Jump to content

BIANCO86VE

Members
  • Content Count

    2072
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

BIANCO86VE last won the day on July 18

BIANCO86VE had the most liked content!

Community Reputation

699 Excellent

About BIANCO86VE

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 09/27/1986

Converted

  • Biografia
    Perito Agrario I.T.Ag. Spilimbergo

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Pramaggiore (VE)

Converted

  • Occupazione
    Contoterzista e Agricoltore

Converted

  • Homepage
    http://www.youtube.com/user/Bianco86VE

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @cbo qui siamo fermi a 8mm di giugno e 27mm di luglio in due eventi distinti 15/12. Nella bassa verso l mare di più, circa 50mm. La situazione è disastrosa. Dove ho impianto a goccia tutto ok, irrigazione con rotolone già fatto il primo giro, merita il secondo ma su terreni limosi e zone ventose è sempre un casino. Su vigneti non irrigui... Beh ti lascio immaginare.
  2. Farei firma per 40q ettaro. Ma se non piove a breve si rischia di non trebbiare nemmeno. Un disasatro qyest'anno
  3. Marus Syngenta. Seminato a fine aprile, ha preso 200mm in maggio poi più niente fino ai 15mm settimana scorsa. Speriamo di raccogliere qualcosa.
  4. Come siete messi a siccità? Qua in zona portogruarese e basso pordenonese molto male... Si irriga come si può, con mezzi di fortuna botti ecc visto che le infrastrutture irrigue non esistono praticamente.
  5. Questa è la mia t45 seminata ai primi di giugno finora ha preso 18mm più 12mm,per ora regge ma non so per quanto ancora
  6. Credevo avesse piovuto da voi, vedendo il radar l'altro giorno sembrava che sulla zona di finale Emilia avesse fatto bei temporali. Qui nel portogruarese e basso pordenonese un disastro, abbiamo preso 8mm a giugno e circa 20 a luglio in 2 temporali, ma oltre la soia anche sorgo e girasoli sono allo stremo una situazione mai vista. Presa bene dalle piogge invece tutta la fascia litoranea e la bassa friulana, dove solitamente non piove. La soia complice il fatto della semina tardiva a causa di un maggio iper piovoso è alta 20cm,se continua così non si trebbia.
  7. Qua non abbiamo nemmeno fatto i diserbi di post ormai se perdiamo la pioggia di martedì mercoledì coltura finita. 16mm dal 24 maggio ad oggi. Non dico altro.
  8. Zona portogruaro da 15 a 20mm, troppo poco, niente secondo raccolto qyest'anno già la soia di primo sta patendo secco che basta.
  9. Il 2012 a estremo nordest (per estremo nordest intendo Veneto orientale e Friuli) è stato male solo la seconda parte dell estate. Infatti ricordo che avevo mais in asciutta e avevo prodotto comunque 100q ettaro di media
  10. Io credo dipenda anche dalla zona, qui a estremo nordest solitamente le estati sono mediamente piovose, quest'anno è un anomalia assurda.
  11. Male. Altri 10gg e l'annata è persa qua Veneto orientale e Friuli occidentale. Io fortunatamente è anni che non faccio mais in asciutta, ma il sorgo è messo male anche quello. Dal 24 maggio che non piove. Peggio del 2003.
  12. Ho visto. 265q ettaro di media nel veneziano? Quindi a rigor di logica dovrebbero obbligare a diradare! Stime assurde, mi sono chiesto se sia davvero un documento ufficiale o fosse un pesce d'aprile in ritardo.
×
×
  • Create New...