Vai al contenuto

BoscoX

Members
  • Numero contenuti

    849
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su BoscoX

  • Rango
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Ubicazione
    Abruzzo

Converted

  • Occupazione
    Idraulico
  1. BoscoX

    Non mi funziona bene il forum

    Esatto, oppure pigiando sul numero dell'ultima pagina visibile sotto il nome della discussione (se si vuole andare all'ultima pagina e non al primo messaggio non letto). Si il forum è cambiato di molto, ma solo questione di abitudine. Questa piattaforma la usano in tanti, e come potenzialità non ha paragone.
  2. BoscoX

    New Holland Serie T7

    Alla fine si tratta solo di produzione, visto che la sede legale di NH è a Torino .... se non si muove Nissan non si muove nessun altro da li. Semplice terrore psicologico per mantenere attenzione e strappare accordi migliori che ovviamente sono scontati.
  3. BoscoX

    New Holland T8

    Vero, pare abbiano sostituito proprio quella parte, infatti sono sparite anche le lucine tonde centrali Mi correggo, non e cambiato nulla
  4. BoscoX

    New Holland T8

    Notevole, sono riusciti mantenere l'originalità dell'originale Comunque, il profilo anteriore del tetto cabina l'avrei fatto un po più "spigolo" e sporgente, per spezzare meglio la parte blu da quella nera .... perchè così sembra un pezzo unico colorato diversamente (anche se sembra inspiegabilmente davvero così ....)
  5. BoscoX

    Trattori Agrifull

    Tutti gli attrezzi (vangatrice, fresatrice, trinciasarmenti etc). Il due punti é un sistema molto usato quí in Abruzzo, anche se con i nuovi mezzi hanno cominciato ad adottare il 3punti
  6. BoscoX

    Trattori Agrifull

    Agrifull DTF60 ... monta il classico 3 ciilindri da 2,9litri, .... possibile però che vadano a commettere un errore così grossolano sulla targhetta di omologazione? Provvisto di attacco a 2 punti
  7. BoscoX

    Same Dinosauro

    La discussione sul SAME Elefante non c'è più, per cui posto quì questa RARISSIMA meraviglia (video non mio)
  8. BoscoX

    John Deere Serie 8 R-8 RT

    Se in una macchina del genere metti un sollevatore di adeguata portata, non puoi pretendere che l'operatore non lo utilizzi per alcuni scopi. Se il concorrente principale non ha di questi difetti cronici, il problema non sta in chi lo usa ma nella macchina stessa. I singoli mercati vanno capiti e assecondati, come fa il mercato in tutti i settori da decenni .....
  9. BoscoX

    New Holland T8

    Da quel che so non hanno mai avuto alcun impiego operativo. Il V12 doveva essere l'evoluzione dell'MTCA V12 da montare sugli Ariete ma è rimasto solo come prototipo
  10. BoscoX

    New Holland T8

    L'MTCA è fuori produzione da tantissimo tempo oramai, e non era nemmeno tanto affidabile.
  11. BoscoX

    New Holland T8

    Ma CNH sulle FR non si ferma a 910cv solo perchè attualmente non hanno alzato l'asticella del cv sui loro motori, ma semplicemente perchè per ora non vuole. Se avessero bisogno di motori più prestanti per le loro macchine, potrebbero appunto rivolgersi ad altri motoristi come hanno sempre fatto e come continuano a fare tutt'ora.
  12. BoscoX

    New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus

    Il magnum non ha distanziale .... Comunque non sappiamo ancora che dispositivi di sicurezza abbia. Potrebbe essere un pulsante temporizzato che fa avanzare il mezzo a bassissima velocità per tot secondi, oppure un avanzamento di pochi centimetri, oppure altro. Essendo un pulsante che va tenuto premuto, per di situato abbastanza in alto, mollare la presa in caso di pericolo viene naturale. Tutta roba calcolata in modo che risulti quasi impossibile schiacciare l'operatore contro qualcosa o ficcarlo sotto. Poi scusate ma ci sono svariati utensili elettrici azionati da pulsante/grilletto che in caso di svista ti possono far saltare una mano o mezza testa.....
  13. BoscoX

    New Holland T8

    Vector è sempre stato solo 8 cilindri. Il resto dei propulsori a V montati su mezzi Fiat erano Deutz o Fiat MTCA per impiego militare
  14. BoscoX

    New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus

    Che tragedia questi due tastini sul parafango Poi essendo CNH si può permettere di immettere su mercato novità che in barba a tutti i regolamenti sulla sicurezza metta in pericolo gli operatori .... che cattivona, in poche righe siamo riusciti a tirar fuori una criticità che tutti gli ingegneri CNH non sono riusciti a scovare. Ma se non lo fa la dea JD un motivo ci sarà .......
  15. BoscoX

    New Holland T8

    Ma a che servono alternative? Non sono mica i camion U.S.A. che quando li acquisti puoi scegliere che marca di motore mettere ..... Il Vector è stato appena aggiornato profondamente, davvero credi che sia già al limite? JD si è affidata ad altri produttori perchè oltre il 13.5Lt/600cv non vanno ...... problema che non riguarda CNHi.
×