Jump to content

traveller

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About traveller

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Roma

Converted

  • Interessi
    auto, moto
  1. rieccomi qui. confermo che tutti i problemi avuto con il new holland tn70f citati nei precedenti messaggi dipendevano dalla mancanza di olio idraulico nell'impianto, dato che adesso è tutto ok. quindi se a qualcuno dovesse presentarsi lo stesso problema può risolvere seguendo il procedimento scritto nel messaggio precedente. ciao a tutti!!!
  2. allora: forse abbiamo risolto, e dico forse perchè ancora non abbiamo provato il trattore per bene, ma lo faremo al più presto, poi vi aggiornerò ulteriormente, intanto potrebbe tornare utile a qualcuno che si trovi con lo stesso problema. insomma, cerca di qua, cerca di là abbiamo smontato un bel po' di roba e pulito quasi ogni connettore a cui potevamo arrivare, ma il problema persisteva in quanto ogni volta che provavamo a mettere in moto saltava il fusibile da 10A della doppia trazione. finchè abbiamo scoperto che mancava olio idraulico nel circuito (molto al di sotto del minimo), così abbiamo rabboccato (per modo di dire, abbiamo aggiunto la bellezza di 3.5lt di olio). mettiamo in moto per far andare in circolo l'olio idraulico, poi rispegnamo. mio padre stacca la batteria, la lasciamo staccata per qualche minuto, mettiamo un fusibile nuovo, attacchiamo la batteria, mettiamo in moto. et voilà, funziona tutto! nessun errore segnalato dal quadro strumentazione, nessun fusibile che salta. breve giro di prova nel piazzale e sembra che adesso sia tutto ok. possibile che la sola mancanza di olio idraulico abbia dato questi problemi? voi che ne dite? ad ogni modo, appena lo useremo seriamente vi dirò se è tutto ok o meno. intanto ringrazio Renato che mi è stato di grandissimo aiuto.
  3. salve, abbiamo provato a smontare le paratie inferiori del trattore nella zona del serbatoio posto sotto la pedana, però: dove posso trovarequesto sensore con l'ellettrovalvola precisametne? non vorremo continuare a cercare alla cieca e smontare tutta la macchina, qualcuno sa darmi qualche indizio più preciso riguardo dove smontare/cercare? grazie 1000!!!
  4. credo di aver capito... più tardi provo, poi vi riferisco come è andata. grazie mille intanto!!!
  5. il primo benvenuto... grazie!!! :n2mu:
  6. salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con il mio new holland tn70f (gommato) del 2002: sul quadro strumentazione mi segnala errore "fusibile dt bruciato" e questo faceva si che la dt non si disinnestasse più (con tutte le complicaioni del caso durante i lavori). ebbene, sostituito il fusibile (con un altro uguale da 10A), appena accendo il quadro, si brucia anche questo ed ecco che torni il simboletto dell'errore e la dt (ovviamente) continua a rimanere innestata... sul manuale ho trovato che le possibili cause possono essre due: - corto circuito del sensore dt - mancanza di massa (ma dove?) quindi, da dove dovrei cominciare a controllare? dove si troverebbe questo sensore dt? ringrazio chiunque avrà la voglia e la competenza di aiutarmi.
  7. salve a tutti, sono un nuovo utente, vivo in provincia di Roma e ho un new holland tn70f ho trovato questo interessantissimo forum proprio mentre cercavo una soluzione ad un problema che ho con la mia macchina (chiederò poi nella sezione officina), spero quindi di poter trovare le risposte che cerco e, perchè no, di poter ricambiare in qualche modo. un saluto a tutti, traveller.
×
×
  • Create New...