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charlie2000

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About charlie2000

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    Utente Tractorum.it
  • Birthday 07/30/1972

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  • Biografia
    Passione per l'agricoltura

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  • Paese o zona di provenienza
    Marzabotto

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  • Interessi
    Agricoltore

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  • Occupazione
    Operaio

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  1. mio nonno ha un 500 dt e il comando della frizione pdf è sotto il pedale della frizione, se premuto a metà corsa ferma il trattore se premuto a fondo ferma anche la pdf in sostanza manca la leva che la rende indipendente primissima serie coi cerchi arancioni e parafanghi tondi. un mio vicino invece ne aveva uno più recente con già i parafanghi squadrati e telaio di protezione cerchi bianchi e leva indipendente ma nessuna scritta special, mio zio ha un 600 dt prima serie parafanghi tondi con la leva di comando ma senza scritta special… come dicevo io ho sempre visto solo il 540 con la scritta special.. e di questi sono certo che non sono stati toccati cioè non le hanno tolte ….poi non so
  2. concordo con te.. la H nei nastri oro non c'entra alcuni l'hanno applicata magari durante un restauro, io ho il 540/8 special con doppia frizione e il 640/12 con doppia frizione e nella mia zona nastri oro ce ne sono ma special ho visto solo il 540,il motivo non lo so la H era posta nelle serie successive ( 580 680 780 etc.) per riconoscere quelle con gli assali rinforzati (Heavy duty)
  3. ciao.. io tengo, su consiglio di uno che la usa da anni, 80 cm di cuore tenero a 120 bar e finale a 170 bar con diametro max di 160 col primo taglio col secondo e foraggio più secco aumento la pressione del cuore a 150 bar, la paglia invece a 160 il cuore e pressione max il finale
  4. oggi fatta prova di pochi mt giusto per vedere e... almeno le 3 andane della rotativa le prende tranquillamente ,sto comodo… ora aspettiamo un po' di sole
  5. e finalmente è arrivato… consegnato, oggi controllato nella meccanica sembra ok… nel week se sta il sole vediamo come lavora
  6. Nei camion la cabina sospesa ad aria fa una certa differenza rispetto alla meccanica, se tanto mi da tanto dovrebbe esser cosi anche coi trattori.. la pneumatica ha una risposta molto più morbida alle sollecitazioni rispetto alla meccanica… che è poi cosi un po' per tutto vedasi i sedili penumatici o le sospensioni pneumatiche di camion e alcune auto
  7. 120x120 non so i miei sono di 120x160 e fanno circa 400kg di primo taglio e 460kg col secondo ma la pressa aveva le stesse regolazioni, col secondo avrei dovuto farla stringere di più e passare facilmente i 500kg io come prevede la casa nel serbatoio della lubrificazione catene metto dell'olio OSO 100
  8. esatto ma quel particolare di frizione automatica protegge solo l'alimentatore rotativo delle versioni HTR HTC HTU, non previsto per le HTI come la mia che hanno l'alimentatore alternativo
  9. Mi sembra strano che ci sia e non sia menzionato da nessuna parte.. non ho verificato completamente il cinematismo ma da quello che ho visto durante la manutenzione c'è solo il bullone..io ho un ranghinatore da 7mt e col primo taglio faccio andane a una sola passata mentre col secondo e terzo faccio andata e ritorno.. così non ho mai avuto problemi raccoglitore sempre pieno e rotoli piuttosto omogenei
  10. tanto per sapere ma qualcuno ha nel suo pc il LUM della 265 scansionato in PDF ? l'ho trovato ma solo in inglese, io ce l'ho cartaceo ma mi farebbe comodo digitale per avere sul telefono le pagine della centralina e stampare le pagine che più si usano per la manutenzione,
  11. La mia non mi ha mai dato nessun tipo di problema con le coclee.. l'unica cosa che ha fatto ha iniziato a strisciare la frizione del cardano per colpa mia.. mi aveva detto stop e invece ho voluto finire i 2mt di andana ma siccome c'era molto prodotto la geometria variabile è arrivata a fine corsa e si è stretta..colpa mia perché tra l'altro mi avevano avvertito "quando suona fermati subito" ma per il resto mangia alla grande mai avuto problemi salita o discesa nulla lei prende e tira dentro... arrivare ad avere le catene che saltano bisogna davvero averle finite se si ferma il pickup ,di conseguenza le coclee, ma basta un occhiata e lo si capirebbe subito
  12. Non so..non posso dirlo, riferivo quello che mi è stato detto quando giravo per comprarla, alla fine mi è capitata una 265 HT nuova e ho preso quella e dalle mie parti ce ne sono che girano e me l'hanno consigliata e sarei d'accordo con DAVIDE LEI sul ragionamento del prezzo.
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