Jump to content

Dieg sa

Members
  • Content Count

    1492
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Dieg sa

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 10/04/1996

Converted

  • Biografia
    Viva FIAT e i fiattisti!

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    San Quirico d' orcia SI

Converted

  • Interessi
    Agricoltura, meccanica e musica!!!!!

Converted

  • Occupazione
    studente tempo libero agricoltore

Converted

  • Homepage
    Http://www.agriturismooriabianca.com
  • Skype
    diegofiatnh
  1. Ciao a tutti! Forse qualcuno ricorderà che avevo un Fiat 352 che purtroppo abbiamo venduto per questioni di spazio.. brh, adesso ne abbiamo comprato un altro con 2500 ore originali, del 1965. Mi è venuta voglia di restaurarlo.. una domanda, Di che colore sarà stato originariamente? Perché alcuni li vedo bicolori e altri solo arancio fiat🤔
  2. Ovvio! Quando non passo.... comunque, tipo durante la vendemmia, mi fa comodo..
  3. Esatto, io l’ho sul tk, ma tipo sul 665, c’è la manopola dei fari, da poter premere, la il clacson non c’è p.s. Delle volte mi ha fatto comodo!
  4. Esatto! Le 12 viti da sotto, dalla portella
  5. Mio a lavoro ho un Lamborghini grimper, con le leve con servocomando, mentre a casa ho un new holland tk, con cloche. beh, il new holland è un altro mondo, moooolto più preciso!
  6. Beh, il trattore ha poche ore e la frizione non è mai stata nemmeno registrata, quella centrale dico il gruppo frizioni è tutt’ino, ma se si svita dal volano, i due si separano subito, e per rimontarli, è bastato fare una punta ad una delle viti del pacco, per centrarlo ed il gioco è fatto!
  7. Eimontato! È bastato accostare il motore alla campana, poi prima di serrare il tutto ho centrato i buchi del pacco frizioni, poi serrato tutto!
  8. Esatto! perchè la frizione della pdf è tra il volano e il pacco frizioni
  9. La campana di è separata dal motore perché ho tolto le 12 viti che tengono il gruppo frizioni con il volano
  10. Allora, abbinato separato motore Campana, senza toglierla dal cambio, svitando le 12 viti della frizione, e quella della presa di forza è venuta subito perché stava lì, agra la campana è il motore! Che C*ulo! Ora non resta che ordinare il pezzo, sperando che non costi l’occhio della testa, e cercare di rimontare il tutto
  11. Beh, ma non c’è proprio spazio per infilare la chiave per togliere l’ultimo bullone, quello accanto al pedale del freno.. comunque domani toglierò la campana dal cambio, e vediamo che lavoro viene fuori..
  12. Quindi, se non ho capito male devo staccare la campana con il motore attaccato, dal cambio, ma questo fermo quando tolgo? Devo scoperchiare il cambio per toglierlo? unaltra cosa, per togliere le viti basse della base dell’ascone, ma possibile devo smontare i pedali freno?
  13. Mi stare rincuorando per ora ho iniziato a togliere il motore, poi vediamo un po’ andando avanti.. Che tra l’altro ho visto che per svitare una vite del supporto arco di protezione, va smontato il pedale freno
  14. Quindi non c’è bisogno di scoperchiare il cambio?
  15. Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo ho praticamente bruciato la frizione della presa di forza del mio tk 85 m prima serie😡😤 C’è già qualcuno che l’ha rifatto? Ho sentito dire che va aperto il cambio per staccare l’albero, è vero? Aspetto con ansia vostre risposte, grazie
×
×
  • Create New...