Vai al contenuto

davidbrown995

Members
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Biografia
    chi la fa l'aspetti.....

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    sardegna

Converted

  • Interessi
    agricoltura e allevamento

Converted

  • Occupazione
    muratore
  1. ciao ragazzi, non e' che qualcuno di voi ha lo schema dell'impianto elettrico del DB995?
  2. ciao ragazzi , spero mi possiate aiutare, sono alla ricerca disperata di un manuale di officina e riparazione per un trattore david brown 995 in italiano ma puo andare bene anche in inglese.... vi ringrazio anticipatamente.
  3. ho rintracciato il padrone e gli ho chiesto quanto chiedeva del mezzo,,, inizialmente mi aveva detto che era guasto e i pezzi era impossibile trovarli...mi sono documentato un po e ho trovato quasi tutto in inghilterra da barclay williams, ho pattuito il prezzo e ho portato a casa il david brown per 400 euro ero cosi' felice che non vedevo ora di sistemarlo.
  4. ahhahaahaha mica io sono vecchio..... e pure mi piacciono i mezzi un po rustici, figurati che ho ereditato un fiat ad 7, e un cingolato vigneto fiat 505, mio nonno aveva molti terreni e mezzi, e ora che ci ha lasciato ha dato qualcosa a tutti i nipoti, il fiat ad 7 l'ho venduto per acquistare un trattore per trainarmi il vigneto ed ho trovato questo david brown 995 completamente abbandonato
  5. ciao alfieri, si il sollevamento sembra ok, devo provarlo con gli attrezzi per regolare il cavetto dello sforzo controllato, e vedere se ha abbastanza forza nel sollevare, io sono rientrato dal canada circa un mese fa e non sono riuscito a trovarli questi specifici e possibile trovarli on line? sperando a prezzi modici.....che poi quello che mi interessa di piu e il manuale di officina,
  6. ciao ragazzi siccome ho deciso di sostituire l'olio dei riduttori che sicuramente e' ancora l'originale, mi hanno confuso le idee sul tipo di olio mettere, certi diccono 80 w 90; altri 120; siccome non possiedo il manuale di uso e manutenzione, sapreste dirmi dove posso trovarlo, e poi anche il manuale di officina. grazie.
  7. dimenticavo, grazie mille per i vostri consigli, almeno voi non mi scoraggiate, a differenza di qualcuno che avevo vicino oggi, mi diceva che ne sarebbero usciti due di trattori ahahahahahha
  8. buonasera a tutti, finalmente ho risolto il problema, ora il sollevamento idraulico funziona nuovamente, nella fase di riassemblaggio avevo stretto troppo i due dadini della valvola di commando, ora vorra regolato sicuramente
  9. ciao granatiere, allora, io ho sostituito l'olio e il filtro che funzionava tutto,anche se aveva l'olio leggermente emulsionato, io ho lavato tutto con gasolio per togliere i residui di olio addirittura ho scoperchiato anche il cambio per ottimizzare la pulizia, ho richiuso tutto versato su circa 23 litri di olio 15\30. ingrassato tutte le parti che avevano bisogno, avvio il motore e il sollevamento non si e' mosso per niente, ho provato a togliere il deviatore a tre viee non mi arriva olio manco li, quindi ho smontato tutto il sollevatore (che lavoro!!!) compreso dove c'e' la leva e il selettore dello sforzo controllato ho pulito tutto con gasolio e poi aria compressa ho avviato il motore per vedere se arrivava olio ma niente, ho rimontato tutto e ora non so da dove ricominciare, e il trattore mi serve, ho ancora 4 ettari da seminare e sono leggermente in ritardo.
  10. sapreste dirmi cosa devo smontare per trovarla e ispezionarla?
  11. non riesco a trovare la pompa magari si e' sfilata qualche o.r.
  12. buonasera a tutti, ho bisogno dell'aiuto di un esperto, ormai sono giorni che sto combattendo con il mio david brown 995, non mi funziona il sollevatore, parto dall'inizio; ho sostituito olio e filtro chiuso tutto e ora non mi funziona piu'il sollevatore, ho cercato la pompa idraulica ma non sono riuscito a trovarla, sapreste dirmi che cosa devo smontare per poterla trovare? influisce qualcosa lo sforzo controllato?
  13. grazi mille alfieri, domani ci provero' speriamo bene.... per le foto adesso e' ancora in cavalletto, devo rimontarlo, non appena e' pronto sicuramente ve le mostro. il trattore e' il bianco rosso.
×
×
  • Crea Nuovo...