Jump to content

Trebbiatore95

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Trebbiatore95

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 05/22/1995
  1. io avevo una 521, premetto che avevo crivelli e griglie universali, ma i primi anni che trebbiavo il mais escludevo l'MCS poi un meccanico laverda mi ha consigliato di apportare la modifica all'MCS. questa consisteva nel lasciare sempre attivo l'MCS ma tra mais e frumento cambiavo la cinghia e la puleggia per velocizzarlo, questione di 30 minuti o forse meno ma avevo notato che potevo trebbiare a 1 km in più su mais e soia. oltre a questa modifica avevo alzato il retro della macchina per inclinare i crivelli. inoltre con 150 euro potevo fare la modifica per velocizzare le facchiniere, scuotipaglia, crivelli e canale alimentatore. con mais da 140 ql/ha non facevo più di 4.5/5 km/h e sulla soia da 50 ql/ha non più di 4.5 km/h... dopo 9 anni e 2500 ore nella nostra azienda abbiamo deciso di venderla per passare alla concorrenza tedesca. speriamo che la quantità e la qualità di lavoro sia superiore.
  2. nn so se hai visto ma in subito.it c'era una lexion 470 a 80000 euro se nn sbaglio e nn sembrava messa male! comunque ottima scelta! sono sicuro che in termini di produttività nn ti deluderà!!
  3. ho un mio amico che ce l'ha e a quanto sento come produzione è invidiabile ma come pulizia della granella non ci siamo...
  4. chi di voi trebbiatori ha adottato la modifica REV e la modifica all'MCS su queste tipo di macchine? ci sono differenze nel mais, nel frumento e nella soia rispetto a quando queste modifiche non c'erano??
  5. sarà stato perché era appena stato acceso.. anche il mio fa una fumata bianca ( cm quella di quando eleggono il papa:clapclap:) per 1/2 minuti ma dp quando si scalda non fa più fumo.. questo perché è un euro 2.. almeno così mi hanno spiegato!
  6. Salve a tutti, ho provato a cercare ma non trovo niente riguardante la serie T di John Deere. Questa macchina non so se definirla convenzionale o ibrida a scuotipaglia e volevo sapere, da chi l'ha usata, come va, quali sono i suoi punti forti e i suoi difetti.. Devo ammettere che mi attira molto questo tipo di macchina anche perché, da come ho capito, ha alte produzioni ma rispetta la paglia. Chi di voi ne sa qualcosa di più? metto anche due foto per capir meglio di che macchina intendo.. [ATTACH=CONFIG]10293[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10294[/ATTACH]
  7. x andare a quella velocità chiudo un po' l'aratro.. da 60 x ogni corpo a 45/50.. poi nn ho terreno argilloso o colloso ma sl terreno duro.. e nn tanto x altro.. ma in teoria con la centralina modificata nn dovrebbe fare 190 cv ma qualcosa in +.. in teoria poi nn so perchè nn ho mai provato un 190 'normale'..
  8. un quadrivomere forse è un po' tanto! io x andare a quella velocità aro 35 cm circa.. più o meno... la larghezza varia da 30 a 60 x ogni corpo.. un quadrivomere è tanto anke perchè io ho terreno 'piccolo' per girarsi a fine capezzagna a causa di alberi, reti ecc e quindi un trivomere va più ke bene.. le ore vengono misurate solo meccanicamente mi pare.. il contagiri è anke digitale come in tutti gli altri titan e antares II...
  9. il mio titan ha circa 8500 ore.. il motore è quasi nuovo in quanto il proprietario precedente ha rifatto il motore a quasi 7000 ore.. mi trovo molto bene nell'aratura, che è l'unica cosa che quel titan fa, vado via in settima (6,5/7 km/h) su terra tenace e su terra soffice o sebbiosa anke in nona (12 km/h) x quanto mi riguarda la machina da delle ottime soddisfazioni!!
  10. innanzi tutto grazie! comunque x l'aratura ho un moro aratri trivomere.. un po' vecchiotto.. le foto adesso nn le ho in quanto la mia memoria esterna ce l'ha un mio amico.. cmq al più presto le metto sicuramente!
  11. io ho un same titan 190 uguale identico a quello, anno di costruzione 1999, centralina modificata dal proprietario precedente e devo dire ke mi trovo benissimo ma forse x l'aratura è un po' leggero x essere "190" cv:fiufiu:
×
×
  • Create New...