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gasgas14

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Reputazione Forum

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  1. gasgas14

    Lavorazioni oliveto

    Come mai è sconsigliato l'inerbo se il terreno è argilloso? Grazie.
  2. Ma pescando da un fosso o canale l acqua viene filtrata efficacemente o rischio di far fuori la pompa? Grazie
  3. Non si può mettere uno schemino del funzionamento? Ho un'idea ma non ho ben capito.. Grazie
  4. Ti ringrazio per la risposta. In realtà non ho necessità di caricare spesso l atomizzatore, quanto di trasportare acqua per irrigare un oliveto, e pensavo di utilizzare l atomizzatore. A questo punto però è meglio cerchi una pompa per pdf. Sai mica più o meno cosa può costare? Perdonate l off-topic.
  5. Perdonate la mia ignoranza. Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo utilizzare la pompa dell'atomizzatore per CARICARE acqua da un canale nella botte. Se serve la foto dell'atomizzatore provvederò a gg. Grazie
  6. Grazie. Problema collaudo non si pone perché lo uso principalmente su suolo privato. Su strada avremmo si e no fatto 20 km in 10 anni.. Se non è molto difficile cimentarsi con il servosterzo, potrei pensare di farmelo da solo..
  7. Con 120€ abbiamo cambiato: - olio motore (Petronas Akros Turbo 15W-40) - filtro nafta Tecnoricambi - filtro olio SDF - cinghia alternatore/ventilazione - guarnizione scomponibile 4 pezzi in sughero della coppa olio - pressostato olio motore - 10 ingrassatori a sfera - 4 forcelle - 1 perno dei bracci del sollevatore Dite è un buon prezzo? Per smontare la coppa dell'olio ho dovuto rimuovere tutti i prigionieri (circa 18) e l'albero di trasmissione per la trazione anteriore.. Una sfaticata! Ora mi pare abbia recuperato anche potenza, oltre a non perder più olio! Mi manca da registrare la scatola dello sterzo e vedere del contaore. Dite poi si trovano i ricambi per i fanali? Ho il vetro e la mascherina i plastica di un'anteriore rotti, la plastica di un laterale ed il faretto completo del posteriore. Vorrei poi montarci sterzo idraulico ed un verricello anteriormente, collegato alla batteria. Avete idee circa montaggio e fattibilità? Per il verricello non dovrebbero esserci problemi. Credo invece non sia così semplice il montaggio dello sterzo idraulico!
  8. Grazie. Ho scritto per curiosità un preventivo per tutto l occorrente per tagliando più alcune altre cosette al venditore SAME della zona. Vediamo cosa mi dice e inizierò con tagliando!
  9. Secondo voi oltre l'olio motore è il caso di cambiare anche olio trasmissione, differenziali, puleggia? Per l'olio motore ok va il 15W/40, ma di che marca, quali specifiche ACEA? Avete da consigliarmi qualche prodotto buono, reperibile e ad un costo onesto? Quanto all'olio multifunzionale per trasmissione, etc, sul manuale è prescritto Agip Rotra MP/S SAE 80W, ma vista la difficile reperibilità c'è qualche alternativa? Vanno sui 40 litri in totale? Caspita! Grazie
  10. Grazie. Spero di aver capito. Entro fine settimana provo a far come dici. Grazie ancora.
  11. Non ho ben capito come controllare questa regolazione: non riesco proprio a capire come possa funzionare quel sistema lì: quando premo la frizione praticamente la leva in questione non si muove. Poi lavora in tiro o in spinta? Guarda per favore la foto qualche messaggio sopra per capire se è stata montata male magari. Grazie!
  12. Guarda, fuma tanto quando lo uso a pieni giri per qualche ora con la trincia in mezzo agli olivi in leggera salita. Senno' non fuma tanto. Non è stato mai fermo, ma tagliandi non sono sempre stati regolari, infatti questo sarà drastico! Purtroppo il contaore fermo non mi aiuta, ed il nonno ormai anziano si dimentica spesso. D'ora in poi me ne occupero' io come faccio con le auto in casa.
  13. Non trovo il filtro dell'olio.. il FRAM che dici mi pare essere un filtro aria.. Grazie ancora!
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