Vai al contenuto

Cichi

Members
  • Numero contenuti

    913
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Cichi

  1. Non è l'unico, ne ha 1 pure Sorgeva, consegnato a Luglio ed ha già più di 1000 ore, fatte tutte a scraper e livella, ed è privo di sollevatore.
  2. Si io sono d'accordo con te, era solo per far capire che quel singhiozzo di quel trattore il 90% è dovuto da un impostazione della velocità oltre a quella massima raggiungibile
  3. Mi é stato detto che hanno risolto il rumore di idraulica negli Mt, erano 2 tubi idraulici che andavano in risonanza essendo stati dritti, ora li hanno fatti di forma differente e sembra che abbiano risolto.
  4. Basta solo impostarlo come si deve, sia che la terra sia collosa, sia che le triangolazioni non siano corrette, e non serve nemmeno impostare i giri motore fissi.
  5. Cichi

    Challenger

    Io lascierei perdere il ch 55 e opterei per un serie A, vedo i 2 che ci sono quì da me che sono sempre fermi e iniziano ad avere problemi a reperire i pezzi di ricambio
  6. Buon per te, quello che hanno dato a me era depotenziato
  7. Ti dirò di più, ultima versione Eol (software cambio) installata nella serie 900 è troppo brusca nell'inversore di marcia, cosa che versioni più vecchie di Eol, erano dolci come lo é 820, io questo intendo.
  8. 820 va esattamente come serie 900, Mt 943 con calo giri motore impostato al 5% accelera al massimo a 1600 giri
  9. Io non capisco il senso di un gommato così pesante con l'erpice rotante, già pesta di suo il 1050, se poi in manovra deve alzare pure il rotante...povera terra!
  10. Infatti era un dipendente di Protti che lo usava, lo deve aver provato anche Gualandi, ora c'è pure un 8370rt e23 che gira in prova, dovrebbe arrivare pure da noi..
  11. Per quello che offre il mercato in questo momento come versoi a strisce, secondo me i migliori sono Lemken e Tolusso
  12. Io con Nardi pentavomere seguendo tutti i consigli di ggb58 anche con variabile tutto aperto non ho nessun tipo di problema di ribaltamento aratro, nonostante tengo l'alzata massima al 95%
  13. Io noto ancora i bracci del sollevatore molto più bassi lato aratro e terzo punto quasi dritto, questi costruttori proprio non si vogliono evolvere.
  14. Allora inversione con la frizione non la devi fare, se la fai e ti va in folle è perchè tieni il pedale della frizione a metà e non tutto premuto, quindi è un errore tuo e non del trattore, esiste una calibrazione del pedale frizione, ed eventualmente si può spostare il sensore del pedale. Io sono d'accordo con te che il vario sia migliore per quanto riguarda la comodità nelle manovre, ma solo per un uso scorretto di tutti i vari cingolati sul mercato nel suolo italico, infatti San ha ragione a dire che servono i suoi attrezzi e che deve essere usato in un certo modo. Io dalla 4 in giù lo uso solo ed esclusivamente con erpice rotante, e con gli altri lavori dalla 7 in su.
  15. Scusa, ma cos ha di così orribile il Ps del Challenger? La cosa più scomoda che ci trovo io é il cambio di gamma dalla 4 alla 5, altra pecca che in retromarcia ci vorrebbe una via di mezzo tra la 3 e la 4, del resto se fai i tagliandi alle ore previste di filtri e olio trasmissione, e la sua calibrazione frizioni ad ogni tagliando il trattore va meglio di tanti altri Ps provati.
  16. Finalmente la vera manovra per il semiportato, la testata larga, nessun problema dai una passata in più di traverso e risparmi tempo e frizioni! Come sempre ottimi i versoi Cn7 di Nardi.
  17. Attenzione che chi ha fatto oltre 2000 ore col primo motore come hai fatto tu, senza nemmeno romperlo, poi gli è stato sostituito da programma, col secondo motore, cioè quello già modificato, non sono arrivati a fare 100 ore..
×
×
  • Crea Nuovo...