Jump to content

davide87

Members
  • Content Count

    923
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

davide87 last won the day on November 5 2020

davide87 had the most liked content!

Community Reputation

113 Excellent

About davide87

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    monte san pietro (bo)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma guarda che vedendo il podere di Luca li da voi nelle basse o di Davide giù a spilla vicino il panaro hanno piante bellissime... Che io invidio. Io ho la terra a monte San Pietro ma sopra la valsamoggia è Fagnano, lungo il fondovalle (guarda caso vicino il samoggia) fanno ancora molta frutta. Su in alto da noi è stata tolta quasi tutta(me compreso). Senza irrigazione nelle estati calde e secche si sono compromessi gli impianti. Ora faccio foraggio e un po' d'ortaggi. Tornando in tema meteo fuori c'è già un bel gelo... Domattina rotante.
  2. Lungo il panaro c'è la terra del miracolo!!! Ho degli amici che ne hanno li nelle basse e più già a Savignano spilla e San cesario e la terra portata dal panaro non è fertile di più...
  3. davide87

    Fiat 640 dth

    Io ho un 680dt h 16marce Ti allego la foto del libretto dove spiega la dicitura h
  4. Alan io tra ieri e oggi ho concimato tutti i prati e loietto con urea... Gelate provvidenziale! Dici che questa perturbazione atlantica porterà molta acqua?
  5. Io l'urea Yara lo pagata 32.5€ al q più iva. Cap Bologna piccola quantità 5 sacconi.
  6. Davide ma sei sicuro? Perché leggevo tempo fa sull'allevamento bio e dicevano che gli animali devono avere accesso al pascolo ogni volta che le condizioni lo consentono. Magari uno può fare l'ultimo periodo di finissaggio in stalla.
  7. davide87

    Fiat 640 dth

    La h la hanno aggiunta con un patacchino sbagliato. Il 640 non ha mai avuto un allestimento H... Lo avevano I mezzi successivi serie 70 e 80
  8. Invece è esistito il 1080 era x mercati extra italiani tipo Spagna o sud America. Io ho da poco un 880 5 come il tuo. Però se lo tieni sopra i 1.500 giri tira molto soprattutto alla pdf ha un buon motore. A bassi giri invece tira poco ed è mulo...bisogna tenerlo su. Cmq è normale che un 6 cilindri sia più lungo del l880-5 e che tiri di più... ma ripeto che se tenuto sopra i 1500 giri il 5 cilindri 880 ha un ottimo tiro.
  9. Salve. Qualcuno conosce la medica varietà "pomposa"? Com'è? Ho letto che è una varietà tipica mantovana è vero? Si adatterebbe a terreni di collina in asciutta senza irrigazione di soccorso? Grazie
  10. Può anche avergli fatto fare il giro al contarore...85 ore anno sono poche. Guarda l'usura dei pedali sedile bracci sollevatore codolo pdf.
  11. 4800 ore in una macchina che avrà almeno 55 anni sono davvero poche. Controllate bene le usure della macchina..un prezzo preciso non lo so. Ti posso dire però che un vicino ha preso un 411r dt a norma col telaio e protezioni varie a 3000€. Forse un po caro ma a meno non trovava nulla
  12. Anche il mio Kubota kx40 in estate scalda e devo tenere aperto il cofano e allora la temperatura motore scende e posso lavorare. Ha delle prese d'aria ridicole sulla cofanatura... Appena riesco taglio la lamiera del cofano e ci saldo quelle reti coi buchi tondi grandi x vedere se va meglio.
×
×
  • Create New...