Vai al contenuto

MalaDeere

Members
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Piemonte

Converted

  • Interessi
    macchine agricole

Converted

  • Occupazione
    agricoltore-venditore auto

Converted

  1. Ciao ragazzi, il pisello proteico come lo vedete in regime bio? Magari seminato con seminatrice da grano e tutte le file aperte (15cm), cosi da renderlo più fitto possibile. Concime già in regime tradizionale non lo usiamo (35q/ha di norma), penso che possa funzionare. Esperienze?
  2. Cambio autoquad, mai avuto problemi a turbo o iniettori, nulla davvero. Il problema che dice toso, lo abbiamo avuto sul 6520 premium di mio zio.. quello ha avuto la rottura del differenziale, problema noto di questa serie (6520 e 6620) e l'anno scorso la trazione anteriore. Per il resto, radiatore a parte (altro problema noto), null'altro.
  3. Beh, t6.120 è da paragonare al serie 6jd, M o R in base agli accessori. MC per quanto sia pesante è di un'altra categoria.. ed è proprio questo che non mi piace. Hanno voluto fare un ibrido tra serie 5 e 6 che non ha portato nessun vantaggio ne dell'uno ne dell'altro a mio parere. Non è ne maneggevole essendo "grande" ed è fiacco per lo stesso motivo. Di piccolo ha solo cabina.. e non è un pregio. Guarderei altro sinceramente, come detto prima.
  4. John Deere RC, da appassionato del marchio te lo sconsiglio. Non conosco una sola persona che lo abbia ad esserne contento. Tanto peso per il poco motore che ha, e la cabina del 5020.. un pò piccola per la macchina che è. A questo punto molto meglio un 6M o 6R. Nh t4 non lo vedo all'altezza con gli altri che hai elencato.. Dovessi darti un consiglio spassionato, ti direi class con alternativa il nitro!
  5. Il sistema per eliminare il DPF c'è, ed è appunto come le auto. Si elimina fisicamente e tramite mappatura si eliminano le rigenerazione del filtro, stop. Vi è molta gente (anche grossi terzisti con parco macchine blu che vengono spesso nominati qui) che hanno by-passato il sistema SCR, percui sono tornanti "only diesel". PS. Il filtro antiparticolato, al contrario di quello che vogliono farci credere, è molto nocivo per la saluta umana! Qui vi è una breve e precisa spiegazione: http://www.passionetecnologica.it/auto-moto-motori/il-filtro-antiparticolato-uccide-davvero/ Come diceva un famoso slogan, Informare per resistere!
  6. Ciao Fabio, il tuo 150M con quasi 500 ore si può dire che è già "slegato" quindi non aspettarti miracoli.. Noi al 170M lo abbiamo rimappato per dargli una svegliata, a dire il vero 2 volte. La prima portandolo a 190, e la seconda a 210cv. Non testati al dinamometro ma a detta del mappatore la potenza è quella, ed è anche il massimo che si può dare.. onde evitare danni. Ora và decisamente meglio, ma niente di eclatante.. per farti un paragone, il 7530 che è originale, ha almeno una marcia in più su ogni campo (strada, lavorazioni ecc). Maledetto DPF!
  7. Già due anni fà a Mannheim c'erano dei 5r con tls, peccato non siamo mai entrati in produzione. Ma si sà, a John Deere non è mai fregato molto di questa tipologia di macchine..
  8. San, in 6 anni di attività solamente una volta con il pettine da mais pieghevole ha alzato il posteriore (in modo lieve), quindi ripeto: in collina NON ESASPERATA la hillmaster2 non ha problemi, ma nei pendii veramente ripidi si. Per i problemi che prima ho riportato. Poi, è sicuro che dove non scende, nemmeno sale, inizia a saltare e si ferma li (causato anche da delle gomme non ottime.. le michelin della 2256 sono mooolto meglio). Per la questione perdite, non credo siano mai stati fatti interventi agli scuotipaglia.. Noi abbiamo una barra da 4,8m (come detto opera in zone collinari) e la velocità di taglio per fare un ottimo lavoro senza perdere è di circa 3,5 km/h. Poi come saprete meglio di me, dipende dalla quantità di prodotto da trebbiare, meno c'è n'è, più si spinge. Quindi ricapitolando, con questa barra "piccola" problemi di perdite, se ben regolata, non c'è n'è sono. Poi se parliamo di barra da 6m e di trebbiare sempre ai 3,5 - 4 km/h, il dicorso sicuramente cambia. Per il discorso battitore, per fare un buon lavoro, in linea di massima và tenuto a giri piuttosto elevati (poi logicamente dipende dal tipo di grano, se è più o meno facile da pulire) in genere si va dagli 850-950 giri
  9. Quest'ultimo no, solo il modello precedente. Ma questo viene prodotto negli stessi stabilimenti del tiger?
  10. Guarda, io peso "solo" 70kg e problemi non ne trovo.. però ho capito cosa intendi. Quando lo uso a caricare la paglia nella stoppia (piena di carreggiate profonde della trebbia a causa delle pioggie), essendo come giustamente dici tu poco frenato, và spesso a fine corsa. Io ho trovato la soluzione sgonfiandolo tanto (conta che devo tirare il volante tutto giù) e in questo modo avendo molta corsa non ho più questo problema. Il 7530 ha lo stesso sedile ma con uno schienale più scomodo, sembra fatto di cartone rigido.. Il vero SEDILE è l'active seat del 7920, non c'è paragone!
  11. Per quale motivo dovete ritenere la WTS una macchina non valida, di cui sbarazzarsene ecc? Io da utilizzatore di WTS 9580 hillmaster2 non posso che dire il contrario invece, è una macchina comoda con un'ottima cabina e produttività nella media. l'unico appunto è che in collina (dove opera) ha qualche limite nei pendii più ripidi. Il problema principale è: l'altezza elevata della macchina che la sbilancia ed il passo corto che in discesa con pettine pesante (nel nostro caso, quello da mais) tende a sollevare il ponte posteriore e nelle manovre in retromarcia bisogna andare molto cauti.. A differenza della 2256 hillmaster sempre presente in azienda, la quale avendo passo più lungo, essendo più bassa e avendo un "alza culo" che in discesa gli fà quasi strusciare il posteriore in terra, problemi proprio non ne ha. Questa macchina in collina è una bomba! Sale d'appertutto. Quest'anno siamo andati a tagliare sù da una collina dove la Laverda m304 lcs non saliva, lei con le 4wd! Ha 11 anni ed è sempre al top. Tornando alla wts, fino ad ora problemi importanti non ne ha mai dati, e in una zona pianeggiante/collinare (non esasperata) e una macchina molto valida.
  12. Il same non ha l'innesto della doppia trazione in frenata, perchè ha i freni anche sul ponte anteriore..
×
×
  • Crea Nuovo...