Vai al contenuto

asky

Members
  • Numero contenuti

    240
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    foggia
  1. asky

    Cuscinetti UCFC209 e simili...

    Dovrei acquistare un 28 dischi da 26 q.li che cuscinetti conviene montare, unico oscillante da 70 oppure a doppi rulli conici? il costruttore mi ha detto che li ha dato a due contoterzisti diversi e la differenza è un 10 20% in più ossia con il normale 1000 ettari con il doppio 1200 perchè quando si rompe il primo non ti accorgi dopo poco si rompe pure il secondo e si mangia pure il supporto che costa 400 euro, invece nell'unico 60 euro e cambi solo il ciscinetto.
  2. Ragazzi, mi serve un consiglio, come cuscinetti su un erpice a dischi trainato 28 dischi 26 q.li è meglio con cuscinetto unico da 70 tipo vecchio nardi che montava il 60 mm oppure il tipo a doppio rulli conici come il ma/ag? mi interessa sapere differenza di durata. invece il disco piccolo posteriore in aggiunta diventando 29 dischi al lato che lascia il canale al posteriore di dimensioni più piccole per un canale più piccolo? ma/ag per esempio non lo usa in aggiunta ma lo mette più piccolo sia avanti che dietro.
  3. ho un ghibli 80, non riesco a svitare l'asta di livello olio cambio posto sotto la pedana di guida, ha una vite lunga centrale da 17, ho provato con chiave a bussola e niente si è spaccata la bussola, ho provato con quella sotto rasa al cambio e niente nemmeno con prolunga, l'avranno saldata con vernice forse, boh.
  4. ragazzi, come va il nuovo 716 con filtro fap che ne dite meglio la versione precedente
  5. un chiarimento, praticamente se il vario consuma più o meno del power command e per chi lo usa con 45 litri ora riesce a fare 1,5 ettari, quindi se con 25 litri si riesce a fare un ettaro. Logico dipenderà dai terreni se duri ma zona foggia sono medi. in trasporto in salita il vario cammina oppure i cv li assorbe tutta la pompa e bisogna spingelo a piedi.
  6. praticamente mio cugino ha visto in offerta un t7270 non blue ex prove con 250 ore a 100 mila +iva e mi ha chiesto di informarmi come va come macchina solo che non ha il sollevatoreanteriore, che dite meglio che se lo fa mettere così può utilizzare il monoblocco da 15 q.li ed eventualmente per i ripassi lo scarica. Che peso fa intorno ai 100 q.li?
  7. ciao ragazzi, vorrei sapere pregi e difetti dai possessori di T7070 autocommand oppure T7270 autoccommand, ossia se il vario assorbe molto specie in aratura rispetto al range command e difetti se ci sono, grazie per la disponibilità.
  8. 0k anche se per l'aratura entro solco non le vedo molto indicate per il fatto che entra la terra nel cerchio
  9. lavori da tiro si, ma da noi la collina non esiste sul tavoliere foggiano, tutta pianura pericolo di pendenze non ci sono, poi non so un mio pensiero che poi sembra piccolo se tira lo stesso anche con le gomme basse non è un problema di come si vede.
  10. non con le 650/65 r 42? sembra piccolo secondo me poi sul 7.200 ancora ancora
  11. lui non deve sostituire niente, è solo che ha visto il mio 6070 elite e siccome il 6090 non c'è più vorrebbe prendere il t 7210, ma credo che trasporti non ne farà per niente solo lavori in campo di aratura e ripasso. Però dai post vedo che il vario assorbe molto e sembra che cavalli non ne ha e credo che forse il range c andrà molto meglio.
  12. ragazzi mio cugino vorrebbe acquistare un t7210 nuovo cosa consigliate come cambio, se non ho letto male nei post sembra che il migliore sia il range per il minor assorbimento potenza motore e meno rotture e botte nelle cambiate.
×
×
  • Crea Nuovo...