Jump to content

miro filippucci

Members
  • Content Count

    1388
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Posts posted by miro filippucci


  1. I tui commenti ,i miei e quelli di parecchi italiani denunciano queste cose ma come mai il paese va nel senso opposto.
    Purtroppo chi fatica una camicia ( e la maggior parte delle volte pure strappa) e chi non fatica due.
    Altra simpatica campagna pubblicitaria di oggi: Poate italiane offre crediti agevolati con cessione del quinto a dipendenti statali.
    Dipendenti privati e soprattutto autonomi possono pure morire.


    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  2. Intanto mogli ,cognati, e congiunti vari di ministri ,sottosegretari e presidenti si sono riciclati in aziende che trafficano in dispositivi medici .
    Sarà perche se magna?

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  3. Qualcuno avrà il computer che si collega in automatico con timer mentre ancora sta a dormire
    Quest' anno la tassa sui rifiuti , causa emergenza , nel mio comune non sono riusciti a calcolarla e invece che le due rate che mandavano di solito ne hanno mandata una di acconto poi arriverà una rata vera e propria e poi una di conguaglio .

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  4. Pensa allora al lavoro usurante di quei forestali addetti a sorvegliare la cova di un' aquila reale sul Gran Sasso

    Purtroppo c' è troppa disparità tra chi deve lavorare 48 ore su 24 e chi basa il proprio reddito sul niente

     

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

     

     

     

     

    • Like 2

  5. che mega stronzata!!!!...hanno fatto piu pubblicita alla Perad che non alla loro macchina...oggi si vivie di sole cazzate e di chi fà il video meglio...poi se la trebbia perde o deve fare 100 ore di aggiornamenti stai sicuro che và tutto bene perche ci sara sempre il coglione di turno che la comprera e allora  vedrai che tutto sarà rientrato nel baget....non hanno mica fatto la riperesa su quello che cè sottto la paglia.........che coglioni
    Certo barre con misure a doppia cifra e avanzamenti che ci vuole un ciclomotore per stare dietro alla macchina affascinano soprattutto i ragazzino .
    Poi al vecchietto che all' arrivo della " machina" in azienda scansa la paglia col bastone da passeggio spulciandola viene dato del rimbambito.

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

    • Like 2

  6. Sicuramente sono prove che richiedono costanza.
    Può darsi che il primo anno che fai la semina posticipata si presentino stagioni normali e con lo zampino della sfiga anche il secondo anno.
    Comunque dall' andamento delle produzioni ultimamente ( almeno per la mia zona) sono premiati i " ritardatari" addirittura anche dal punto di vista fitosanitario.

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  7. Senza contare quelli che contattano in mp e chiedono di mandare la scansione completa del manuale di 400 pagine......
    A gratis, ovviamente....
    Almeno ti fanno togliere la polvere dal tuo archivio

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  8. Un mio vicino è dovuto intervenire sollecitando per vie legali gli impiegati della motorizzazione che non riuscivano a partorire il libretto del suo MF perchè ,a detta loro, la matricola era più lunga dei soliti standard e non entrava nella casella della voce apposita sul computer senza preoccuparsi però di trovare una soluzione .

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  9. problema molto comune,secondo me soffrono di amnesia...si dimenticano sempre di cambiare i coltelli,di montare il doppio coltello e di avvicinare le controlame....vanno a frumento da 100 qli con trebbiette da 300 cv a con barre da 7.5 mt a 8 kmh con il 70%di carico motore...e il trincia paglia che mette in andana .....tutti fenomeni
    cmq passa la dischiera un po' di traverso rispetto alle file e rotante dritta come devi seminare.allarghi la paglia molto meglio 
     
    Non sono stato mai entusiata di far pressare la paglia perche poi ti lasciano le presse ad impicciare fino a settembre ma mi devo ricredere .


    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  10. Ieri Trebbiano il mio misero orzo...più o meno 40 qli ha...paglia inesistente...unica roba grana bella...il PS non so perché vendo a un mio vicino per il bestiame e in parte lo tengo da macinare io

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


    In che zona ?
    Anche da noi le medie non sono entusiasmanti e dopo un giorno di trebbiatura macchine nere dalla polvere.
    Vediamo quelli seminati più tardi se premieranno i proprietari.

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  11. Mi sbaglio o è il primo caso di una trattore con ruote sterzanti pure al retrotreno ad esclusione di configurazioni isodiametriche tipo xerion? 
    Lindner li fa già da parecchio anche se sono tuttofare non specializzati

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  12. Devi allentarla tutta ,cosa che andrebbe fatta ogni sosta prolungata dell' albero, poi la ristringi meno di come l' hai trovata e dopo qualche passata di lavoro senti se si scalda eccessivamente vuol dire che slitta e la tiri un' altro po' e riprovi.
    Questo è scritto sul librettino del mio cardano poi se su quelli più professionali siano citate eventuali coppie di serraggio dei dadi sulle molle per evitare queste prove non lo so.

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  13. Questo é il sistema per regolare il tiro... ma ripeto, qualcuno é riuscito a rendere nulla la deriva? Cioè a fare in modo che il trattore a cingolo non abbia bisogno di continue correzioni a sinistra?
     
    4f0129f0b198652e6ff3affd55d984d5.jpg
     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    La figata è tutta li .
    Devi fare in modo che la barra di traino del trattore lavori al centro quindi il timone va spostato verso sinistra nel tuo caso anche a costo di avere il morgano decentrato, oppure soluzione poco ortodossa imbrigliare sempre la barra di traino un buchino verso sinistra.

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  14. Grigi prima aveva 530 ora ha fatto 770, un terzista che lavora per grigi ha fatto tre anni fa la 670 con livellamento trasversale e longitudinale,con barra da 9 metri questo signore prima aveva la 570 a suo modo di vedere la trebbia non nulla da invidiare a claas anche lo stesso verucchi per citare uno che si conosce dice bene della S.
    Una cosa l’abbiamo notata però la barra della S è inferiore a quella della claas è anche il livellamento in collina sembra meno stabile
    Per carità la macchina va, bisogna essere attrezzati bene per i trasporti del prodotto , ma la paglia è inguardabile anzi non se vede proprio.

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


  15. Bello il Moisson ma da terreni leggeri sasso sabbioai non da terreni pesanti anzi quasibtutti i singenta non amano terreni fini o pesanti e comunque devono essere ben drenati. Molto simili ad aaubusson, Provinciale come adattamento al terreno. Moisson fa differenza anche in 10km, io non ne facco tanto, um mio conoscente 10km a nord fa come un apsov più sano. Viceversa con Illico ne faccio a dumperate. Sono grani bassi poca paglia ma bella. Rusticotti. Fanno storcere il naso ai veri frumentari, sono grani da terre da mais.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

    Nel mio areale terreni leggeri e sabbiosi fa rima con condizioni poco favorevoli al grano forse perchè probabilmente il più delle volte non piove quando ha bisogno e la riserva idrica scema facilmente.
    Mi sapresti consigliare una varietà più resistente a queste problematiche?

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

×
×
  • Create New...