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davide89

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Su davide89

  • Compleanno 07/07/1989

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    Braccia rubate all'agricoltura...

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    Gubbio, Italy

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  • Occupazione
    Progettista presso Aries

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    david.amello

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  1. generalmente, se alzi tutto il caricatore e chiudi le forche le punte vanno verticali o all'indietro. Io ci chiudevo le forche per attraversare la strada da un campo all'altro senza scendere a chiuderle a mano.
  2. idraulico se hai spazi strettissimi che ti capita di dover recuperare l'ultimo centimetro utile per girare intorno a una colonna, una porta, o altro con una manovra in meno (io lo preferisco ma i gusti sono personali...) altrimenti meccanico. con i 1600 euro ci prendi un accessorio e mezzo davanti
  3. vai tranquillo, noi siamo passati dallo spuntoni al paker 12 anni fa ed è un altro lavorare del tutto. qualcuno preferisce lo spuntoni per situazioni di bagnato estremo, ma in certe situazioni magari è meglio stare davanti al camino a cuocere le salsicce
  4. davide89

    Eima 2024

    Io sarò in fiera mercoledì, giovedì e venerdì allo stand dell'azienda dove lavoro (C4 Meccanica) al pad. 30 stand B36, se volete passare mi trovate subito, siamo in 3 e io sono quello senza occhiali castano mi riconoscete al volo🤣
  5. ALO a mio avviso è un prodotto molto rifinito, MX un pelino meno. come visibilità ALO mi sembra molto migliore di MX che ha il "ginocchio" del braccio abbastanza in alto e a me dà fastidio
  6. dovrebbe avere un pressostato che spegne il compressore quando la pressione supera il massimo. non può essere che si rompe per una cosa del genere, al limite si usura più precocemente
  7. Credo di non dirti niente di nuovo, ma se lo fai con la meccanica occhio che il seme non faccia capannello sopra i rullini del distributore, credo che sia uno dei semi più bastardi in certi tipi di macchine meccaniche so che ha dato problemi per far uscire tutta la dose
  8. Sono motori che digeriscono bene un qualsiasi olio "moderno" a patto che abbiano già girato con olio sintetico altrimenti con gli additivi detergenti che hanno gli olii ti tirano giù tutte le morchie accumulate. Noi avevamo unificato prima tutto con l'unimotor td, poi da diversi anni usiamo IP Tarus Turbo 15w40, gli ultimi due cambi abbiamo messo anche il 10w40 sempre IP.
  9. Altra domanda: la cabina sostituisce il telaio di sicurezza originale o gli è stata applicata sopra come facevano con le brieda sui vecchi fiat serie 70-80 e il telaio rimaneva all'interno? se il telaio di sicurezza c'è già la situazione è meno peggio
  10. davide89

    Prove al dinamometro

    https://www.cianiofficina.com/ Quest'officina ha il dinamometro mobile, per qualche occasione sono andati anche in giro. sono in provincia di Perugia
  11. davide89

    Pompa spaccalegna

    Se il diametro esterno del cilindro è 85 internamente potrebbe/dovrebbe essere 75 mm (è la superficie del pistone per la pressione a fare la forza) se è così per fare 11 ton deve andare a 250 bar ( non sono pochi, potrebbe essere più verosimile 180-190 massimi con pompe e valvole che si trovano comunemente in commercio per queste applicazioni). Se ti fermi a 180 bar invece che 11 sono 8 ton di spinta. Con la potenza che hai a disposizione, se ti attesti sui 180/190 bar, potresti considerare 25 litri/minuto. (verrebbe un assorbimento di potenza di circa 11-12 Cv, meglio non impegnare tutto il motore. con 25 litri/minuto dovrebbe metterci sui 6 secondi a fare la corsa di spacco (a vuoto) Ora, per fare la portata devi sapere a quanti giri lavora il motore (credo che tu lo sappia) perchè le pompe si scelgono sulla base della cilindrata in cc. Generalmente sono motori che vanno a 3000 giri, per cui 25 litri/3000 giri = 0.00833 litri = 8.3 cc. Commercialmente dovresti trovare la misura più vicina che è 8 cc. Se decidi di montarla con una cinghia di trasmissione, considera di montare un supporto tiracinghie (https://contarini.net/prodotto/stsu/) altrimenti se metti una puleggia direttamente all'albero della pompa in pochissimo tempo fai fuori le bronzine e non pompa più. Accertati anche che il distributore che monti abbia la valvola di massima tarata o tarabile sui 180/190 bar, e che abbia la leva che se la lasci torna in neutro, perchè purtroppo ogni tanto si sente dire di qualche incidente con gli spaccalegna e la prudenza non è mai troppa. Ultima cosa che mi sento di dirti (forse soffro di deformazione professionale abbastanza grossa... ), è di mettere dei tubi con calza antiscoppio, nella malaugurata ipotesi che scoppi un tubo riescono a smorzare il getto in un grosso gocciolamento senza pericolo di prendere olio negli occhi o sottopelle.
  12. In effetti nel E23 non c'è poca roba che gira... 10 Kw di differenza ci stanno tutti. Ricordo che una volta in sala prove una PTO anteriore da 220 CV nominali perdeva qualcosa tra i 7 e gli 8 KW (circa un 5%) con "solo" 4 ingranaggi (1 conduttore, 2 oziose e 1 condotto) e un pacco frizione + la pompetta che se pur piccola un pochino ti assorbe. in questo caso anche tutto l'impianto di comando potrebbe avere un assorbimento sensibile data la potenza in gioco e la quantità di azionamenti da controllare.
  13. Devo guardare se riesco a ritrovarlo, ma è da una vita che non lo vedo. Comunque puoi provare se te lo trova un concessionario, la casa madre deve avere gli originali per forza
  14. Si, abbiamo unificato su tutti e due i trekker così non mischiamo l'olio con gli attrezzi che attacchiamo ai gommati
  15. SAE UTTO 10W30 - 80 W (che sarebbe l'olio universale trasmissione e idraulico). La quantità non mi ricordo, ma mi sembra circa 40 litri o poco più (le ultime volte ho riempito dal fusto quindi non ho controllato) Occhio che lo scarico ha 3 tappi, uno al centro e due ai lati sotto i freni/frizioni di sterzo. Se non li apri tutti e 3 non ti scarica tutto. Controlla bene se c'è smeriglio nelle calamite dei tappi o residui dei dischi freno
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