Jump to content

fabio03

Members
  • Content Count

    5180
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

fabio03 last won the day on July 1

fabio03 had the most liked content!

Community Reputation

144 Excellent

1 Follower

About fabio03

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Mantova

Recent Profile Visitors

21476 profile views
  1. fabio03

    Mais

    Mediamente sei sui 50-70 litri/Ha di gasolio dando 50 mm. O almeno i miei rotoloni consumano così. Poi c'è da considerare anche il trattore in testata che irriga dove c'è la strada del rotolone.
  2. fabio03

    Mais

    Ci sono tante variabili. Io nei miei appezzamenti, una irrigazione a pioggia mi costa circa 2€/mm distribuito, compreso di tutto.
  3. Io ci sarò sicuramente, salvo disastri dell'ultimo minuto, essendo praticamente attaccato a casa.
  4. fabio03

    soia

    Io il pre lo reputo fondamentale. Per chi ha terreni un po' magri, è risolutivo. Invece nei miei che di liquame e letame ce ne va, ho sempre qualche infestante in più. Quindi devo per forza fare anche il post...ma se non facessi il pre, avrei un bosco. Domani faccio il post a quella dopo orzo, solo negli appezzamenti in cui ho dato liquame prima di seminare.
  5. Oggi 3 mm in 3 ore, irrigazioni che si sono fermate giusto stamattina per il vento. Nel pomeriggio sono ripartite alla grande.
  6. 34-35 gradi per diverso tempo, di solito è una configurazione dura da scalfire. Intanto godiamoci questa settimana con temperature gradevoli. Poi sul fine settimana ci ritorneremo.
  7. Che disastro...meglio irrigare 4-5 volte il mais piuttosto che capitino queste cose...
  8. Qua invece rotoloni come se non ci fosse un domani...vediamo se farà qualcosa stasera, ma dubito fortemente.
  9. fabio03

    Mais

    Beh anch'io faccio l'ultima fino al 20 luglio massimo, quindi questo giro più massimo un altro. Poi verso il 10 agosto trincio. Il granella invece avrà bisogno di una irrigazione in più.
  10. La soia dopo orzo la sto irrigando adesso perché devo fargli il post emergenza, altrimenti avrei aspettato un paio di giorni. Domani comincio nel mais. Invece quella dopo frumento trinciato, aspetto settimana prossima.
  11. Qua zero assoluto. Accumulo estivo fermo ai 12 mm miracolosi della settimana scorsa. Riprendono tutti a irrigare in zona.
  12. fabio03

    Mais

    Veramente un gran bel mais! Questa varietà mi è piaciuta tantissimo l'anno scorso...infatti se quest'anno non produco 150-160 q/Ha secchi, prossimo anno solo 500. Una irrigazione in meno, 10 giorni di anticipo nella trebbiatura, una irrigazione in meno, sanità eccellente e quasi stessa produzione dei 600. Questa è una spiga del P1916, siamo ormai a fine fecondazione, manca solo la punta. 6728 leggermente più avanti.
  13. fabio03

    Mais

    P2088 che era rimasto inchiodato a maggio, nei punti più bassi 2 metri col pennacchio quasi a fine fecondazione. P2105 3.5 metri tutto uniforme, anche questo quasi a fine fecondazione. DKC 6980, 6728 e P1916 siamo sui 3 metri, a fine fecondazione. Ieri ho fatto il trattamento piralide su questo da granella, Twin Pack. Ragno rosso che avanza, purtroppo.
×
×
  • Create New...