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ik0qdd

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  1. non mi risponde nessuno ??? Grazie comunque
  2. ciao a tutti... posseggo un Valpadana 6060 DT ed ho un distributore idraulico come potete vedere nelle foto... ossia 2 leve e 3 uscite... sono praticamente ignorante in materia...circa il doppio effetto oppure singolo...etc... e siccome avrei una mezza intenzione di comperare un trincia giraffetta in quanto ho un terreno a terrazzamenti, in collina... mi servirebbe appunto per trinciare il laterale...e fossi confinanti... attualmente ho una trincia Sicma con spostamento laterale e la attacco dove sono gli attacchi rossi... e quindi la sposto con un unica leva... (quindi questo sarebbe il doppio effetto) ??? quello appunto che volevo chiedere... per far funzionare una trincia laterale leggera... cosa mi occorre fare ??? grazie a chi vorrà chierirmi le idee.. ed accetto volentieri suggerimenti e/o consigli...
  3. beh... penso che tra tinciatura e fresatura totale ore annue...30 ore...
  4. salve ragazzi... ho un Valpadana 6060 DT... sono un privato con 1 ettaro di terra per cui uso il trattore per trinciare erba alta e residui di potature 2 o 3 volte l'anno... poi uso la fresa per zappare l'orto prima dell'estate e prima dell'inverno... conviene cambiare l'olio una volte l'anno oppure è uno spreco ??? grazie
  5. cmq grazie a tutti per il supporto...certo mia intenzione è far lavorare un pò la zappatrice (devo dire che ora ogni volta che la metto in moto mi vinene la strizza che potrebbe fermarsi )😪 e poi cambiare olio... grazie di nuovo
  6. grazie Tiziano... intanto quell'aggeggio non entra nel foro scarico olio... inoltre non vedendo il tubicino la vedo dura--- Messo zappatrice in moto...😋 vi è da dire che la zappatrice mi serve proprio in questi giorni per preparare l'orto estivo... e purtroppo, anche volendo smontare il motore... non posso neanche uscire per comprare eventuale guarnizione... e come dice il buon Renato... non è assolutamente facile estrarre il tubicino a meno di non aprire il motore....:-(( e cmq mi sono dato coraggio.. e ieri dopo aver messo l'olio l'ho messa in moto...tenuta 10 minuti in moto... sempre con le dita incrociate.. poi ho fresato un piccolo orto e per fortuna non si è fermata...domani farò qualche oretta di lavoro e poi ci cambio l'olio... sperando non mi deluda
  7. non ci crederai.. ma quel filtro è solo per modelli superiori...:-(( il mio è 15 LD 225 (come da foto del 28 marzo... e questi sono i dettagli dei componenti: 1) Tappo rifornimento olio 2) Valvola di depressione 3) Bottone di manovella 4) Valvola regolazione pressione olio 5) Pressostato 6) Tappo scarico olio 7) Massa di rete metallica 😎 Perno di banco 9) Filtro olio (già smontato...) 10) Pompa olio 11) Filtro aspirazione olio (non accessibile da esterno) cmq grazie...
  8. già fatta questa operazione senza successo... penso che il tubicino sia incastrato dentro...
  9. mi comincio a scoraggiare circa la decisione di aprire il motore...siccome ho la zappatrice all'aperto, stò aspettando che si asciughi la terra in quanto anche questa notte è piovuto...come dicevo.. uno dei miei ultimi tentativi sarà quello di utilizzare un aspirapolvere per vedere se riesco ad attirare il tubicino... in caso negativo... o mi decido a smontare da solo (con tutti i rischi che comporta) oppure devo smontare il motore dalla zappatrice e portarlo in officina (a quarantena finita)... e come dice Tiziano... "il tubicino è ancora dentro" 🙂
  10. grazie dell'aiuto... penso che sei un esperto... quindi mi confermi che non conviene aprire lato volano... ma alla parte opposta... ci sono 4 bulloni che mantengono il motore alla zappatrice... dopo dovrei smontare un altra parte ed accedo direttamente...?? in sostanza al gruppo pistone e dovrei vedere il tubicino ? se ti occorre ti mando uno spaccato del motore... riguardo la guarnizione pensi sia indispensabile... in caso me la procuro prima di avventurarmi in questa impresa... arigrazie
  11. intendi dire smontare il gruppo motore ?? intanto come sai non possiamo muoverci da casa... per cui non smonto nulla... nel caso volessi fare da me... conviene smontare lato volano oppure lato opposto dove ci sono 4 bulloni in maniera da toglierlo proprio dalla zappatrice ??? https://postimg.cc/3kMfLNF2
  12. ringrazio tutti per avermi risposto e dato i vostri consigli.... purtroppo non riesco a togliere questo benedetto tubicino... nonostante l'aiuto di una telecamera endoscopica..questa https://amzn.to/3akyAh8 ma non riesco a vederlo... anche perchè ho notato che la telecamera mette a fuoco ad una distanza maggiore... cmq ora il mio dilemma è... far rimanere il tubicino dentro... mettere in moto e sperare mi vada bene... oppure portare la zappatrice in un officina (quando sarà finita la quarantena)... ??? grazie
  13. vi ringrazio... praticamente sono già 2-3 giorni che tento di estrarlo ravanando con vari pezzi di fil di ferro... ma non vedendolo è un impresa ardua... domattina seguo il consiglio di Zaccheo ... ribalto da un lato la zappatrice per vedere se scorgo il tubicino.... (il mio timore sarebbe se si è incastrato nell'ingranaggio sopra quindi non cade nel fondo) sempre in attesa che da amazon mi arriva un sondino che ho ordinato... tu pensi che lasciandolo dentro danni non ne provoca ??
  14. vero... in effetti se lo apro mi tocca cambiare guarnizioni... e tutto... a questo punto se non riesco ad estrarlo provo a far rimanere il tubicino dentro... sperando non mi si ingrippi il motore :
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