Vai al contenuto

paolo.dade

Members
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Biografia
    gran lavoratore

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Argenta

Converted

  • Interessi
    sport,leggere,viaggiare

Converted

  • Occupazione
    spero il trattorista..
  1. per ora lavoriamo circa 3500 ettari, in più circa la metà facciamo il doppio raccolto..
  2. Abbiamo 4 fend 936 varioO0 , 4 jd 6430, 3 jd 5100, 1 fend 309 vario,una samdei per i pomodori ecc ecc..L'elenco è lungo ma questi sono i principali..
  3. Lavoro presso coperativa" sorgeva" ,dove ti tirano il collo ma sei pagato...in più non mancano i mezzi...tutto sommato sono fortunato!
  4. Ciao A tutti, volevo solo informarvi che per mia gioia sono tornato ...dopo più di un anno a "frequentare questo bellissimo sito", e se qualcuno rammenta a quell'epoca stavo cercando lavoro e finalmente ho trovato...! La mia passione per i trattori continua insieme a voi... e come potete vedere dalla foto del mio profilo lavoro su mezzi fantastici...Un saluto a tutti voi.
  5. ciao mi chiedevo se c'è qualcuno che in qualche modo mi spiegasse come si usa il cambio vario ..si accettano anche video grazie.
  6. Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa qualcosa per l'abbigliamento targato tractorum, si diceva tempo fà che ogni fine mese si prendeva le prenotazioni e poi quando si raggiungeva un certo numero si spediva l'abbigliamento..ma possibile che cosi tanti utenti nessuno interessi avere una bella felpa o gilè o tuta targata tractorum ..?:cheazz: sono solo io che vorrei avere una bella tuta da lavoro rossa con la scritta del sito preferito??? Fatevi avanti ragazzi !!!
  7. ciao a tutti,voglio solo esprimere il mio parere su certi aspetti che riguardano i trattori dei giorni nostri.. Oggi ho lavorato per la prima volta con un jd truk 8200, ieri ho lavorato con un lamborghini r6 e solo adesso mi rendo conto come è cambiata la vita anche in agricoltura. Ho usato per tantissimi anni trattori come same panter 90,same leone ,same minitauro 30 facendo anche molte ore e tornando alla sera che quasi ero sordo,con male i gomiti a forza di tenerli appoggiati al parafango..insomma ora che ho la possibilità di lavorare con trattori dei giorni nostri mi rendo conto quanto sia cambiata la vita,certo molto faticosa, ora se faccio 10 ore ogni giorno come ho fatto ieri su trattori del genere mi sento un re sopra al trono.. La fatica è diversa e il mio entusiasmo ad andare al lavoro è alle stelle! sono contento che il progresso esiste anche in agricoltura. volevo ringraziarvi tutti voi del forum perchè grazie a voi mi è stato più facile imparare e usare questi trattori moderni.:clapclap:
  8. sei stato bravo..anche se io per esperienza avrei fatto gli innesti a triangolo e avrei messo un po' di rafia...
  9. sinceramente mi auguro che la neve qui nel ferrarese si sciolga rapidamente...così si può iniziare a lavorare...
  10. beneee! io ho già mandato l'email con l'ordine!!!
  11. paolo.dade

    passione..ma non solo

    ciao a tutti tempo fà vi scrivevo per dirvi che dopo 20 anni lavorati in campo vivaistico per vari motivi l'attività dei miei genitori ora sta per chiudere... Questo mi ha portato davanti ad una occasione di sfruttare la mia grande passione per i trattori, così mi sono messo a cercare lavoro come trattorista. Dopo mesi di svariate domande e curriculum consegnati sono stato considerato da una grande cooperativa di Argenta dove a marzo comincerò a lavorare. Per me è una grande occasione per mettere in pratica una passione che ho sempre avuto. Il contratto non è ancora stato firmato...ma ho appuntamento il 15 febbraio. Per darmi una piccola idea vi chiedo cosa prende di stipendio un trattorista? Accetto consigli utili e qualche info sul mestiere. grazie:ave:
  12. Sono pienamente d'accordo con te Filippo , anche perchè le passioni sono sempre pronte a uscire appena gli dai spazio... Vedi dopo 20 anni che ho fatto un mestiere che centra poco con stare 10 o 12 ore su un trattore, adesso che ne ho la possibilità stò cercando di sfruttare la mia passione per i trattori andando a lavorare per una grande cooperativa dove hanno 3000 ettari da coltivare..e non vedo l'ora.. lo so la fatica sarà tanta ma la passione vince tutto...
  13. paolo.dade

    formazione su trattori

    ciao a tutti,mi chiedevo se ci fosse una persona che abiti non troppo distante da Argenta (fe) e che avesse voglia di farmi un briffing su un trattore moderno (john deere,class ecc. marca non ha importanza..)e mi spiegasse magari le varie funzioni di trasmissione ecc..Magari una domenica così non faccio perdere giorni lavorativi a nessuno.Ho sempre usato trattori "vecchi" e mi piacerebbe famigliarizzare con i trattori di adesso...:cheazz:
×
×
  • Crea Nuovo...