Jump to content

sole

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About sole

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Vicenza
  1. Salve sferraretto! Si alla fine lo ha saldato con la saldatrice a filo e lo ha ben rifinito al tornio.La filettatura non era stata danneggiata cosi si e' limitato a spazzolarla con una spazzola d'acciaio. Dico che a vederlo e' venuto un bel lavoro ma il perno saldato sara altrettanto resistente alla trazione e alle varie sollecitazioni come lo era prima? Per questo lavoro durato circa un'ora e un quarto ho speso 20 euro. Il meccanico e' quello di famiglia diciamo un rapporto che si e' tramandato da padre a figlio.
  2. Salve a tutti,proseguo molto lentamente con la sistemazione del mio vecchio MF 168 e volevo chiedere a voi esperti di che materiale se acciaio, ghisa è fatto il tirante regolabile del sollevatore del Massey 168. E' quello a destra guardando da dietro il trattore per intenderci meglio, che azionando la manovella dedicata permette di alzare o abassare la corrispondente lama del sollevamento rispetto all'altra lama. Questo braccetto tirante ha da un lato un igranaggio e dall'atro è filettato. Poiche si era leggermente piegato per una ragione a me sconosciuta molti anni fa questo dispositivo di re
  3. Salve Mèrican, Massy Harrys, ho letto questo post e se non vi spiace sarei interessato anche io allo schema elettrico del 168. Il mio MASSEY 168 è del 1973 e tante ore di lavoro alle spalle senza tanti interventi di manutenzione. L'ho erditato da mio padre ed ora vorrei sistemarlo un po' alla volta meglio che posso cercando di non spendere grosse cifre sfruttando le mie conoscenze e capacita manuali. Vi ringrazio tanto.
  4. Salve a tutti gli utrnti del forum. Ho un vecchio MF 168 del 1973 con il quale faccio i lavori che posso: preparazione del terreno per la semina ecc. Lo farò finche la macchina funzionera, perchè ha bisogno di un po' di lavori. Spero con i vostri consigli e competenze di farli al meglio. Grazie a tutti e Ciao di nuovo.
×
×
  • Create New...