Jump to content

BIANCO86VE

Members
  • Content Count

    2233
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    25

BIANCO86VE last won the day on June 7

BIANCO86VE had the most liked content!

Community Reputation

856 Excellent

About BIANCO86VE

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 09/27/1986

Converted

  • Biografia
    Perito Agrario I.T.Ag. Spilimbergo

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Pramaggiore (VE)

Converted

  • Occupazione
    Contoterzista e Agricoltore

Converted

  • Homepage
    http://www.youtube.com/user/Bianco86VE

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. I carabinieri intervenuti hanno detto che senza una formale assunzione di colpa dell'individuo loro non possono fare niente. Nemmeno indagare perché il fuoco è partito da una proprietà privata!!! Anche il caposquadra dei vvff era allibito dalla risposta. Oggi mi attivo e vedo cosa posso fare perché non è possibile essere in mano al lassivismo anche delle forze dell'ordine che non hanno avuto voglia nemmeno di scendere dalla pattuglia.
  2. Questo era il mio frumento. Come ci si comporta in questi casi? Il vicino a detta di tutti ripetutamente brucia sterpaglie e quant'altro... Oggi è successo l'irreparabile. Chi paga adesso? Porca di quella puttana!
  3. Anche qua Veneto orientale trebbiature iniziate, rese -40%. Su campi a sodo (sodo fatto bene no alla cazzum) rese ancora minori rispetto che minima o tradizionale causa maggior sensibilità alla siccità. Fine settimana Trebbio i miei. Evidentemente gli spot che leggo spesso su Facebook pro sodo qua non reggono.
  4. Stanotte inaspettatamente 24mm di pioggia, girasoli in fase di bottone fiorale, ma rimasti molto bassi. Dazio da pagare una bella grandinata annessa.
  5. Io ho circa il 35% della superficie aziendale a prosecco doc e mi ritengo fortunato, senza questo non avrei un azienda sostenibile economicamente da trarne uno stipendio adeguato a rischi e impegni
  6. Cabernet, Merlot, refosco... Per citarne alcuni... Zona lison pramaggiore, ottima gradazione zuccherina, tra i 35 e i 40 € quintale. Per non parlare del friulano (ex tocai) a liquidazione qualche centesimo in più del glera IGT.
  7. Certo che se anche con i girasoli non si riesce a fare più raccolto perché un conto è essere in asciutta, un conto è essere nel deserto... Senza una seria e immediata politica irrigua a livello nazionale, non vedo più la convenienza di rischiare capitali enormi per rischiare di mangiare tutto.
  8. Ero presente anch'io all'assemblea. Non soddisfatto dal modo dei temi trattati, soprattutto cosciente che si tratta di una coop che lavora (quasi) 1 milione di quintali. Facile dire che il prosecco va bene e con quello di fa bilancio. Anch'io riuscirei a vendere per conto mio se avessi solo prosecco senza avvalermi di una coop. L'obiettivo di una sociale sarebbe valorizzare TUTTE le varietà conferite dai soci, o perlomeno cercare di valorizzarle. Qua hanno completamente abdicato al loro ruolo sedendosi negli allori del prosecco. Troppo semplice. Ci sono molte aziende l, anzi moltissime, che di
  9. Qualcuno sa spiegarmi le operazioni per mettere in campo il rotolone e svolgere il carrello con il tubo?
  10. Era un ottimo impianto, pioggia zero, dalla emergenza hanno preso 15mm.
  11. Chi sa dirmi cosa può essere?? Sorgo Arabesk seminato il 30 maggio post sovescio
×
×
  • Create New...