Vai al contenuto

barbarian

Members
  • Numero contenuti

    357
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di barbarian

  1. Prego, piacere di esserti stato utile, se ti dovesse servire altro, per quello che mi ricordo a disposizione. Che lavori gli farai fare?
  2. Questa serie aveva la possibilità di avere 2 modalità di cambio: 8+8 leva affianco il sedile sceglievi lente e veloci, leva sotto il volante era l'inversore e leva delle quattro marce, spostando il selettore (seconda foto) su 16+8 diventava che la leva delle lente e veloci diventeva anche leva di retromarcia, l'inversore si trasformava in una specie di riduttore in avanti avevi le marce solite, indietro avevi le marce ridotte di velocità di un 20%. Spero di essermi spiegato, io fino ad un paio di anni fa ero un fiero possessore di uno Star 3080 che aveva lo stesso cambio del tuo, il 3050 è una grande macchina secondo me.
  3. Come capita l'occasione proverò e ti farò sapere
  4. Si regolandolo sono riuscito ad andare, comunque proverò anche come fai tu magari funziona ancora meglio
  5. Con l'estirpatore io lo porto al foro più in alto, anche col vibro e l'aratro a dischi, solo con la trincia l'ho portato al foro più basso ma perchè avevo un mix di problemi tra castelleto della trincia e lunghezza del giunto
  6. Ad oggi non avuto nessuna comunicazione da parte del concessionario a riguardo
  7. No, avendoci fatto poche ore, ma buono a sapersi.
  8. I miei vigneti hanno sesto di 2.2 m, penso che st'anno se non la sostituisco ne prendo un'altra che dia meno problemi
  9. Una pessima Maschio modello U 155, terreni variano da quelli più sassosi con terraccia a quelli un pò più argillosi
  10. Al momento non ho riscontrato consumi particolarmente eccessivi, nè con l'estirpatore nè con l'atomizzatore che sono alla fine della fiera i lavori che più richiedono gasolio al momento poi se riesco a metterlo sotto la fresa vediamo come si comporta.
  11. Reggeva botta, anche sull'unica salita che devo fare per andare alla cantina riesce ad andare con tranquillità, o male che andava si scalava di marcia
  12. Se non ricordo male fino a 48 q.li di uva diraspata li abbiamo portati, su strada va bene è abbastanza stabile poi noi difficilmente facciamo le corse andiamo sempre " belli belli". L'unica cosa è trovare i giri giusti sennò inizia a saltellare in modo abbastanza fastidioso.
  13. Premessa il vibro, come ahimè altri attrezzi dorme all'aperto, ha gli attacchi che volendo si possono allargare mollando gli opportuni bulloni, che la prima volta che ho provato ad agganciarlo al sollevatore non ne volevano sapere di mollare. Ieri col mio vecchio ci siamo messi tra olio, svitol, martello e leve varie alla fine si sono mollati, ho guadagnato quei pochi cm che bastano a non fargli lisciare la slitta del gancio di traino.
  14. Piccolo aggiornamento dopo tanto sbattere siamo riusciti ad attaccare il vibro, e quindi stamattina erpicatura all'uliveto.
  15. Si accende una spia sul cruscotto, poi bisogna premere un tasto a bilanciere e poi inizia. A me è successo proprio mentre dovevo iniziare a fare con l'estirpatore quindi ho messo tutto a folle tirato il freno a mani e l'ho fatto fare. Ora non so se può fare anche durante il lavoro o meno. Proverò anche io con li grasso spray vediamo se si addolcisce, e duro sia l'innesto che il dissinnesto.
  16. Con le gomme da 28 diventa troppo alto per passare sotto gli ulivi, comunque il trattore al momento ha solo 180 ore, la rigenerazione del filtro antiparticolato l'ha fatta una volta ed è durata circa 40 minuti. L'ho usato principalmente con atomizzatore da 1000 litri, trincia solo per l'erba ancora non ho provato sulle potature, estirpatore 7 ancore, aratro 8 dischi un pò sovradimensionato per la macchina e trasporto dell'uva alla cantina, quello delle olive non conta pochi q.li per volta. Tirando le somme macchina onesta buon motore, buona maneggevolezza, le leve per quanto mi riguarda non danno particolari noie di disposizione, anche se la leva dell'innesto della pdf sta diventando dura al posto di "addolcirsi" diciamo. Nota dolente il sollevatore bracci che più di tanto non stringono, infatti per usare l'estirpatore mi sono bellamente lisciato i bordi della slitta del gancio di traino, e che secondo me sono pure corti, secondo il venditore so tutti così, fatto sta che in queste condizioni non posso usare diversi attrezzi, tipo vibro, fresa ed erpice rotante questi perchè dovrei accorciare di molto i giunti. Sempre tema sollevatore la regolazione non è un granchè onestamente mi trovavo moooolto meglio con la buonanima del mio Goldoni. Questa al momento la mia esperienza
  17. Dietro porta le 360/70 r24 davanti le 280/70 r16, per i cerchi non sapevo esistessero diverse versioni
  18. Ieri prima molitura resa dell'11 circa, prezzo per lavorazione 17 euro/quintale
  19. Premesso che sul mio ci ho fatto pochissime ore al momento, alla prima domanda ti rispondo di no, almeno al momento poi chissà, sulle ripartenze mi è capitato di fare qualche partenza in seconda ma non oltre, senza avere problemi di spegnimento o altro.
  20. Mi dispiace non posso esserti di aiuto...
  21. Omaggio del concessionario. Era o il terzo punto idraulico o le zavorre, io ovviamente da bravo idiota all'inizio avevo detto il terzo punto, nel mentre però ho cambiato idea e quando sono andato a firmare i vari documenti ho fatto presente la cosa e per fortuna il conce mi è venuto incontro.
  22. Questa è l'unica che ho fatto al momento, quando inizia a lavorare metterò delle altre
  23. Consegnato stamattina Frutteto Natural 80, con motore stage V, cambio 15+15, 2 distributori, macchina che il concessionario aveva ordinato quindi poca possibilità di accessoriarla, tipo io avrei voluto 3 distributori, ma con un deviatore esce il terzo vediamo più avanti se fare sta modifica
  24. Prego ci mancherebbe, comunque parlo di spalliera nel mio caso, tendoni non ne abbiamo più da un bel pezzo, se posso darti un consiglio qualsiasi marca tu vada a comprare, prendilo con i rompitraccia o provvedi a farteli caserecci che sono una santa cosa!
×
×
  • Crea Nuovo...