Jump to content

davide89

Members
  • Content Count

    955
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Excellent

About davide89

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 07/07/1989

Converted

  • Biografia
    Braccia rubate all'agricoltura...

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Gubbio, Italy

Converted

  • Occupazione
    Progettista presso Aries

Converted

  • Skype
    david.amello

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bene, fa piacere vedere che c'è impegno a Fabbrico e speriamo che venga apprezzato, e soprattutto che i risultati ci siano Anche se non sarà facile scrollarsi di dosso la nomea conquistata negli anni di ghibli, mythos, legend, vision...
  2. Di questi tempi la prima cosa che le fanno è il tampone...
  3. Io ho yanmar vio 55, quelli con lo sportello diviso a metà per intenderci, il motore è rapido ad entrare in temperatura anche d'inverno ma non l'ho ancora visto scaldare neanche questa estate con 38 gradi. Il kubota u45 del vicino è molto più lento per entrare in temperatura ma d'estate un po più va su, ma se i radiatori sono puliti è difficile che ci si debba fermare a farlo freddare
  4. Ti ringrazio della fiducia... Per carità, non è che tutti i ganci rapidi si rompano, però vedere su quanto poca superficie agisce la sfera e quanto questa superficie è vicina al bordo del gancio lascia perplessi... Tenere d'occhio giochi e consumi è fondamentale. Il discorso è diverso per i ganci rapidi inferiori, lì la "presa" del meccanismo è molto più chiusa e sicura
  5. Tutta no ma quasi... Avevo sempre le scarpe infangate dello stesso colore 😁 Ci può stare anche che non abbiano i piedi al rimorchio, o che non li abbiano tirati giù... Col peso sbilanciato da un lato le balestre non riescono a tenerlo in piano
  6. Doppia forcella ha una resistenza meccanica decisamente migliore dello snodo sferico o del gancio rapido. Non che i ganci rapidi o gli snodi si rompano al primo utilizzo, ma qualche problema, nei ganci rapidi, può arrivare con l'usura. L'azienda dove lavoro produce componentistica per attacchi a tre punti e per un paio d'anni ho seguito i test di validazione delle nuove produzioni, i segni di usura che rimangono a fine test sulle forcelle sono molto più uniformi e meno marcati di quelli su ganco rapidi e snodi
  7. Terra rossa e 10 persone che gesticolano ognuno per conto suo, effetto confusione, Sembra proprio sud America... E li questo genere di cose non è raro che succedano Quando giravo da quelle parti per lavoro mi capitò di veder scoperchiare la cabina a un T8 390 perché lo volevano scaricare con un escavatore, avrei dovuto filmare la scena ma rischiavo il linciaggio
  8. Se fai trincia in verticale parecchie ore e su roba grossa l'unica secondo me è mettere delle protezioni a vetri e fanali o in grigliato metallico oppure lexan di un bello spessore...
  9. Che Komatsu non è brillantissimo come velocità me lo avevano detto in più di qualcuno... Forse sarà anche una mia impressione ma su queste taglie mi pare che gli manca un po di braccio anche a Komatsu
  10. Per smontarlo dovrebbe avere una vite specialr che prende nella gola dell'alberino, al posto del pulsante, allenti un dado e togli la vite.
  11. Dovrei avere un dépliant al lavoro domani mattina do un'occhiata se lo ritrovo... Comunque il gas è nello stelo del cilindro, che è cavo e fa scorrere un pistoncino dentro che separa il gas dall'olio
  12. Antonioni ditta seria, conoscono il mestiere Oltre a quelli ammortizzato, dovrebbero fare dei terzi punti idraulici a walterscheid, almeno qualche anno fa era così, se dalla Germania vengono ad Arezzo a prenderli ci sarà un motivo...
  13. Riverniciato, i bulloni delle guide del traino non sono verniciati di verde in origine, così come i perni dei tiranti verticali del sollevatore
  14. Non ti dico di comprare JD, ma starei lontano da quel 6070 se come ho letto ha 8000 ore. se fosse stato un range command Ok, ma la elettro command io personalmente la considero una piaga
×
×
  • Create New...