Jump to content

tripleboss

Members
  • Content Count

    819
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

tripleboss last won the day on December 25 2020

tripleboss had the most liked content!

Community Reputation

125 Excellent

About tripleboss

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ragazzi qualcuno mi sa dire perché il mio Valtra T154 A alcune volte si ferma a 53 km/h altre arriva a 56? Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  2. Che disastro, ricordiamoci lo sbalzo di zavorre fai da te. E se possibile non usiamo zavorre anteriori, o sottodimensioniamole. Longheroni si ma in macchine nuove con il sollevatore predisposto di fabbrica non sempre si possono mettere. Insomma il tipo prima di riutilizzare quelle zavorrature su un un altro mezzo ci penserà 2 volte... Perché il suo di mezzo ormai è buono per ricambi. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  3. Tra 6m e T6 compra T6 ad occhi chiusi, il 6m è ancora un 40 km/h . Tra T6 e 6R compra 6R ad occhi chiusi. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  4. Ma staccati i tubi degli iniettori lato pompa, la pompa manda gasolio o no? Fai come dice l'utente sopra, usa la tanica di gasolio e collegala direttamente alla pompa, stacchi i tubi dalla pompa vedi se esce gasolio dalle mandate. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  5. Io ho quello con solo la ventola e per non sentir le bestemmie fino alla chiesa del paese compro solo paglia tagliata o trinciata. Il mio vicino ci mette anche gli stocchi e sento le sue bestemmie quando il trattore si spegne... Credo di aver reso l'idea Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  6. Queste parole meritano il rispetto. Della Ns e delle altrui categorie. Ci son cose che si possono dire e altre meno, ma non perché si voglia fare un torto a qualcuno o alla trasparenza credibilità del forum stesso. Quando si entra davvero in trattativa entrano in gioco fattori personali e tali devono rimanere. Per mille motivi potrebbero essere o non essere fatte condizioni uguali a tutti e non per questo un venditore o un collega devono essere presi di mira. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  7. Se hai il diritto o compri tutto o niente. Oppure se hai il diritto e vuoi vedere cosa succede, eventualmente fai azione di riscatto solo sul terreno qualora fosse venduto separatamente dall'abitazione. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  8. Permettetemi lo sfogo ma sti broker hanno rotto il c. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  9. Si più o meno i prezzi son quelli. Tornando alla richiesta di quanto potrebbe costare portarlo a 100km... Un'autotreno ammesso che trovi il carico di ritorno non si muove per meno di 3€/km. Poi dobbiamo aggiungere il costo di spandimento. Considera che motrice più rimorchio fa lordi 400 qli. Netti saranno 250 forse 300 qli di letame. Quindi i tuoi 300qli di letame da spandere a 100km costano 300€ di trasporto se va bene 300x1€ di letame 300€ Totale 600€ e poi lo devi spandere. Improponibile. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  10. Sostanzialmente è così, le aziende che non hanno allevamento hanno bisogno di liquame o letame ma non hanno i mezzi per venirselo a prendere. Se devo far pagare il trasporto più dare un valore minimo al liquame o letame l'azienda ricevente non è disposta a spendere... Allora lo porto nei miei e valorizzo le mie produzioni. Le aziende che non comcimano i loro terreni anno dopo anno producono sempre meno fin che non raggiungono più il livello di redditività. Ma noi che abbiamo il letame liquame non possiamo far girare mezzi da 150k€ per la gloria. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  11. Io da qualche anno ho la vicon a camera fissa forse la Rf3255?... Non sono molto contento, noie elettriche sul legatore... Comunque qui in giro chi ha Kuhn la vende per Vicon, chi a Vicon la vende per Krone e chi a Krone la vende per Kuhn. Ci siamo capiti? Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  12. Il problema è il trasporto... Il letame comunque ha un valore anche qui nella po' valley... 1- 1,5€ qle, io non lo vendo. Diverso è per il liquame, ma diventa impossibile pensare di andare distanti con i liquami... Si trova del Digestato... Insomma il problema è il costo del trasporto. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  13. Se ha i mozzi nuovi,sempre se è la versione con ponte anteriore con freni ha questi altrimenti c'è il logo New Holland Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  14. Ho il TL 100 con caricatore mx 100 che presumo sia l'omologo dal Case. Macchina onesta e ho circa 6200 ore. Nel mio ho tribolato con il ponte anteriore. Il mio monta il ponte con freni anteriori , i mozzi si son crepati e perdeva. Li ho dovuti sostituire entrambi , fra l'altro quelli nuovi hanno la carcassa rinforzata. Se ha i mozzi nuovi hanno la scritta CNH nella parte interna stampata nella fusione. Per il resto la pdf è brusca e delicata. Ripararla comunque non è una follia. Quanto chiedono? Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
  15. Si bello ma troppo caro, 18 anni di macchina... Prosegua la ricerca. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
×
×
  • Create New...