Jump to content

fabio03

Moderatore
  • Content Count

    6046
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

fabio03 last won the day on October 7

fabio03 had the most liked content!

Community Reputation

769 Excellent

About fabio03

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Mantova

Recent Profile Visitors

24640 profile views
  1. I rotoloni con motopompa incorporata, con motore a gestione elettronica, puoi settare dopo quanti secondi far fermare il motore. Almeno io con Idrofoglia tramite cent tra Lina del motore, posso decidere il tempo di “riscaldamento del motore” (quindi, da fermo dopo quanto tempo comincia ad accelerare per avviare l’irrigazione) che il suo raffreddamento. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. MET80100 +1 Russo family (totali 4) Diliddo Donato Freda Roberto Fabio Colacicco Il Conteduca Gigi R_87 PasqualeJD Devil man Savioleo Thedavidesame + 1 (2 pernotti) Johndin (1 pernotto) Mala (1 pernotto) Mattia Carrega Husky (Vittorio) Federix Gallo88 (1 pernotto) Davidoski + 1 (2 pernotti) MCT (1 pernotto) Mikebiker carvigna Basa (1 pernotto) Daniele (1 pernotto) Thomas (1 pernotto) PaoloB Fabio_89 (1 pernotto) fabio03 (1 pernotto) Inviato dal mio iPhon
  3. io sono sempre del parere, che se un agricoltore/allevatore ritenga che l'aumento del costo del seme e diserbo sia ingiustificato, basta optare per altre colture...non vedo quale sia il problema. Mica si è obbligati a fare mais.
  4. Ottimo lavoro, a fare così di stocchi in superficie ne rimangono pran pochi...io erpice a dischi lo uso per interrare il liquame dietro alla botte in modo da essere in regola con l'interramento entro le 12 ore.
  5. Pre, così anche per i post, bastano 150 l/ha, se è per quello...pre volendo anche meno, tanto finché non piove non si attiva.
  6. Io quest’anno ho passato il cambridge prima della combinata ed ha spaccato veramente tanto, del resto con terra secca rompe di più un rullo che due passate di rotante. Poi nuova passata di rullo appena seminato, è venuta decente.
  7. Quando piove nasce, basta che il seme sia coperto e non vedo quale sia il problema…
  8. Io finirò domani, mi manca ancora poco ormai. Si alzano nuvole di polvere...vedremo quando mai pioverà...
  9. Terre arate sono secche per 10 cm…si salvano solo le terre passate con ripper/attrezzi da minima, allora quelle hanno ancora umidità. Ma resto è cemento secco…
  10. Cominciato oggi a seminare l’orzo. Quest’anno provo l’ibrido, varietà SY Zoo, vediamo come andrà. Messo a poco meno di 80 kg/ha (4 dosi/ha).
  11. Seminato oggi LG Auriga a 200 kg/ha dopo medica. Poi il tecnico mi ha chiesto se li facevo una prova di 2 ha di questo prodotto, dato alla dose di 500g/ha. Vedremo che differenze di saranno con l’altro pezzo a fianco non trattato.
  12. Bimestre settembre/ottobre a 35 mm, di cui 34 mm fatti a settembre. Anno a 298 mm, fossi secchi che ci puoi camminare dentro senza sporcare le scarpe. Mai visto una situazione simile…
  13. Hai notato rese differenti tra semina a 45 e 70? A che distanza sulla fila l’hai messa?
  14. Grano tenero dopo medica su terra arata è meglio aumentare un pochettino la dose di semina, a causa di possibili attacchi di ferretti o meglio tenere una dose di semina normale?
×
×
  • Create New...