Vai al contenuto

Ford 5000

Members
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

1 Seguace

Su Ford 5000

  • Compleanno 06/07/1989

Converted

  • Biografia
    THE POWER IS... FORD

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Solesino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao Ford 5000, mi chiamo Fabio Pellegrino e  avevi risposto a un mio annuncio sui trattori schluter.... purtroppo ho avuto qualche problema e non ti ho più risposto(ti chiedo scusa).

    Sono un appassionato, come te penso, se per caso leggi il messaggio e volessi contattarmi la mia mail è [email protected] o qui sul forum....io sono di Cuneo e ho alcuni di questi trattori e abbiamo anche un po di ricambi, ci piace sempre conoscere altri appassionati e se possibile aiutarci nel riparare o trovare un certo tipo di trattore particolare.

    Cordiali saluti.

    Pellegrino Fabio.

  2. ma fabio nn guardare i fiat sono distanti anni luce dai ford...Comunque si intendevo pure io ke fumano mentre prendono di giri finke sono sotto sforzo..anche sotto al rimorki pero nn solo arandando tende a sfumacchiare nelle salite piu dure..
  3. E una carraterista ford la classica fumata scura da sforzo
  4. Cerco terzista interessato al quale serva un operaio zona monselice este conselve
  5. se la saldatura è fatta bene nn si rompera mai, caso mai saltera il pezzo di acciaio... cmq CRC potremmo si aprire un link per parlare di questo..
  6. fabia 88 nn dico che quello che dici sia sbagliato.. ma se ci pensi bene e lo stesso ragionamento che si fa sulle travi. Una trave lamellare 30 X 30 tiene come un trave ricavato da un unico pezzo 60 X 60. La stessa cosa vale per l'acciao. 2 barre da 0,5 cm di spessore saldate una sopra all'altra a formare una barra da 1cm di spessore, e piu resistente di una gia fatta da 1 cm di spessore..
  7. se trovo le foto rieco a spiegarmi meglio cosi potrete capire meglio quello che vi voglio dire.
  8. Malakian ho intravisto dopo piu sopra che si parlava del rullo
  9. Crc se vai ad estirpare sulla sabbia e logico che nn ti serve un'estirpatore robusto,, parlo di terreni forti, dalle parti di rovigo ferrara. Cmq fabio 88 forse il tuo estirpatore tende a piantarsi perche secondo me hai la seconda fila di ancore troppo vicina alla prima.. Crc fai una prova salda 2 U e prova a piegarle e prova a piegare un tubolare di pari spessore.. fammi sapere..
  10. complimenti bel mezzo e ben tenuto
  11. massimo se fai un subentro leasing ci guadagnano loro perche tu continui a pagargli le rate del mezzo finche nn diventa tuo pagandogli cosi anche gli interessi.
  12. San 64 per quello ke posso dirti io ( grande appassionato di agricoltura), fin da piccolino sono stato tirato su in mezzo ai trattori di mio nonno e sono riuscito anche a lavorare la terra di mio nonno, trovarmi adesso senza agricoltura e nn riuscire a trovare un lavoro come conto terzizta mi sembra che mi manchi qualcosa. E per questo ti dico che se riuscissi a trovare lavoro in agricoltura dove il titolare ti tratta bene e gran fatica che molli quel lavoro..ci vuole la passione..
  13. malakian lascia perdere qull'estirpatore li ke hai in foto.. punta di piu su uno come quello di fabio autocostuito, te lo fai su misura e robustezza a seconda del tipo di terenno e delle tue esigenze... nn ci vuole tanto,, saldatrice uno squadro e tanta voglia di far bene.. se vuoi un consiglio pero, se hai un terreno forte punta a costruire il telaio nn con tubolare quadro ma con 2 semi quadri (potree) a U saldati assieme. Ti assicuro che puoi estirpare sul cemento e il telaio nn cederà mai, si drizzano le ancore piuttosto. Se riesco a trovare qualke foto di quella ke avevo io la inserisco cosi ti fai un'idea.
  14. se vai anche in una ferramenta specializzata in ricambistica per trattori su ordinazione te li procura... comunque case 240 hai sceltosecondo me l'opzione piu giusta, autocostruisciti il tuo estirpatore come vuoi, cosi sarai sicuro di nn avere mai problemi..
×
×
  • Crea Nuovo...