Vai al contenuto

fashion_live

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fashion_live

  1. non ho fatto alcun trattamento. Quale dovrei fare?
  2. Buongiorno a tutti, 3 mesi fa ho comprato un giovane alberello di limone 4 stagioni. La terra che ho utilizzato era di qualità ed adatta per il limone. Circa 1 mese fa ho aggiunto pochissimo 20-10-10 Finalmente da 3 settimane si cominciano a vedere le prime zagare, ma alcune foglie le più vecchie sono un po macchiate. Vi allego alcune foto in modo tale che mi possiate dire di cosa si tratta. Grazie
  3. Sono consapevole del rischio a cui vado incontro, ma preferisco buttare tutto piutosto che ingerire particelle di metallo.
  4. Si è proprio lui, ma gliel'ho restituito.Preferisco non usare nulla. Questa roba, anche se in minima parte è pur sempre nociva. Comunque ho tolto i rami macchiati e secchi ed i frutti macchiati. Ho fatto bene?
  5. Perfetto, grazie. Stamane ho comprato l'ossicloruro di rame, l'Ossiram della Sepran. Nella confezione c'è scritto: "da non applicare in agricoltura o su piante comunque destinate all'alimentazione". Ma se le piante malate di peronospora sono di pomodoro, non posso usarlo?
  6. Benissimo. Sei stato molto gentile. Domani vado a prendere l'ossicloruro di rame. Mi serve sapere: quantità, tempo di somministrazione e modalità!
  7. Grazie per i consigli. Come fai ad affermare che sto irrigando troppo? Non devo usare alcun prodotto per risolvere questo problema?Devo eliminare i pomodori macchiati (cioè tutti)?
  8. Buongiorno, sto cercando di appassionarmi a a questo mondo. Sto provando a fare i pomodori nei vasi in balcone. 10 vasi, piantine di pomodori non innestate ( fino ad ora tutto ok) mentre ne ho fatte 2 innestate della varietà piccadilly che si sono ammalate. Sapete dirmi di cosa si tratta? Intanto vi do delle caratteristiche che potrebbero esservi utili: 1)terriccio universale misto a stallatico 2)Gli ho messo poco poco 20-10-10 3)Gli ho messo un po di nitrato di calcio Queste sono i rametti macchiati che ho tagliato da ua delle 2 piante
  9. Signori vi aggiorno: oltre al 201010 mi hanno regalato il Nitrato di Calcio. Vanno utilizzati?
  10. Al momento avrei a disposizione il 20-10-10 ed il nitrato di calcio. Quale potrei usare ed in quale periodo?
  11. mio suocero ha del 20-10-10. Potrebbe fare al caso mio?
  12. mio suocero ha del oncime 20-10-10. Potrebbe fare al caso mio?
  13. fashion_live

    Limone 4 stagioni

    Ho comprato un alberello di questo tipo di limone. L'ho immerso in un vaso di 60 cm di diametro. La terra usata è apposita per agrumi. Questa operazione l'ho fatta circa 15 giorni fa. Il sole lo prende prevalentemente in mattinata.Considerate che l'alberello è abbastanza sottile ed al momento non c'è nemmeno zagara. Dovrei usare qualche concime o prodotto in particolare?
  14. fashion_live

    Domande semplici

    Ciao a tutti mi chiamo Sergio e sono di Messina. Da poco mi sto appassionando al mondo dell'agricoltura. Purtroppo non posso usufrire di un pezzo di terreno ragion per cui sto provando a fare alcune cose nei vasi. Abito al 5° piano di un edificio molto arieggiato e panoramico. .Possiedo una veranda di 8,5metri x 1,60mt dove ho piazzato 13 vasi da 36cm di diametro. Il sole colpisce la veranda la mattina fino alle 13:00 circa. Ho acquistato piantine già pronte di tre varietà di pomodori e una di melenzane. Le tre varieta di pomodori sono: - 2 piantine di Piccadilly (innestate) - 5 piantine di san manzano (non innestate) - 3 piantine di una varietà tonda e riccia (di cui non ricordo il nome) (non innestate) - 3 piantine di melenzane piccole (quelle viola) (non innestate) Ho immerso nella terra (terriccio universale di primo utilizzo) una piantina per vaso in data 04/04/2011. Metto l'acqua una volta ogni 3 giorni. Domanda: Dovrei usare qualche concime o qualche prodotto specifico per favorire la crescita? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...