto su terreno asciutto e con portata max di 50 quintali, possano andare bene 10,0 / 75 - 15,3 , con indice di carico a pneumatico di Kg 1550 123A8. volevo la vostra opinione anche sul prezzo, per quanto riguarda la velocità non credo supererei i 30km grazie a chi vorra rispondere In effetti sono questi Komplettrad 10,0 / 75 - 15,3 Kipper_Anhänger_Wagen su eBay.it Ersatzteile, Teile Zubehör, Agrar, Forst Kommune, Business Industrie
  7. Signori ma che domande fate? Ma siete uomini o macchine. Un trattore nasce e muore trattore. Ma un uomo e' capace di fare ogni cosa, si chiama flessibilità' Piu' si e' bravi e piu si puo cambiare mestiere. naturalmente ci vuole un poco di adattamento e ascrificio. Naturalmente uno cerca di farlo nei settori che gli piace, ma essere uomini significa avere una testa..
  8. dovrei lavorare per una 10 giorno su una mietitrebbia una m 132, il proprietario mi ha chiesto quanto volevo.. Secondo voi quant e' la paga giusta. ho lavorato tanti anni sulle mietitrebie, ma era mia.. grazie a chi risponde
  9. Salve, vorrei chiedervi delle informazioni a riguardo di attrezzature per la totale movimentazione meccanica delle ballette , idonee a intervenire anche in piccoli appezzamenti ..
  10. devi trebbiarlo di notte oppure prima del grano
  11. 450 euro per un igrometro? mi sembra assurdo, ma si trovano a 10 euro.. state attenti non vi fate fare fregature..
×
×
  • Create New...